Vai al contenuto

Solitudine?


Mochica

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuova del sito, finora ho letto solo e molto ho imparato da voi, oggi vorrei un consiglio.

Ho un gattino di 6 mesi, Dobby, ed è con me da quando ne ha due. Abito a piano terra e ho due portafinestre (con i cancelletti e zanzariere a calamita) che danno su un piccolo giardino. Il mio gattino sta prevalentemente in casa, perché il veterinario mi ha consigliato di aspettare che si faccia più grande per farlo uscire onde evitare che scappi; comunque ogni tanto lo faccio uscire e quando ciò avviene che salti che felicita', che capriole nella terra, un mondo da scoprire. Passa molto tempo affacciato sul giardino e ogni tanto nel mio giardino arriva un bellissimo gatto che si mette di fronte al mio Dobby Il mio gatto inizia a miagolare (certi discorsi gli fa...) e quando il gatto-visitatore si allontana Dobby inizia a miagolare e a correre da una portafinestra all'altra all'impazzata. Sembra quasi che gli voglia urlare "sono prigioniero, non mi abbandonare". L'altro giorno l'ho fatto uscire per vedere se riuscivano a socializzare. Il mio micio gli è corso incontro miagolando di gioia, l'altro rimaneva fermo a guardare, finché Dobby non ha alzato la sua zampetta per giocare, penso si sia impaurito ed è scappato rifugiandosi sotto un'auto in sosta. Il mio Dobby lo ha seguito. Domanda: corro pericolo di fuga facendolo uscire? Ieri il visitatore si è fatto di nuovo vivo e stessa scena, quando se n'è andato solite corse con tanto di scivolate e nella foga ha dato una spinta con la zampina sulla zanzariera tanto forte da farla cadere (ma quanta forza ha?). Forse il mio gatto si sente solo, e se gli prendessi un altro gattino? Cosa ne pensate? Inizierebbero attacchi di gelosia? Si picchierebbero? E poi, sarebbe meglio un gattino o una gattina? Della stessa età? Grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta mochica!