Vai al contenuto

Il Mio Cane Ha Ringhiato A Mia Madre...perchè?


kitty

Recommended Posts

salve a tutti sono nuova in questo forum...volevo chiedervi un parere su quello che è successo oggi a mia madre con il nostro cane, una femmina di beagle...il cane vive nel giardino e oggi è entrato in casa senza che ce ne accorgessimo...quando l'abbiamo vista dentro mia madre l'ha afferrata per le zampe anteriori per portarla fuori(come fa sempre quando il cane entra)...allora il cane le ha ringhiato davvero male, senza accennare a mordere, ma comunque le ha ringhiato!!!poi l'ha strillata mio padre ed è uscita...io vi chiedo cosa può essergli successo...io sinceramente penso che anche il fatto di ringhiare sia un loro modo di esprimersi perchè non si può pensare che 1 cane sia capace solo a fare le feste, a leccarci la faccia o a piangere...può anche ringhiare per far capire il proprio stato d'animo, come facciamo noi...comunque volevo sapere cosa ne pensate...grazie 1000!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo il cane non si dovrebbe mai prendere per la zampe o collotola.

Basta un fuori con un tono che non ammette replica. E poi va ignorata finche non si calma.

Il cane puo ringhiare per piu motivi: paura, perche non riconosce una persona come capobranco, perche ha dolore etc.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ti ringrazio x il consiglio...comunque è stato tutto chiarito..sai il vane ha avuto dolore sotto la zampa ce ne siamo accori dopo, aveva un taglio che le dava fastidio...non la prenderemo mai + x le zampe o collottola, sinceramente non sapevo che non si potesse fare, ma grazie tante x i consigli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per incoraggiarla a stare fuori e non farle desiderare di entrare in casa, premiatela tantissimo quando è in giardino, giocate con lei e magari state in giardino con lei per alcuni minuti al giorno. Se la relegate da sola fuori è naturale che voglia venire dentro da voi.

Per rimetterla fuori basta un no deciso e un bel "brava" quando è uscita.

Ricorda che il beagle è un cane da muta, molto socievole, ha assoluto bisogno di compagnia e del suo branco familiare. E' una razza che mal sopporta la solitudine soprattutto le femmine, quindi dedicagli molto tempo sia per giocare che per insegnarle esercizi di educazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

in estate stiamo praticamnete tutto il giorno con lei..il problema è l'inverno! comunque ora mai si è abituata che l'inverno sta + da sola ma nemmeno tanto visto che ha fatto amicizia con 2 dei miei 6 gatti...pensa che dormono nella cuccia con lei! comunque cerco sempre di stare con lei + che posso, so che il beagle soffre la solitudine e probabilmente non avrei dovuto prenderla, ma quando l'ho vista rinchiusa in quel recinto che sarà stato grande 6 metri quadri insieme ad 1 altra 10 di cuccioli mi sono intenerita e l'ho portata a casa...a lei poace tanto stare in giardino, anche se non sembra...pensa che volevamo abituarla a stare in casa circa 1 anno fa(ora ha 2 anni) e lei dopo soli 2 giorni voleva uscire e x 1 settimana le è passato il desiderio di entrare...certo ora vuole tanta compagnia, specialmente la sera perchè bene o male il giorno ci giochiamo sempre e la porto a passeggio...grazie tante x i consigli!!!1 bacio!!! :bigemo_harabe_net-146:

x il fatto dell'educazione, ha imparato ha ubbidire(tipo sa che non deve scavere in giardino e che deve fare i bisogni in 1 unico punto), e ci sono 2 cose che sembra sia impossibile insegnarle:non entrare in casa quando le pare e soprattutto scappare: gia 2 volte è scappata in strada e si è fermata solo dopo aver fatto un sacco di strada tutta di corsa...poi tornava indietro trotterelando...comunque so che il beagle è difficile da addestrare ma io non le chiedo tanto!!! comunque è la cagnolina + tenera del mondo, che ti lecca la faccia anche se l'hai lasciata sola tutta la giornata...be...grazie davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si quello lo faccio sempe anche io...comunque la notte l'inverno lei dorme sempre dentro! x le zampe quando ha piovuto ed entra anche io uso uno straccio leggermente bagnato! ti ringrazio! 1 altra cosa: qualcuno sa con esattezza quando dovrebbe pesare 1 beagle? grazie in anticipo!ciao! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non e tanto importante il peso ma controllare che sia in ottima forma.

Il peso varia da razza a razza ma anche da cane a cane.

La regola base e che che se metti le mani sul costato ai lati dovresti sentire le costole sotto un cm o max due di pelle e ciccia. Se non riesci a sentire le costole e in sovrapeso e al contrario se le costole sono sporgenti e magro. Questo non vale per i levrieri dove e normale che abbiano le costole sporgenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora le costole si sentono abbastanza facilmente, penso a circa 1,5 cm...il cane è in ottima forma comunque:si fa certe corse x il giardino, a volte anche inseguendo i gatti "estranei" e poi è 1 terribile giocherellona:ogni cosa che trova x terra è buona x giocare! e poi dovreste vederla quando salta x arrivare a prendere l'uva! :bigemo_harabe_net-163: !!!!!comunque il mio beagle è + grande rispetto ad altri che vedo in giro e pesa intorno ai 17-18 kg... però come ho detto è + alta di altri beagle e anche + robusta e pesante (conosco un beagle maschio che pesa solo 14 kg)...il vet mi aveva detto che ci sono 2 sottospecie di beagle e che la mia è la + robusta quella usata x la caccia ai cinghiali...voi sapete dirmi qualcos'altro??? grazie!ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

si me ne sono decisamente accorta farebbe qualsiasi cosa x il cibo :bigemo_harabe_net-112: !!! x questo mi hanno consigliato di tenerla sempre sotto sorveglianza x quanto riguarda il peso...è davvero 1 golosona, ,mangia qualsiasi cosa gli metti sotto il naso senza nemmeno capire cos'è! :bigemo_harabe_net-163: devi vederla quando le diamo ad es il prosciutto: lei e i gatti, che restano sempre a bocca asciutta: lei si fionda e mangia tutto quello che trova!!! grazie tante dei consigli comunque!!!ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si me ne sono decisamente accorta farebbe qualsiasi cosa x il cibo :bigemo_harabe_net-112: !!! x questo mi hanno consigliato di tenerla sempre sotto sorveglianza x quanto riguarda il peso...è davvero 1 golosona, ,mangia qualsiasi cosa gli metti sotto il naso senza nemmeno capire cos'è! :bigemo_harabe_net-163: devi vederla quando le diamo ad es il prosciutto: lei e i gatti, che restano sempre a bocca asciutta: lei si fionda e mangia tutto quello che trova!!! grazie tante dei consigli comunque!!!ciao!!!

ahahah...che birbantella! :bigemo_harabe_net-134:

Comunque mi piacciono tantissimo i Beagle....la mia vicina di casa ne ha una e si chiama Lula...è troppo dolce e cerca sempre le coccole!

Per il mangiare ...ahimè....io sto lottando con il mio Pongo...perchè da quando è stato castrato mangerebbe anche le foglie della siepe in giardino.....Povera me! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia cerca sempre le coccole dei vicini...e se non gliele fanno comincia a piangere finchè non si avvicinano e gliele fanno! menomale che i vicini non si sono mai lamemtati, ho 1 paura...pensa che la mia si mangia anche il mangiare secco del mio cinci e del mio coniglio!!! 1 volta è entrata nel recinto del niglio e gli ha spolverato la ciotola...poi ovviamente ha dato di stomaco...ma l'abitudine di mangiare tutto non le passerà mai secondo me!!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ci ha pescato???pensa che 1 volta nella "pupù" della mia golosona è stato trovato 1 brillantino delle scarpe di mia sorella, che l'aveva cercato x tutta casa il giorno prima e se ne è accorta il giorno dopo mentre toglievamo i bisogni di Luna dall'erba :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli aveva pescato dei sassi ed un tappo di una botiglia d'acqua....

E ad un labrador (altro golosone) un ago da pesca che aveva inghiotito insieme alla esca (classico verme rosiccio)... proteine nobili...

Gusti niente male :bigemo_harabe_net-134:

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Comunque parlando seriamente questo e un problema perche in giro c'e anche gente che butta le polpette avvelenate. La cosa migliore sarebbe insegnarle a mangiare solo a commando.. ma con un cane golosissimo e abb difficile. O comunque fare un po di attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli aveva pescato dei sassi ed un tappo di una botiglia d'acqua....

E ad un labrador (altro golosone) un ago da pesca che aveva inghiotito insieme alla esca (classico verme rosiccio)... proteine nobili...

Gusti niente male :bigemo_harabe_net-134:

:bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Comunque parlando seriamente questo e un problema perche in giro c'e anche gente che butta le polpette avvelenate. La cosa migliore sarebbe insegnarle a mangiare solo a commando.. ma con un cane golosissimo e abb difficile. O comunque fare un po di attenzione.

Mamma mia Sheeba :bigemo_harabe_net-163: Un'aspirapolvere!ahahah

Comunque Kitty stai attenta..Mi raccomando a controllare bene la tua cucciola perchè per prima cosa non è salutare che mangi tutto quello che trova(soprattutto il cibo di altri animali) e per seconda cosa potrebbe mangiare anche polpette velenose o esce velenose che gli altri piazzano in giro per i campi o per le strade(come dice la saggia Sheeba). Cerca di toglierle questa abitudine. Io ho il terrore dei veleni e cerco sempre di tenere d'occhio Pongo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so e infatti quando la faccio uscire la tango sempre al giunzaglio corto anche x questo...anche io ho tantissima paura, perchè avevo 1 gattina che è stata avvelenata nei paraggi di casa mia! x il cibo degli altri animali spero non ricapiti + che ne mangi!!! ultimamente poi sta diventando + obbediente, ma quando era cucciola era davvero incontenibile, non si poteva farla uscire perchè mangiava addirittura i bisogni dei gatti, vizio che x fortuna le è passato con il tempo...spero che non arrivi al punto di mangiare i sassi! :bigemo_harabe_net-163: 1 volta anche lei ha quasi inghiottito 1 tappo di bottiglia che x fortuna siamo riusciti a toglierli dalla bocca appena in tempo! sabry di che razza è il tuo Pongo???

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so e infatti quando la faccio uscire la tango sempre al giunzaglio corto anche x questo...anche io ho tantissima paura, perchè avevo 1 gattina che è stata avvelenata nei paraggi di casa mia! x il cibo degli altri animali spero non ricapiti + che ne mangi!!! ultimamente poi sta diventando + obbediente, ma quando era cucciola era davvero incontenibile, non si poteva farla uscire perchè mangiava addirittura i bisogni dei gatti, vizio che x fortuna le è passato con il tempo...spero che non arrivi al punto di mangiare i sassi! :bigemo_harabe_net-163: 1 volta anche lei ha quasi inghiottito 1 tappo di bottiglia che x fortuna siamo riusciti a toglierli dalla bocca appena in tempo! sabry di che razza è il tuo Pongo???

Ahhhhhhhh...di tappi ne ho tolti tanti anche io dalle fauci di Pongone.....per fortuna non ne ha mai ingoiati.....ma sicuramente quando non sono in casa quel testone ruffolerà per terra come un formichiere! :bigemo_harabe_net-163:

Kitty.....Pongo è un boxer fulvo!Se vuoi vederlo basta che guardi le foto che sono sotto la mia firma! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto è bello!!!mi piace 1 sacco questa razza e mi hanno detto che questo cagnoni sono anche molto affettuosi... vorrei averne 1 anche io insieme al mio beagle!!!

Già confermo quello che hai sentito sul boxer!

Eterno cucciolo, eterno giocherellone, amorevole, affettuoso e difende i suoi padroni.

Un mix esplosivo! :lol:

Pensa che la mia vicina ha un beagle femmina e quando era più piccola riusciva a scappare da casa ed entrava nel mio giardino tramite le sbarre del mio cancello e la trovavo giocare con Pongo ....erano stupendi insieme! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...