Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho letto che non è consigliabile dare lattuga alle cavie, così, visto che il cavolfiore proprio non lo vede nemmeno, le do principalmente cetrioli....il fatto è che quando taglio il coppettone per farmi un'insalata, lei si mette ad urlare, ed entra in cucina....posso darle qualche foglia di lattuga ogni tanto?

Inviato

certo che puoi,dire "devi" non è proprio esatto,perchè gli elementi che sono presenti nella lattuga ci sono anche in altre verdure,però contiene tantissima fibra,e una piccola quantità di vitamina C.

ne puoi dare molta,anche 200-300 grammi al giorno,però in gran quantità può avere un effetto dissenterico,cosa abbastanza pericolosa per animaletti così piccoli,se non è abituato ti consiglio di andare per gradi.

ah,evita la lattuga iceberg,contiene un gran quantitativo di acqua e poca fibra.

Inviato

Tranquilla, io ho sempre dato la lattuga sia a cavie che conigli, non ci sono problemi...naturalmente da sola non è sufficiente, ma inserendola poco alla volta, se piace e vedi che non gli crea problemi è tutto ok.

Inviato

Le cavie sono erbivore, la lattuga gli fa bene! (anche se il rapporto calcio fosforo è un pò sproporzionato). L'ideale è che tu la aggiunga gradualmente alla sua dieta, qualche fogliolina non gli farà affatto male, ma mi raccomando: Non fredda di frigo, Non riscaldarla perchè cotta le fa male e non deve essere bagnata(sennò le causa dissenteria). Le mie la mangiano ogni giorno e stanno benissimo, la adorano!!Solo che non va data solo quella perchè è poco nutriente. :bigemo_harabe_net-178:

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...