Vai al contenuto

Conigli+cinci

kitty
 Share

Recommended Posts

so che questa discussione è stata gia affrontata nel foum dei cinci (e spero la mia non venga cestinata)ma io volevo sapere con precisione il motivo x il quale si dice che cincillà e coniglio non possono convivere...questo l'ho letto su 1 link...sapete dirmi qualcosa in +???ragazzi potete anche consigliarmi che verdure dare al niglio?(guardate la discussione "verdure + adatte")...grazie...ciao!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il fatto è che cincillà e coniglio hanno lì per se un'indole territoriale, non è una regola, può capitare che un coniglietto specialmente se sterilizzato possa convivere con un cincillà, ma in genere è molto difficile quindi sconsigliato. Io ho visto per esempio conigli e cinci insieme e il coniglio aveva completamente levato i peli alla cosa del cincillà. Possono nascere delle lotte e farsi male. Spesso è anche sconsigliato di farli vivere con le cavie, ebbene le mie tre cincillà vivono con tre cavie, e io un tipo del genere di convivenza lo consiglierei perché ho avuto un'esperienza molto positiva, il fatto che le cincillà (prese molto cucciole) si sono abituate subito e hanno sviluppato una territorietalità minore, il fatto che stanno più sveglie di giorno, specialmente una segue più gli orari delle cavie pur mantenendo le abitudini del cincillà...eppure ci sono anche tanti casi di convivenza difficile, quindi anche questa non è una regola.

Link al commento
Condividi su altri siti

gia...sai io volevo far convivere il mio cinci e la mia niglia, ma il cinci appena la niglia si avvicina alla gabbia comincia a fare versi strani e non so cosa significano!!!ho tenuto le gabbia vicine x 1 periodo e ancora adesso il cinci e la niglia si vedono sempre perchè la gabbia del cinci sta sul terrazzo dove vive la niglia...tanti mi hanno detto che dovrei provare a liberarli insieme in 1 posto neutro, ma ho pauraaaa!!!!!!!! £@@£

adesso penso comunque che il cinci sia meno propenso a fare amicizia perchè vede la niglia libera mentre lui è in gabbia(anche se la gabbia è grande 70 x 60 x 160 ma comunque è 1 gabbia!!) comunque riproverò a farli vedere attraverso le gabbie(in gabbia entrambi) e vedo come si comportano...speriamo bene!!!!ciao!!!grazie x la risposta!

Link al commento
Condividi su altri siti