Aquilotta Inviato Ottobre 19, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 19, 2006 Non so se credere a questa cosa oppure no. Mi hanno detto che se diversi maschi interi vengono lasciati insieme lottano ovviamente per la supremazia... ma come? Cercano di addentare i testicoli dell'avversario. E ci riescono. In pratica i conigli si castrano a vicenda fino a che rimane solo un maschio intero, quello dominante. Parola di contadino. Questa proprio non la sapevo... ma sarà vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Ottobre 20, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 Sai che non lo so??? E' vero che sono molto territoriali, ma tutta questa aggressività non gliela vedo ai coniglietti... E' anche vero che con i denti che si ritrovano non faticherebbero di certo a tranciare i testicoli di un loro simile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edith84 Inviato Ottobre 20, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 a me sembra una stupidata, una semplice esaltazione fantasiosa delle potenzialità di un maschio che difende il territorio e che come dice gigliola con i denti che ha potrebbe farlo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Ottobre 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 Anche io sono perplessa... ma me lo ha detto un contadino che i conigli li ha sempre tenuti. Ho chiesto conferma anche ad altri, ed erano tutti daccordo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gig_liola Inviato Ottobre 20, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 Potrebbe essere un comportamento che i maschi semi-adulti sviluppano quando sono costretti a dividere ambienti molto piccoli e troppo sovrappopolati... un pò come succede per i conigli di allevamento... Mi sembra un pò difficile che adottino un comportamento del genere in natura... Però non possiamo dirlo! Che mistero! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Ottobre 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 Si ovviamente il comportamento va riferito a conigli allevati in spazi ristretti, non in natura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Ottobre 20, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 secondo me è 1 comportamento aggressivo dovuto proprio al fatto di vivere in spazi piccoli e troppo popolati...comunque non avevo mai sentito 1 cosa del genere.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Ottobre 20, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 20, 2006 l'ho sentita anch'io in un altro forum, ma sono molto probabilmente miti rurali senza fondamento...i conigli interi maschi, si montano per la dominanza e capita che si mordano, ma a mo' di lotta, non per evirare l'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora