Vai al contenuto

Apassionata


LadyD
 Share

Recommended Posts

ragazze ho preso il biglietto... venerdi' dovrei andare ... salvo complicazioni(ho appena passato una bronchite!)

poi vi raccontero' tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono andata... un emozione grandissima dal primo all'ultimo secondo. domani vi raccontero' tutto adesso ho troppo sonno...

Link al commento
Condividi su altri siti

si io sono andata...

tutto stupendo..certo sono tornata depressa..

io che sballotto in sella ancora per il trotto seduto..e uesti che montano a pelo e saltano nel fuoco..

ahhhh.

cmq gran bei cavalli.

i frisoni spettacolari...i ponini troppo forti con quel trotto sostenuto e mai galoppo..i lipizzani..

bello spettacolo

Link al commento
Condividi su altri siti

è stata un'emozione indescrivibile, ad inizio spettacolo mi sono scese le lacrime, vedere quei puledri in libertà è stata un'emozione troppo forte... :bigemo_harabe_net-102:

poi lei la ragazza che è entrata a giocare con loro... nn ci potevo credere a come giocassero con lei senza farle male, le si impennavano davanti senza neanche toccarla.

poi il cavallo bianco sempre con questa ragazza, poi i ponini fantastici, e che dire della scuola spagnola con gli andalusi e le tradizionali garrochas sono rimasta sbalordita della danza quasi sensuale dello spagnolo sul suo cavallo.

poi il campione con il lazzo... spettacolare, al galoppo con l'enorme lazzo che prendeva denro se stesso e il cavallo...

poi c'è stato il ponino di nome rasputin uno Shetland adorabile e birbante.

poi emozionante è stato quando hanno spento le luci e sono entrati i due cavalli con alle gambe delle fasce luminescenti, hanno fatto tutto lo spettacolo al buio, emozionante veramente... ma tanto tanto. che dire è stato uno spettacolo mozzafiato dall'inizio alla fine bello bello bello bellissimo.

se riesco vi metto qualche piccolo video...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tocca a me....

dunque, bellissimi cavalli, ottimi effetti musicali, buoni certi cavalieri, ma..... in compenso lo spettacolo è stato deludente.

Voglio dire, "Apassionata" dovrebbe essere il massimo dell'eleganza e della sensibilità, dovrebbero partecipare i migliori cavalieri/addestratori sulla piazza, ma.... lo spettacolo secondo me non è stato all'altezza delle aspettative.

Nina, come te ho provato una forte emozione vedendo il primo numero. Per chi non c'è stato, vi posso dire che sono entrati in pista tre arabi completamente liberi, accompagnati da una bellissimo musica e immersi nella nebbioline. Vedere il rapporto che avevano con la ragazza era davvero stupendo. Poi sono usciti li arabi ed è entrato u andaluso grigio. Davvero spettacolare! Si sono rincorsi per un attimo, hanno giocato, poi gli ha messo la sella (e qui ha avuto qualche problema: il cavallo non ne voleva sapere di stare fermo!!) ed è partita al galoppo, simulando un piccolo rodeo. Davvero bello!

Qui potete vedere un assaggino di questo numero:

Stupendi anche i piccoli islandesi, con le loro andature particolari, accompagnati da una bravisima cantante lirica. E che dire del cowboy, esperto con il lazo!! È riuscito a partire al galoppo girando il lazo tutto intorno al cavallo!!!

E il numero dei frisoni? Una parodia di Al Capone... Belli i movimenti, anche se spesso si vedevano i cavalli incappucciati... e uno dei cavalieri ha dovuto litigare non poco per far inchinare il suo cavallo.... Dopo un piccolo carosello, ecco arrivare il "boss"... un mini shetland portato alle redini lunghe. E lì... beh, diciamo che era mooooolto sollecitato, sia in bocca che con il frustone.... :bigemo_harabe_net-127:

Bella invece la performance del cavallo da cutting, mentre lavorava con i ballerini come se fossero del bestiame.

Il pas-à-deux... mah, non mi ha dato molte emozioni. Uno dei due cavalieri era bravo, ma l'altro non mi ha decisamente colpito posibivamente: sperone sempre presente con la gamba immancabilmente piegata all'indietro, assetto un po' così.... azione delle mani molto pesante, il cavallo era spesso incappucciato e ben poco sereno.

Anche un'italiana ha partecipato allo spettacolo, con un bel andaluso albino. Magari, complice l'agitazione, la ragazza era un po' agitata... fatto sta che le figure erano a mio avviso un po' confuse, iniziavano abbastanza bene, ma finivano con poca precisione.

Spettacolare era vedere i berberi mentre saltavano nel cerchio di fuoco, o mentre passavano in mezzo alla fiamme situate per terra. Certo, se fossero stati meno incappucciati, l'effetto sarebbe stato migliore.

Anche la musica era troppo forte, spesso decisamente fastidiosa.

Insomma, lo spettacolo era carino, ma poco interessante sotto l'aspetto puramente equestre.

Mi aspettavo sinceramente qualcosina in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

io nn l'ho trovato così traumatico!!!

anzi ... l'unica cosa che non mi è piaciuta e nn mi piace proprio è lo slaiding stop spettacolare si ma alle gambe chi ci pensa

Link al commento
Condividi su altri siti

no, quello non era un grande sliding... era solo una fermata un pochina decisa, ben diversa dagli stop che si possono vedere in gara! ;o)

Beh capisco... concentrata sui colori, la musica, gli effetti speciali, certe cose possono scappare... e forse è proprio quello su cui contano le persone che montano "così cosà"...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, quello non era un grande sliding... era solo una fermata un pochina decisa, ben diversa dagli stop che si possono vedere in gara! ;o)

Beh capisco... concentrata sui colori, la musica, gli effetti speciali, certe cose possono scappare... e forse è proprio quello su cui contano le persone che montano "così cosà"...

appunto...

quindi io sarei quella che monta così cosa?

scusami ma nn sono d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

??

No, non hai capito... o io mi sono spiegata male.

Intendevo dire che la bella musica, i flash, le luci colorate, l'ambiente, lo spettacolo in sé magari offusca gli aspetti negativi che... comunque ci potrebbero essere. E che ci sono stati.

Infatti chi seguiva lo spettacolo in sé, nella sua interezza, poteva non accorgersi delle sbavature.

Con "chi monta così cosà" intendevo (con un eufemismo) indicare i cavalieri di apassionata che hanno usato troppe speronate, troppe frustinate, che avevano animali poco sereni....

poi le imboccature così forti...

e tutto il lavoro chissa come hanno fatto (io una vaga idea ce l'ho:BOTTE)

anche io mi aspettavo qualcosa più "metodo parelli"

Le imboccature pesanti dipendono dalle mani del cavaliere. Anche un filetto può essere definito "forte", se nelle mani di un "macellaio"!!!

Botte? Forse è meglio non generalizzare. Le sbavature c'erano, ma solo in alcuni casi. Alcuni binomi erano un piacere da guardare, e un risultato così non si ottiene con la violenza (mi riferisco ad esempio al primo numero)

Link al commento
Condividi su altri siti

a ecco scusa ledy d nn avevo capito

comunque sono pienamente d'accordo con te, con le botte l'armonia tra cavalli e cavallieri nn ci sarebbe stata (io l'ho vista e percepita)

Link al commento
Condividi su altri siti

video cavallo bianco

guardate che bello ne sto caricando altri ma è un casino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...