Vai al contenuto

Consigli Nuovo Amico A 4 Zampe Inserimento

tabby_micia

Recommended Posts

Berry è un gatto adulto ed abituato in casa che ho adottato da adulto, lui ama i cani, infatti quando viene una mia amica a volte a trovarmi, con la sua cagnolina la abbraccia affettuosamente e ricerca la sua compagnia.

E' un gatto molto dolce e buono. Siccome amo tutti gli animali, sto vagliando seriamente l'idea di prendere anche una cucciola di cane con me. Chiedo a chi ha passato un'esperienza simile o ha a che fare con cani e gatti che convivono o che comunque può spiegarmi... Mi domando cosa cambierà per Berry?! Intendo a livello di cura della sua salute( salute di Berry), antivermifughi (frequenza con cui vengono dati), antiparassitari, frequenze di visite dal veterinario per Berry. E poi ancora.. il mio gatto ama giocare, non credo che cane e gatto possano giocare insieme, immagino che forse si facciano compagnia, oppure giocano anche? Quando devo stare del tempo fuori casa, forse sono tuttavia un pò meno soli insieme, o forse sbaglio? Se la cagnolina gli cresce insieme... Cosa ne pensate? Potrebbe invece risentirne in qualche modo..?

Ancora è un idea si vedrà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il gatto accetta i cani.. e se porti un cucciolo giocherano anche. Ci sara un periodo in quale capirano come si fa per non farsi del male e basta.

I cani se abituati da piccoli al gatti non danno nessun problema. e poi sara il gatto a farsi valere se il cane e troppo irruente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre avuto cani e gatti che hanno convissuto insieme....

Non ho mai avuto problemi. Pensa che mia sorella maggiore poichè ha una casa enorme con giardino ha con sè 3 cani e 5 gatti. Dei tre cani una era (dico era perchè è morta questa estate) una splendida cagnolona incrocio con pastore...pensa che la sera si stendeva davanti al divano e la Nina (una delle gatte) le si infilava tra le gambe e le "impastava" la pancia cercando anche a volte di dare una cicciatina alle mammelle...La povera Emma (il cane) resisteva un pò e la lasciava fare, poi quando si stufava non faceva altro che alzarsi e cambiare posto.

L'importante è abituarli o che siano già abituati alla presenza dei gatti...

La Emma è stata trovata già grande in pessime condizioni...mia sorella l'ha portata a casa e ovviamente non conoscendola ha dovuto assicurarsi che sapesse vivere con i gatti...ha osservato i suoi comportamenti e ha capito che non aveva nessun atteggiamento aggressivo nei loro confronti, anzi era quasi protettiva.

Cris un altro dei suoi cani invece è il figlio della mia cagnolina (Musa) e lui da quando ha aperto gli occhi ha sempre avuto a che fare con i gatti...quindi non ha avuto mai nessun problema....

La Lilly terza e ultima cagnolina di mia sorella....bè....a lei basta mangiare...per il resto sarebbe capace di convivere anche con un mostro....basta che mangia :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo.

io ho 3 gatti e fino a poco tempo fa ne avevo due di cani e non piccini, ora ne ho solo piu uno ma con i gatti ci convive benissimo anzi... dormono insieme, se non fosse che quando si gira nel dormiveglia la cagnona li schiaccia.... cosi scappano povere bestiole ovvio... ma comunque convivono, ceto, i primi periodi saranno un pò cosi cosi, ma si abitueranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...