Vai al contenuto

Solletico


Birba84
 Share

Recommended Posts

Premettendo che son un po stanca e in vena di domande insolite :bigemo_harabe_net-134: ...

Ma anche le vostre cavie soffrono il solletico?

Perchè quando Birba si spaparanza sulla mia panza e distende le zampette io che sono un po rompibip di natura gli accarezzo la pianta dei piedini e lui che non lo sopporta granchè protesta ritirando le zampine e scrollandosi e mi pare che soffra il solletico...

Linenr soprattutto tu, cosa ne pensi? :bigemo_harabe_net-130:

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincera il solletico alle caviette non l'ho mai fatto, ma al cane mi diverte un casino, quando si sdraia a riposare le metto le dita tra i polpastrelli delle zampe e lei le ritira infastidita, ma la cosa piú divertente é quando le tiro indietro le orecchie e le faccio il solletico sfiorando i peli in piedi alla base dell'orecchio....li inizia a scrollare la testa e morsicare l'aria e quando proprio non ne puó piú si alza e se ne va, premetto che il mio cane é un Labrador, quindi é molto docile...non saprei come reagirebbe un'altra razza, ma credo in modo piú o meno uguale, e credo pure un'altro animale, quindi penso proprio che la tua Birba soffra il solletico ai piedini...e sai che ti dico, da brava padroncina dispettosa che sono, stasera faccio il solletico pure alle cavie... :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Birba ahaha è vero sei in vena di domande...strane direi!

Io posso soltanto dire che Danny odia solo che gli tocco le zampe dietro, quelle avanti se le fa toccare che è una meraviglia, sarà perchè fin da quando era piccolino gli toccavo i polpastrelli(adoro la sensazione di quel morbidino).

Al massimo mi sembra che provi solletico se gli tocco i baffetti o il naso, perchè comincia a soffiare col naso, (come quando starnutisce) e si struscia il muso alle zampe o sul dorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso solo dire che Gaspare adora tutti i tipi di 'grattini'.

Disteso sulle mie gambe, comincio con i grattini lenti 'a due mani' (solo dito indice) sopra la testa, e cosi' comincia a rilassarsi e chiudere gli occhi piano piano, appoggiando anche il suo mento.

Quando e' completamente rilassato si fa fare di tutto.

Distende completamente le zampe posteriori 'a palmo rosa in alto' e si 'spiaccica' inerme sulla sua pancia.

Li', e solo in questo momento, accetta anche i massaggi sui polpastrelli (morbisidissimi) posteriori. Gli piacciono un sacco. E non si stressa affatto.

Ovviamente accetta questo 'trattamento' solo da me e soprattutto mio marito se non c'e' nessun altro in casa ... altrimenti niente ! (e comunque e' molto socievole, accetta coccole da tutti in nostra presenza)

Abbiamo fatto anche dei filmati ... da non credere ...

Ciao ciao Morena

Link al commento
Condividi su altri siti

agli animali se c'è una certa confidenza non danno fastidio le coccole.

Il contatto piace, anche se per noi ha motivazioni diverse dalle loro, per loro è uno scambio di odori anche se non sarei certa che uno scambio di coccole gli da fastidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...