Gigiola87 Inviato Ottobre 7, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2006 Ho letto che non è consigliabile dare lattuga alle cavie, così, visto che il cavolfiore proprio non lo vede nemmeno, le do principalmente cetrioli....il fatto è che quando taglio il coppettone per farmi un'insalata, lei si mette ad urlare, ed entra in cucina....posso darle qualche foglia di lattuga ogni tanto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stevecavio Inviato Ottobre 7, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2006 certo che puoi,dire "devi" non è proprio esatto,perchè gli elementi che sono presenti nella lattuga ci sono anche in altre verdure,però contiene tantissima fibra,e una piccola quantità di vitamina C. ne puoi dare molta,anche 200-300 grammi al giorno,però in gran quantità può avere un effetto dissenterico,cosa abbastanza pericolosa per animaletti così piccoli,se non è abituato ti consiglio di andare per gradi. ah,evita la lattuga iceberg,contiene un gran quantitativo di acqua e poca fibra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silvia Inviato Ottobre 8, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2006 Tranquilla, io ho sempre dato la lattuga sia a cavie che conigli, non ci sono problemi...naturalmente da sola non è sufficiente, ma inserendola poco alla volta, se piace e vedi che non gli crea problemi è tutto ok. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ambrosya Inviato Ottobre 14, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 14, 2006 Le cavie sono erbivore, la lattuga gli fa bene! (anche se il rapporto calcio fosforo è un pò sproporzionato). L'ideale è che tu la aggiunga gradualmente alla sua dieta, qualche fogliolina non gli farà affatto male, ma mi raccomando: Non fredda di frigo, Non riscaldarla perchè cotta le fa male e non deve essere bagnata(sennò le causa dissenteria). Le mie la mangiano ogni giorno e stanno benissimo, la adorano!!Solo che non va data solo quella perchè è poco nutriente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora