lunetta Inviato Ottobre 20, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 ciao a tutti! l'altro giorno abbiamo portato Alby e Luna a fare la solita vaccinazione annuale! il veterinario li ha anche visitati e ha detto che luna ha i denti pieni di tartaro e di farle sgranocchiare le crocchette! noi le crocchette gliele diamo e lei ne è ghiotta, ma le manda giù intere senza praticamente romperle e infatti spesso le troviamo vomitate ancora intere! per cui ci ha consigliato di comprerle più grandi in modo che le debba per forza sgranocchiare! ora, io sono andata a vedere e ne ho trovate di sciolte un pochino più grandi delle solite, ma non abbastanza! mi sapete dire se esistono??? tipo quelle dei cani avete presente? che mi consigliate????grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 20, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 ciao consuelo, ti posso dare una dritta... dalle direttamente le crocchette per cani, non le fanno male, provale. le mie gatte mangiano anche quelle del cane... e stanno benissimo, tu prova a comprarle sciolte per cani e vedi se te le mangia cosi puoi eventualmente passare da un tipo all'altro. non credo che in commercio ne esistano di tanto grandi per gatti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Ottobre 21, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2006 Ti mando un messaggio privato delle marca di crocchette che preferisce mimi. Si tratta appunto di crocchette grandi proprio anti tartaro, lei problemi non ne ha ma mangia solo quelle.....la schizzignosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Ottobre 23, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2006 ciao consuelo, ti posso dare una dritta... dalle direttamente le crocchette per cani, non le fanno male, provale. le mie gatte mangiano anche quelle del cane... e stanno benissimo, tu prova a comprarle sciolte per cani e vedi se te le mangia cosi puoi eventualmente passare da un tipo all'altro. non credo che in commercio ne esistano di tanto grandi per gatti... grazie sam, anch'io avevo avanzato questa ipotesi ma mio fratello dice che se sono per cani non possono andare bene per i gatti! mi sa che le compro e gliele spaccio per quelle per gatti così poi vediamo se le mangiano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 23, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2006 guarda, i gatti possono mangiare il cibo dei cani ma viceversa no, perchè è troppo proteico e fa male al fegato del cane, ma i gatti loro si che possono tranquillamente mangiarlo... gliel'hai detto a tuo fratello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Ottobre 23, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2006 guarda, i gatti possono mangiare il cibo dei cani ma viceversa no, perchè è troppo proteico e fa male al fegato del cane, ma i gatti loro si che possono tranquillamente mangiarlo... gliel'hai detto a tuo fratello? SI GLI AVEVO DETTO CHE SAPEVO CHE ANDAVANO BENE COMUNQUE! comunque credo che una volta che avrà visto il costo delle crocchette che mi ha consigliato francy(la tua mimi è davvero viziatella), (3.5 kg=16€ circa), accetterà di provare quelle per i cani! se poi non le mangieranno pazienza, allora prenderemo le altre, ma almeno provara no?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 23, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2006 ma almeno provara no?! si infatti... tanto male non gli fanno... e se ti risponde ancora che se hanno fatto quelle per cani e gatti ci sarà un motivo, tu digli semplicemente che è questione che i gatti hanno delle esigenze diverse dei cani... e spiegagli il motivo del cibo troppo proteico per cani...e che quindi non vanno bene le crocche dei gatti ai cani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Ottobre 24, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 In effetti quelle che ti ho consigliato sono un po' costose ma io parto da presupposto che preferisco spendere un po' di più in cibo piuttosto che in veterinario. Non penso che eseguire l'intervento di detartraggio al micio sia tanto economico. Comunque che vanno bene anche quelle per cani buon per te. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 24, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 Non penso che eseguire l'intervento di detartraggio al micio sia tanto economico circa 200 euro se poi non ci sono denti da togliere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Ottobre 24, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2006 circa 200 euro se poi non ci sono denti da togliere.. che ne dici, qualche euro in più per le crocchine allora............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lunetta Inviato Ottobre 25, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2006 circa 200 euro se poi non ci sono denti da togliere.. che ne dici, qualche euro in più per le crocchine allora............ per carità francy, che dio me ne scampi! già sto spendendo io 3.500€ dal dentista !mi manca solo dover portarci pure i gatti! spenderemo più che volentieri i soldi delle crocchette! merò quando mangiano i merli e i passerotti o mordono a morte le lucertole, mica hanno schifo a masticare è? masticare due crocchette.........troppa fatica!!!! azz.................. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Ottobre 25, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2006 Sai Lunetta, mi pare che il fatto di non masticare non sia per pigrizia ma per natura. Ovvio se i pezzi sono molto grossi, tipo uccellino per interderci, li devono spezzettare, ma se invece sono piccoli li buttano giù e morta là. Per le spese di dentista consolati io ho appena finito un lavoretto su due denti da 5800 euro. e se ne programma un altro (per soliti problemini di paradontosi, mannaggia è da quando sono nata che sovvenziono studi dentistici) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 25, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 25, 2006 mi pare che il fatto di non masticare non sia per pigrizia ma per natura. esattamente francy. i felini masticano relativamente i bocconi ... danno due masticate proprio solo per rompere e poi buttano giu intero... ho appena finito un lavoretto su due denti da 5800 euro. che sono di platino???????????????? cciderbolina... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Ottobre 26, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 26, 2006 [che sono di platino???????????????? cciderbolina... I perni sono di un materiale molto costoso non so se platino e altro comunque con gli impianti ossei il portafoglio non scherza, piange solo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora