tiberts Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 Se becco il disgraziato che sta abbandonando cuccioli a destra e a manca lo uccido!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!vi avevo detto che è tre notti che si sente un altro miagolio dopo Baghera????bene stamattina il micino, stavolta bianco con delle macchie sul grigio, ha pensato di venire nel mio giardino e lo hanno trovato i cani...non vi dico la cagnara, per fortuna son riuscita a farlo scappare dalle grinfie, ma nel pomeriggio è ritornato e se non fossi stata lì a urlare ai miei cani di fermarsi lo avrebbero preso!!!!!è terrorizzato, trema come una foglia e soffia e ti attacca che pare una lince!!!ma alla fine son riuscita ad acchiapparlo e ora ce l'ho in una gabbia nel box..... gli ho messo dentro una ciotola col cibo e ho coperto la gabbia con una coperta (la gabbia è il trasportino per i gatti). Non si sa se un gattile gestito da una signora che conosce una mia vicina lo potrà prendere e io sono disperata perchè non posso tenere anche lui, sapete già perchè.....il problema è che se non lo prendono al gattile io cosa faccio????se lo lascio in giardino (impensabile) sappiamo già che sarebbe come sparargli un colpo, mi girano così le balle porco cane!!!!!!!!!!ora se qualche disgraziato ha preso di mira il nostro condominio siamo a posto!!!!!!so che questa non è la sezione degli annunci ma per me questo non è un annuncio, volevo solo mettervi a conoscenza di ciò che mi è accaduto stavolta e se qualcuno può darmi una mano non esitate a farmelo sapere. più tardi andrò a vedere se si è rilassato, prima ho infilato la mano nella gabbia e non vi dico la sua reazione, fra soffiate, grugnate e zampate.....è così terrorizzato che nonostante gli facessi i grattini infischiandomene dei suoi "attacchi" ha fatto la cacca......ma perchè devono fare queste vigliaccherie?????se scoprissi chi è che goduria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore77 Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 Non ci si crede!!!!! Neanche il tempo di prendere fiato da uno che eccone un'altro... Quando stavo da mia madre la stessa cosa, i disgraziati hanno capito che nel condominio c'erano persone che si prendevano cura degli animali e ogni due per tre... trak ecco arrivare un povero 4 zape abbandonato. Cinzia io ci stavo provando già da prima a trovare una soluzione (per Baghera)....ma nulla, sai...le solite risposte, non ho tempo, non ho spazio, io vorrei ma mio marito sai com'è..... Però io continuo, la speranza è l'ultima a morire.... Del resto qua una soluzione urge per forza....fra un pò ti tocca uscire a te di casa perchè non c'è più spazio(...ihihihihih tanto per sdrammatizzare...immagino come ti senti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 6, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 Sì Fiore, in effetti son incazzata nera!!!!!!!!!tu sai quanto io amo gli animali e sinceramente non riesco davanti a certe situazioni a girare la faccia dall'altra parte, anche se sarebbe sicuramente MOOOOOLTO più comodo, ma io son fatta a modo mio e proseguo a modo mio. Oggi mi è stato anche detto da una persona "senti se non trovi portalo da qualche parte, in qualche campo e lo lasci andare....." vogliamo commentare????direi di no!!!quella del gattile la si sente domattina però mi han fatto capire che se domani il micio si è tranquillizzato è un conto ma se rimane così "incattivito" sarà difficile che lo prenda perchè ha già tante sue menate da gestire e un gatto, anche se piccolo, ma così è difficile piazzarlo. Tu pensa che questa signora ogni anno fa sterilizzare circa 400 gatti.......insomma non è che se ne lava le mani ma è arrivata ad un punto tale che cerca di fare il possibile ma nel possibile.....nonostante ciò mi girano così le balle che se avessi anche le ali mi alzerei in volo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 ciao, ma tutte a te ti capitano! ma chi quella str***a di persona che dice quelle ca****e?? se lo avesse detto a me gli avrei tirato un pugno che gli avrei spaccato tutti i denti!!!! e non scherzo! come si possono dire delle assurdità del genere, come si può fare del male a quei piccolini che solo a vedelli verrebbe da riempirli di baci. peccato che abito lontano da te , lo avrei preso sicuramente o per me o per persone che conosco che prenderebbero volentieri un gattino. spero che trovi una famiglia per lui che possa amarlo con tutto il cuore . perche non ci mandi qualche foto di baghera e del nuovo arrivato? sono curioso di vederli . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 6, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 Ma con tutto sto ambaradan che già ci avevo per i cavoli miei....con l'ultimo ambaradan 1 e ambaradan 2 degli ultimi giorni.....ma dove lo trovo il tempo di fare pure la foto????????????????son così nevrastenica che verrebbe sicuramente mossa tu figurati che per sto gattino di oggi ho perso tutta la mattina per cercare di prenderlo (senza esito) , ho passato al volo la scopa che era quasi l'una....oggi pomeriggio c'è stata la pausa perchè sono andata a prendere i bimbi a scuola/asilo ma appena tornati rieccoti il micio e l'assalto dei cani!!!!puoi immaginare???e i vicini che vengono a vedere......già tutti a vedere, tutti a dire poverino, tutti a dire che disgraziati come si fa a fare queste cose qui? tutti a fare gli amanti degli animali a spada tratta...tutti a casa loro come prima però!!!il micio ce l'ho io insieme ai miei due mici, i miei due cani, la mia una cavia, i miei conigli,i miei volatili,il mio al 90% Baghera, i miei tre figli...insomma abbiam cenato alle otto passate, ho ricontrollato il gattino che nel frattempo si è mangiato la pappa che gli avevo messo...avete presente DeSica nella pubblicità dei telefonini? "aiutatemi............" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Portaspada Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 poveretta come ti capisco. ti starà prendendo un esaurimento nervoso, per fotuna che questo animaletto ha trovato te che gli vuoi tanto bene pensa se lo trovava la persona che ti ha detto del campo! ti auguro buona fortuna e facci sapere come si evolve la situazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta Inviato Ottobre 6, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 Porca miseria Cinzia, che guaio !!! Qualcuno ha capito che da te si vuole bene ai gattini e li abbandonano uno alla volta. Che schifo di gente ! Capisco come ti senti perchè da una parte non puoi tenerli, è ovvio, altrimenti casa tua diventa veramente la vecchia fattoria, e hai 3 figli ! D'altra parte non sai proprio a chi darli. Non parliamo poi della soluzione che ti è stata propinata : è oscena. Io ho avuto un padrone di casa che regolarmente andava a "perdere" i gattini in campagna, ma almeno (anche se è sempre criminale) aspettava che avessero diversi mesi di età. Prova a mettere annunci un pò dappertutto, nei negozi, dai veterinari, su internet, sui muri..... Mobilita le altre mamme, fatti aiutare ! Se sono disponibili, coinvolgi le maestre, è una buona occasione per imparare ai bambini della scuola il senso civico e l'amore per gli animali. Facci sapere come sta il piccolino e tienici informati ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 6, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2006 Ciao Beta! guarda ho già mobilitato la scuola elementare dove va mio figlio e la media dove va mia figlia, il veterinario, i vicini di casa, e chi più ne ha più ne metta e questo per Baghera che è ancora qui.....figurati che Manuel mi ha già chiesto se deve dire a scuola di questo nuovo gatto. Ah proposito, sono appena stata giù dal micio e prima ho infilato la mano, ho fatto due grattini nonostante il suo rognare e poi l'ho preso in braccio: si è abbandonato come un pupetto...anzi, una pupetta visto che l'ho rigirata come un calzino e ho scoperto che è appunto una micia. Una micia piena di pulci, di zecchine e ha le orecchie sporche sporche, non so se ha dentro dei parassiti o se sia solo sporca. Visto che si era appena fatta prendere in braccio ho preferito donarle solo coccole per non stressarla oltre...ora però che ha capito che non deve temere nulla da me i miei bimbi mi stan dicendo che continua a miagolare.... se non trovo una soluzione cercherò qualcuno che MI prenda in adozione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Ottobre 7, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2006 ti adotto io cinzia... dovremmo andare d'accordo io e te... vuoi??? ma solo tu eh?? scoperto qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 7, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2006 Grazie Sam, metto due cose in valigia e arrivo non abbiam scoperto nulla, oggi è venuto il nostro veterinario gli ha fatto la vaccinazione, gli ha messo l'antiparassitario per parassiti interni ed esterni e ha detto che può essere facilmente il fratello di Baghera...a proposito contrariamente ha ciò che io ho visto, non è una femmina ma un maschio......ormai sto andando in fusella!!!!! per il resto devo tenerlo nel trasportino ancora fino a domani di modo che faccia effetto l'antiparassitario e non ci siano problemi nè per Baghy nè per noi. La ragazza che conosce la tipa del gattile mi ha detto che non sarà possibile forse prenderlo perchè ha appena ritirato altri gatti...che due maroni!!!! e comunque mi saprà dire qualcosa lunedì, in ogni caso il micetto da lince si è trasformato in un micino dolcissimo che fa le fusa e ricerca coccole in continuazione...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Ottobre 7, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2006 Ciao,amica di sventura! Ti capisco benissimo perchè a me capita la stessa cosa! Abito in una casa isolata,ho un pò di verde,tutti sanno che amo gli animali.Equazione : Spazio c'è,amore c'è= Animali lasciati da me! Il mio compagno ha detto la stessa cosa: SE CE LI PRENDO, LI AMMAZZO! Gli umani è ovvio.Quando capita che sono cuccioli,qualche volta riesco a sistemarli,ma se sono adulti il problema è più grave.. Purtroppo il problema non è recente,ricordo che quando vivevo a casa dei miei genitori,avevamo un cane Sasha (randagio meticcio,stazza maremmano-san bernardo) c'era gente che introduceva nel suo recinto cagnolini o gattini,sperando che li facesse fuori!!!Ma lui era così buono,certo più degli umani!,non li toccava per niente! Immagina la situazione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 8, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2006 Ciao, la buona notizia c'è: ieri sera mi ha telefonato mio nipote e domenica prossima viene a prendere il micino bianco per un suo collega che lo regalerà alla sua ragazza in quanto dopo 12 anni le è morto il suo gattone...fino a domenica lo terremo noi, prima di allora non può venire a prenderlo perchè mio nipote abita in provincia di Piacenza e in settimana lavora, porello è già tanto che mi fa questo grandissimo piacere!!!! intanto i micetti hanno iniziato questa convivenza in modo positivo, giocano insieme anche se all'inizio Baghsi è dimostrato molto territoriale perchè appena ha visto che è entrato nella SUA lettiera è corso a cacciarlo fuori e ha fatto la pipì, quando lo ha visto avvicinarsi alla ciotola dell'acqua lo ha mandato via e ha bevuto lui, una comica comunque sono molto felice di avergli trovato casa e mi sento molto più rilassata. Ah proposito, Baghy ormai è nostro al 100% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore77 Inviato Ottobre 9, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 cinzia...ho letto solo ora le nuove avventure..... Allora, sono contentissima per baghera e anche per la sistemazione dell'ultimo arrivato.... Adesso rilassati e sgranocchia un pò di erba gatta Ho visto le foto.... i micetti sono carinissimi e i tuoi figli sono bellissimi...immagino il tuo gran da fare....ma basta che ti guardi intorno e hai delle gran belle soddisfazioni!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 9, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 Cinzietta!!!! Che bella notizia! Ho letto solo ora tutte le tue dis-avventure e sono contentissima che tu abbia trovato una sistemazione al micino bianco. Veramente...ho tirato un sospiro di sollievo perchè la situazione stava diventando insostenibile da parte tua e della tua famiglia. E' certo che amate gli animali e fino ad ora hai dimostrato di essere una donna con un grande animo....ma è anche vero che purtroppo la vita non è fatta solo di sentimenti e di salvataggi repentini...ma anche di concretezza e ritmi veloci e sballati.....quindi vivevo in apnea questa tua situazione. E sono contenta....davvero! Per Baghera......ero ormai convinta che rimasse con voi.....e sono anche qui contenta perchè ha trovato una famiglia che gli vorrà bene e che si prenderà cura di lui. W CINZIETTA! Ahh..dimenticavo: ho trovato 2 micini nel mio giardino che cercano una famiglia......li vuoi tu!??? (inizio a scappare) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 [ Ahh..dimenticavo: ho trovato 2 micini nel mio giardino che cercano una famiglia......li vuoi tu!??? (inizio a scappare) Fiore ti avevo detto che l'erba gatta era solo per noi due!!!perchè l'hai data anche a Sabry??????per lei solo granite!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiore77 Inviato Ottobre 9, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 Lo so Cinzia non dovevo ....ma Sabry ha insistito così tanto...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 Sì immagino che ti avrà promesso che ti stirerà tutta la tua roba......non ti fidare, io sto ancora aspettando!!!! comunque, tornando "in the topic" son BEN 3 giorni che non ci sono nuovi arrivi...speriamo che sia finita la cucciolata!!!!in compenso ora appena i nostri cani fanno BU in giardino corriamo fuori terrorizzati all'idea di trovare qualcun'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mantina Inviato Ottobre 9, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 Certo che l'essere umano a volte fa proprio schifo...prendersela con degli esseri cosi indifesi è il massimo della codardia. Auguro a tutti colore che fanno del male agli indifesi di passare la loro vita su di una tazza del wc con diarrea ininterrotta. Scusate la volgarità ma queste cose mi fanno bollire il sangue. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 9, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 Fiore ti avevo detto che l'erba gatta era solo per noi due!!!perchè l'hai data anche a Sabry??????per lei solo granite!!!!!!!!!!!!!!! ahahahah Ma Fiore...era erba gatta? Pensavo fosse cicoria!ahahha Cinzia.....non ti preoccupare......se troverò dei gattini non li manderò a casa tua..... Certo che l'essere umano a volte fa proprio schifo...prendersela con degli esseri cosi indifesi è il massimo della codardia. Auguro a tutti colore che fanno del male agli indifesi di passare la loro vita su di una tazza del wc con diarrea ininterrotta. Scusate la volgarità ma queste cose mi fanno bollire il sangue. Contro i maltrattamenti e gli abbandoni le volgarità vanno benissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Ottobre 9, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 Che bello Cinzia! Ho letto la tua storia passo passo anche se non sono intervenuta.... sono troppo contenta che le cose si siano sistemate.... e sono immensamente felice che Baghera abbia trovato una mamma come te! BRAVA!!!!!!!!!! Baci a te e a tutta la famigliola di pelosetti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Ottobre 9, 2006 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 Grazie gattapatty, son contenta anch'io per come si sono evolute le due situazioni,anche se avrei preferito non fossero mai avvenute!!! la cosa che più mi da soddisfazione (se così si può chiamare) è il cambiamento del micino bianco (che tra l'altro abbiamo batezzato Lucky), da lince qual'era a coccolone qual'è diventato. Quando infilavo la mano nel trasportino faceva davvero una pena infinita, soffiava e rognava e cercava di prendermi la mano con i denti e con le unghie e poi quando vedeva che io non desistevo nel fargli i grattini al collo si girava di spalle e si metteva in piedi con le zampe contro le pareti del trasportino...povero chissà che gli han fatto, era tutto un tremore e quando alla sera nonostante la sua rabbia l'ho preso in braccio e ho visto come si è lasciato andare mi si è allargato il cuore dalla gioia....come fanno ad esistere persone che fanno male alle bestie? e questo so bene che è nulla in confronto a vere e proprie barbarie che si leggono purtroppo tutti i giorni....va beh, in questo caso si può dire che per Baghera e Lucky "non tutti i mali vengono per nuocere".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Ottobre 9, 2006 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2006 Grazie gattapatty, son contenta anch'io per come si sono evolute le due situazioni,anche se avrei preferito non fossero mai avvenute!!! la cosa che più mi da soddisfazione (se così si può chiamare) è il cambiamento del micino bianco (che tra l'altro abbiamo batezzato Lucky), da lince qual'era a coccolone qual'è diventato. Quando infilavo la mano nel trasportino faceva davvero una pena infinita, soffiava e rognava e cercava di prendermi la mano con i denti e con le unghie e poi quando vedeva che io non desistevo nel fargli i grattini al collo si girava di spalle e si metteva in piedi con le zampe contro le pareti del trasportino...povero chissà che gli han fatto, era tutto un tremore e quando alla sera nonostante la sua rabbia l'ho preso in braccio e ho visto come si è lasciato andare mi si è allargato il cuore dalla gioia....come fanno ad esistere persone che fanno male alle bestie? e questo so bene che è nulla in confronto a vere e proprie barbarie che si leggono purtroppo tutti i giorni....va beh, in questo caso si può dire che per Baghera e Lucky "non tutti i mali vengono per nuocere".... Loro sono stati fortunati perchè hanno trovato una famiglia come la tua...purtroppo tutti gli altri che si trovano in mezzo alla strada vanno a finire male......la maggior parte delle volte dritti alla morte! L'ignoranza e la cattiveria degli esseri umani non ha pari.....e spero che presto ci sia una giustizia divina! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
megghy Inviato Febbraio 6, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 6, 2007 ciao...scusate se intervengo ma non resisto. il fatto sporco e schifoso è che è proprio cosi, il fatto è che qualcuno ha saputo che hai un gran cuore Cinzia e ti fai carico degli orfanelli che capitano nel tuo giardino. Non mi sorprenderei se te li mettessero nel giardino direttamente. per esempio: la nonna del mio ex fidanzato ( eh si dovevamo sposarci uff...ma questa è un'altra storia!) aveva un allevamento di cani in campagna. un giorno trova un gattone ferito per strada e lo adotta. perfetto. dopo di che arriva un altro gatto. benissimo. lei poi adotta una biscia (eh va be è una tipa un po particolare...ma è una gran donna) e successivamente un topone di campagna a cui da da mangiare 2 volte al giorno ecc...un giorno giocando a carte con 3 amiche racconta ridendo di quanto lei stessa si sente folle per avere tutti questi animali e pero di quanto li ama e di quanto è disposta a fare per loro. detto fatto. dalla notte seguente iniziano ad "arrivare" animali. cani, gatti...un delirio. la poverina nn sa piu come fare... fino a che una notte pioveva a dirotto e faceva un freddo cane...verso le 4 del mattino sente abbaiare i cani, ma purtroppo nn ci da troppo peso e si riaddormenta. il mattino dopo trova appeso al cancello (!!) un sacchetto di plastica (!!!!!!!!!!!!) con dentro 6 gattini, completamente fradici e gelati (non aveva mica smesso di piovere). 2 morti. 1 sarebbe poi morto dopo poche ore. lo stesso giorno il marito porta a far correre i cani e nooooooo che coincidenza eh? proprio nel solito prato dove va sempre trova una cagnolina tipo pastore tedesco di pochi mesi legata con una corda (!!!) di mezzo metro (!!!) a un masso (!!!!!!) in una fossa nel prato (!!!!). ovviamente la coppia di nonnini si prende tutti questi animali, ma poi la nonna inca***ta nera e davvero esausta decide di fare 2 grossi cartelli che mette sulla strada e davanti al cancello con scritto : " sono armata. ho un fucile da caccia. se vedo o sento qualcuno che si avvicina per depositare qualche povero animaletto disgraziato, giuro che sparo". e per tutta la notte sta seduta davanti al cancello col fucile in mano. raccontandomi poi mi confesso che nn sapeva se aveva fatto bene o male..perche temeva che questi animaletti ora venissero uccisi o portati chissa dove... pero sai cinzia, io credo anche che ci sia gente che di noi/voi gente dal cuore grande se ne approfitta alla grande: della serie ma si se fa una cucciolata il gatto/cane/.. tanto semmai c'è al massimo la casa di x... insomma nn si puo proprio andare avanti cosi. magari non prendere un fucile....pero qualche bel cartello minatorio... intanto ti do tutto il mio sostegno in questa tua folle vicenda...seppur poco anomala purtroppo. un bacio grande a te e a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora