Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Non so se credere a questa cosa oppure no. Mi hanno detto che se diversi maschi interi vengono lasciati insieme lottano ovviamente per la supremazia... ma come? Cercano di addentare i testicoli dell'avversario. E ci riescono. In pratica i conigli si castrano a vicenda fino a che rimane solo un maschio intero, quello dominante. Parola di contadino.

Questa proprio non la sapevo... ma sarà vero?

Inviato

Sai che non lo so??? E' vero che sono molto territoriali, ma tutta questa aggressività non gliela vedo ai coniglietti... E' anche vero che con i denti che si ritrovano non faticherebbero di certo a tranciare i testicoli di un loro simile!

Inviato

a me sembra una stupidata, una semplice esaltazione fantasiosa delle potenzialità di un maschio che difende il territorio e che come dice gigliola con i denti che ha potrebbe farlo!

Inviato

Anche io sono perplessa... ma me lo ha detto un contadino che i conigli li ha sempre tenuti. Ho chiesto conferma anche ad altri, ed erano tutti daccordo.

Inviato

Potrebbe essere un comportamento che i maschi semi-adulti sviluppano quando sono costretti a dividere ambienti molto piccoli e troppo sovrappopolati... un pò come succede per i conigli di allevamento... Mi sembra un pò difficile che adottino un comportamento del genere in natura... Però non possiamo dirlo! Che mistero!

Inviato

secondo me è 1 comportamento aggressivo dovuto proprio al fatto di vivere in spazi piccoli e troppo popolati...comunque non avevo mai sentito 1 cosa del genere....

Inviato

l'ho sentita anch'io in un altro forum, ma sono molto probabilmente miti rurali senza fondamento...i conigli interi maschi, si montano per la dominanza e capita che si mordano, ma a mo' di lotta, non per evirare l'altro.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...