Vai al contenuto

Lattuga Si O No?


Gigiola87
 Share

Recommended Posts

Ho letto che non è consigliabile dare lattuga alle cavie, così, visto che il cavolfiore proprio non lo vede nemmeno, le do principalmente cetrioli....il fatto è che quando taglio il coppettone per farmi un'insalata, lei si mette ad urlare, ed entra in cucina....posso darle qualche foglia di lattuga ogni tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi,dire "devi" non è proprio esatto,perchè gli elementi che sono presenti nella lattuga ci sono anche in altre verdure,però contiene tantissima fibra,e una piccola quantità di vitamina C.

ne puoi dare molta,anche 200-300 grammi al giorno,però in gran quantità può avere un effetto dissenterico,cosa abbastanza pericolosa per animaletti così piccoli,se non è abituato ti consiglio di andare per gradi.

ah,evita la lattuga iceberg,contiene un gran quantitativo di acqua e poca fibra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cavie sono erbivore, la lattuga gli fa bene! (anche se il rapporto calcio fosforo è un pò sproporzionato). L'ideale è che tu la aggiunga gradualmente alla sua dieta, qualche fogliolina non gli farà affatto male, ma mi raccomando: Non fredda di frigo, Non riscaldarla perchè cotta le fa male e non deve essere bagnata(sennò le causa dissenteria). Le mie la mangiano ogni giorno e stanno benissimo, la adorano!!Solo che non va data solo quella perchè è poco nutriente. :bigemo_harabe_net-178:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...