Vai al contenuto

Problema Allergia

Rosix

Recommended Posts

ecco il problema: io ho un cane di piccola taglia di 6 anni e credo che se prendessi un gattino lui all'inizio lo prenderebbe come un gioco ma poi ci farebbe l'abitudine, il problema è che io vorrei tanto un gatto, ma mio fratello è allergico al loro pelo, credo che se non ci fosse questo inconveniente mia mamma mi lascerebbe adottarne uno, quello che volevo sapere è se esiste un gatto che non suscità allergie, il cui pelo non provoca reazioni allergiche. perchè i cani così esistono, ad esempio la razza che ho io, è fatta "proprio per gli allergici" nel senso che non provoca allergie anche se uno normalmente è allergico al pelo canino. esiste un gatto, o meglio una razza felina così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so bene consigliati, magari lo farà chi è più esperto, comunque ti dico che l'allergia centra poco con il pelo. Piuttosto dipende dalla saliva del gatto, essa è presente sul pelo che viene meticolosamente pulito. Anch'io ero allergica ai gatti ma non a tutti. Per esempio non a mimi. Se invece tuo fratello è anche allergico alle polveri allora potrebbe essere il sottopelo del gatto a dare fastidio. Se è questa ultima ipotesi la causa, allora dovresti tendere a delle razze (costose) di gatti con limitato sottopelo tipo il Sacro di Birmania. Spero di non dire troppe cavolate....aspettiamo il parere anche di altri che è meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è addirittura quel gatto senza pelo.. non mi ricordo come si chiama... gatto sfinge? Chissà se senza pelo da meno fastidio. Però io non solo lo trovo un po' bruttino, penso anche che soffra ad essere carezzato. Di sicuro avrà una pelle delicatissima...

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, il così detto gatto nudo, lo conosco, povero è proprio bruttino, senza offesa, io volevo prenderlo in gattile il gatto ma purtroppo non credo che li si trovino gatti antiallergici, adesso guardo il tuo link, grazie comunque....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...