Vai al contenuto

Wally Sbava

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho un problemino ed in attesa della visita dalla Vet. oggi pome chiedo info/consigli.

Ormai sono un paio di giorni che il mio pelosone sbava...si avete capito bene, ovunque si trovi lascia il laghetto, anche questa mattina, nel letto, vicino a me c'era bagnato, poi è venuto sul divano per i grattini, mi ha posa la testolina sulla vestaglia e mi ha sbavatto tutta, che gli prende??? Ho controllato i denti, ma mi sembrano sempre della stessa misura, mangia regolarmente, era 3 giorni che non toccava quasi fieno, ma ieri si è nuovamente fiondato nelle ciotole, la verdura la spazzola via tutta, non riesco a capire... A voi è mai successo? L'unica cosa diversa è che è ancora più affettuoso del solito, quando sono in casa ovunque mi fermo lui si accuccia sui piedi o si arrampica come il cane sulle gambe per farsi prendere in braccio(quì è la stranezza perchè non ha mai particolarmente amato stare in braccio quando sto in piedi o cammino per casa, perchè se usciamo allora ok!)...ditemi voi :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi siamo stati dal Vet. , uno nuovo, esperto in esotici che ho trovato nel paese vicino al mio dopo lunghe ricerche...non mi sono data per vinta! ma veniamo al dunque, dopo la "bava" wally ha avuto un episodio diarroico, così siamo stati dal vet in fretta e furia e abbiamo scoperto che il pelosetto ha avuto un attacco leggerissimo di enterite, forse dovuta al fatto che qualche giorno fa, mentre ero al lavoro, si è arrampicato sulla credenza dove tengo i barattoli di pasta ha trovato un pacco fuori dal barattolo (quando il mio ragazzo e mio figlio vanno a fare la spesa comprano per 50! ) e ha pasteggiato allegramente :bigemo_harabe_net-127:

Comunque il peloso ora sta bene, il Vet. gli ha fatto una puntura di antibiotico e ha insegnato a mio figlio come fargliene altre per 2 giorni, oggi gli portiamo un campione di feci e giovedì vuole rivedere Wally.

Ragazzi, la visita è stata accuratissima, gli ha guardato denti (non hanno nulla che non vada), orecchie, zampe, pancia e schiena, l'ha pesato e si è informato sulle sue abitudini alimentari, su come vive, quale è il suo comportamento...Waw, un altro pianeta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contentissima che tu abbia trovato un dottore affidabile ed esperto! Non sapevo che l'enterite facesse sbavare... E' una cosa da tenere a mente perchè i nostri piccoli sono così delicati con l'intestino chepotrebbe capitare a chiuque! Fammi sapere come procede la cura e dai tanti grattini al piccolino! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grattini fatti in pausa pranzo! Neanche io sapevo che provocasse "sbaveccamenti", ma a quanto pare è proprio così perchè oggi Wally non sbava più. Prima ho chiamato il vet. perchè Wally è come impazzito, vuole verdura fresca e si rifiuta di mangiare fieno ai pasti principali, perciò ha deciso di scalare la dispensa e buttare a terra i barattoli che contengono pasta e tea (quello inglese,accidenti!!!) nel tentativo di mangiare il tutto. Il Vet. mi ha detto di provare a dargli un pezzetto di sedano o di cavolo o se preferisce qualche foglia di carota, tanto per calmarlo un pochino...speriamo bene :bigemo_harabe_net-172: Grattini al tuo pelosettone/tina .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao :D sono contenta ed 1 po' invidiosa che hai trovato 1 bravo vet... :D

se vuoi dare 1 occhiata alla mia sibi ho messo le sue "fotonze".

Un po' in ritardo ma come si dice " meglio tardi che mai".

Ciao Giusy

Ho visto le fotine è bellissima! mi piace moltissimo quella scattata mentre era nella tasca, ha un musetto dolce ma deve essere anche una bella furbetta con quegli occhietti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grattini al tuo pelosettone/tina .

Fatti! Grazie!

Come sta andando la cura di wally? Un bacio grosso grosso! :bigemo_harabe_net-146:

Benone, grazie Ieri sera il mannar coniglio saltellava come al solito, anzi forse ancora di più fino a quando non gli ho allungato un pezzetto di sedano, allora, dopo averlo mangiato si è venuto a sdraiare sul divano con noi e poi è passato al letto....morale.. questa mattina mi sono alzata con il mal di schiena perchè ha dormito tutta la notte al mio fianco! :bigemo_harabe_net-134:

questa mattina era già in cerca di colazione, avrebbe voluto tea e biscotti, ma si è dovuto accontentare del fieno! direi quindi che le cure vanno bene, comunque oggi porto le palline al vet. per l'esame delle feci e domani il piccolo terremoto per il controllo finale poi vi aggiorno. Grazie tantissimo per l'interessamento, senza di voi non saprei a chi raccontare tutto questo senza essere presa per matta! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo averlo mangiato si è venuto a sdraiare sul divano con noi e poi è passato al letto....morale.. questa mattina mi sono alzata con il mal di schiena perchè ha dormito tutta la notte al mio fianco! :bigemo_harabe_net-134:

questa mattina era già in cerca di colazione, avrebbe voluto tea e biscotti, ma si è dovuto accontentare del fieno!

Ahahahah che comico!!

Io quando sto a tavola e mangio qualcosina non so resisterle! le devo sempre dare qualcosa -_-'

sei proprio " tosta".

ihihih

grattini grattini :D

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho degli aggiornamenti su Wally. Ieri siamo andati dal Vet. che mi ha dato il responso dell'esame sulle feci...morale Wallino ha una parassitosi all'intestino, ha trovato "oocisti di eimeria", così mi ha subito dato delle pastiglie in quantità proporzionata al peso (ora il mannaro pesa kg.2,8) che il paciughello ha mangiato volentieri perchè somministrate con la marmellata! Speriamo bene, intanto però possiamo ricominciare a mangiare verdura in quantità normali! Fortuna perchè in questi 2 giorni che avevamo ridotto drasticamente a favore di solo fieno è stato un inferno, pensate che ieri sono tornata dal lavoro e wally è riuscito ad arrampicarsi sul mobile della cucina (come non l'ho ancora capito)e mi ha rotto la biscotiera per fregarsi i biscotti!!! :bigemo_harabe_net-127: Comunque sembra stare decisamente meglio.Il Vet. mi ha spiegato che può aver preso questa parassitosi mangiando erba contaminata dagli escrementi di un gatto, effettivamente con wally andiamo a correre nel prato dell'amica di mia mamma che ha un gatto, ma siccome il gatto è un "tonno", nel senso che non esce quasi mai di casa, non pensavo ci fossero problemi..invece mi sbagliavo. Così abbiamo anche perso il nostro prato preferito! Ho già contattato mia cugina che ha dato la disponibilità del suo prato, però il problema è che non possiamo andarci sovente perchè è distante, ma soprattutto perchè bisogna chiudere il suo cane che prende gatti e conigli come giochi perciò immaginate le conseguenze. Va beh, inizio a lavorare...buona giornata a tutti :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Povero piccolino..... Anch'io ho un giardinetto nel quale girano una grossa quantità di gatti randagi e infatti non ci porto mai Ciliegia per paura che se li vede le prende un colpo! Al problema dei parassiti intestinali non avevo mai pensato! Certo che i nostri piccolini sono proprio animaletti delicati...

Per fortuna che hai trovato un modo piacevole di fargli prendere la pasticche! Faccio tanti auguri al tuo piccolo wally di una super e veloce guarigione! Un bacione!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...