Vai al contenuto

Ho Trovato Un Micino

tiberts

Recommended Posts

Della serie "non mi bastano i miei animali"............... stamattina torno da scuola dopo aver accompagnato mio figlio e un mio vicino mi chiede "hai trovato il gatto nel tuo giardino?" e io non sapevo proprio di che parlasse, lui mi dice che sono 3 notti che un gattino piccolo e nero piange disperato (vi giuro che sono l'unica a non aver sentito nulla, quando dormo non scherzo), han cercato di prenderlo soprattutto l'altra notte che diluviava ma scappa via subito. Io entro nel mio giardino e inizio le ricerche ma non ho trovato nulla, a un certo punto sento miagolare, ricerco in giro ma nulla. Esco a portare i cani a fare il loro giretto e quando torno vedo mio marito in giardino che si guarda in giro e gli chiedo se ha visto il gattino e infatti lui mi dice che era seduto in cameretta quando ha sentito bussare alla finestra ed era lui, ma appena è uscito il micio è scappato. Alla fine lo troviamo imboscato fra la siepe, il rosmarino e un vaso faccio per prenderlo ma si infila nella rete e scappa dalla mia vicina!!!Inizio a chiamare la vicina ma quella sorda come una campana non sente, le suono il citofono, poi il campanello ma nulla!!! grazie a Dio le sue nipotine mi vedono e la chiamano, le spiego il tutto molto velocemente e le chiedo se mi fa entrare nel suo giardino per prenderlo, entro e il micio scappa dentro ad una finestrella che da sulle scale, corro fuori e chiudo il portone della scala e poi mi accorgo che il "pazzo" è rientrato sulla finestrella, chiudo quindi la finestrella e risuono alla "sorda" che miracolosamente mi apre subito e mi precipito in giadino. Mio marito mi dice dove si è nuovamente imboscato, lo vedo lo raggiungo e dopo una sua divertentissima soffiata lo prendo!!!! :bigemo_harabe_net-122: me lo appoggio sul petto e lui subito inclina la testina e inizia a fare diecimila fusa...che tenero...è tutto nero con gli occhi verdi, avrà circa due mesi. Per ora lo tengo in taverna perchè è molto spaventato e non mi pare il caso di fargli conoscere subito "il resto della banda", inoltre se lo porto su esce in giardino e ti saluto!!! credo sia un maschietto, fra qualche giorno il vet. lo visiterà, mi ha detto di aspettare due o tre giorni per vedere bene come si comporta, se mangia, come si scarica, etc. etc. Apparentemente sta benone, ha magnato come un pazzo (e te credo) e in questo momento è in braccio alla mia piccola a farsi coccolare....non so se lo terremo, per ora gli stiamo dando un aiutino poi si vedrà :bigemo_harabe_net-172: intanto l'ho chiamato Baghera (Baghy per gli amici) :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia...sei veramente la migliore!!!!!!

Cosa avrei dato per vedere te, tuo marito e la tua vicina nella cattura del gattino....dovevate essere uno spettacolo!

Che belli che sono questi "imprevisti" a prescindere che tu possa tenerlo o no è sempre un piacere avere un nuovo membro in casa....secondo me la "riscalda"

Facci sapere come si comporta :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì un vero spettacolo!!!! l'unica che si agitava ero io, mio marito era immobile nel nostro giardino e la mia vicina sinceramente non ho ancora capito se si è resa conto che sono entrata a casa sua....... :bigemo_harabe_net-163: per ora Baghera è molto spaventato, cerca sempre di scappare sotto al divano e abbiam dovuto mettere cuscini giochi e di tutto e di più per fare barriera e far sì che non vada sotto, anche se qualche buco riesce sempre a trovarlo e quindi: tira vie le barriere, sposta i divani, infilati dentro per riprendere il micio....morale: da stamattina non ho ancora combinato una bella mazzetta!!!! :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica che si agitava ero io, mio marito era immobile nel nostro giardino

ahahahah già lo immagino... tu che corri a destra e a manca... e lui impietrito immobile come una statua che fa segno con il ditino.. "li cinzia li" la cinzia la" ahahahahahahah tu tutta sudata... immagino la scena...

comunque ottimo lavoro cinzia.... degno di te! complimentiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi esatto Sam: Cinzia lì, Cinzia là, ma il ditino era bello immobile anche lui.....era a braccia conserte, figurati e quando mi ha detto "è nell'angolo" io mi sono precipitata in un angolo e lui "a destra", mi pareva di sentire il navigatore satellitare :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello! Un baciotto e un grattino al nuovo arrivato.....a quando una fotina? :bigemo_harabe_net-146: Baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia sei un mito!ahahha

Comunque sono contenta che il piccolo sia stato "salvato" da voi.....poverino sarà spaventato piccolo com'è!

Ora pensa solo a amarlo e vedrai che presto troverete la giusta soluzione.....

Mi immagino il marasma a casa tua.... :lol:

Io tutti i gatti che ho avuto(tantissimi) li ho raccolti dalla fredda strada. Mi manca tanto avere un gattino ma ahimè il mio ragazzo è allergico al pelo del gatto e Pongo se lo papperebbe in un solo boccone nonostante sia cresciuto con Quincy che è morto circa 3 anni fa :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi chiamo Michela e mi trovo in una situazione simile alla tua. Nei giorni scorsi, con mio marito, abbiamo trovato un micetto. L'abbiamo portato a casa e, a differenza del tuo, si è da subito lasciato prendere, coccolare... Pensiamo che abbia 2-3 mesi e sembra si stia abituando a me, mio marito, la casa. Mangia con una voracità incredibile, gioca con qualsiasi cosa trova, ma abbiamo un grosso dubbio ovvero pensiamo che sia un maschio (non per altro, in "collaborazione" con un bimbo di 3 anni, mio vicino di casa, abbiamo deciso di chiamarlo Tigro), ma non avendo nessun tipo di esperienza con gatti piccoli, non ne siamo sicuri.

Forse, sia tu, che chi leggerà questo messaggio, si metterà a ridere del ns. dubbio... :bigemo_harabe_net-163:

Sappiamo le differenze fondamentali nei gatti adulti ma non sappiamo se, ad esempio le mammelle nelle gatte, si notano già quando il gatto è piccolo o se si sviluppano in seguito.

Tu in base a cosa pensi che il tuo sia un maschio?

Grazie mille e, se deciderai di tenerlo, ci aggiorneremo sui loro progressi.

Ciao

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tigro, in effetti Baghera scappa appena sente rumori o ti muovi, ma quando lo prendi è di un coccolone incredibile, ti si accoccola subito in braccio e parte con fusa e danza del latte a manetta!!!!ieri sera i miei bimbi lo hanno messo nel cesto con sotto una coperta e poi lo hanno coperto anche sopra (fino al panciotto), Alessia gli ha cantato la ninna nanna e Manuel parlava tutto sotto voce per non farlo svegliare. Ieri sera gli ho anche presentato (tenendolo in braccio) i miei cani, che lo hanno annusato scodinzolando (Koda però si è leccato i baffi....) e i miei gatti e Peppino lo ha annusato ed è scappato via mentre Paco lo ha annusato tanto e poi lo ha leccato. Per ora però preferisco tenerlo da solo in taverna, anche perchè non vorrei un'espansione di pulci...per il sesso il vet. mi ha detto che se è femmina in pratica sotto è più o meno piatta, mentre se è maschio c'è una pretuberanza, tipo una palla.....anche io credo sia maschio, però finchè non lo vedrà il vet. non lo do per scontato. Stamattina verso le 6 miagolava come un pazzo e son scesa a dargli un pò di pappa, pensa che ha già imparato a fare la pipì nella lettiera, sono però un pò preoccupata perchè non ha ancora fatto la cacca.....se non si scarica entro oggi pomeriggio sentirò ancora il veterinario. Sono molto combattuta se tenerlo o no, sto volutamente evitandolo per evitare di affezionarmi troppo, io ho già il mio bell'ambaradan i miei mici sono di 13 e 14 anni e quindi ormai tranquilli e non so se ho voglia di ripartire con un altra esperienza felina.....d'altra parte è così dolce ed affettuoso che mi dispiacerebbe farlo "godere" a qualcun'altro.....boh :bigemo_harabe_net-172: bacioni a te e Tigro ciao ciao Cinzia :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia...e daiiiiiiiiiiiii...tienilo! :bigemo_harabe_net-134:

Come fai a non affezionarti?Il tuo cuore non puoi fermarlo....anche se metti in prima fila la razionalità e le barriere invisibili!

Comunque io so già quale sarà la vostra scelta...ahahah Non ricordi che sono veggente!ahahahahha :bigemo_harabe_net-172:

Io sono una grande esperta nel riconoscere il sesso nei gattini piccoli.......non so perchè ma è vero e me lo disse anche il veterinario!ahahah Se vuoi vengo a casa tua, lo scruto un pò e poi dò il mio verdetto! :bigemo_harabe_net-163:

Magari potessi prendere un gattino.........sarebbe la mia più grande felicità!Uff............... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabry, allora ti aspetto....a te lo "cederei" volentieri, per il fatto che il tuo ragazzo è allergico puoi risolvere il problema semplicemente cambiando ragazzo!!!scherzo daì :bigemo_harabe_net-163: uffa, ti giuro sono molto combattuta...poi ora è confinato in taverna, ma questo è uno spirito libero e son certa che appena lo farò andare in giardino scapperà come una furia, poi inizieranno tutti i soliti problemi di vicinato, perchè chi si scoccerà perchè va fuori e magari gli entra nel loro giardino o a casa loro direttamente, gli fa pipì in giro, chi ha i cani quando lui passa distruggono siepi e compagnia bella.....senza contare che principalmente fuori dal cortile c'è una strada dove ci sono i soliti ......... che sfrecciano a tutta birra!!!! aiutoooooooooooooooooo ma proprio da me doveva venire sto tontolone??????non ha sentito puzza di cani???????? uffa!!!!!!! e poi, ripeto, i cani, i gatti, i conigli, la cavia, i canarini, i passeri del giappone, l'usignolo, l'incardellato.......i figli e il marito...........so già da me che uno in più non farà la differenza, anche perchè è un gatto non devo portarlo fuori a sporcare ecc. ecc., ma insomma non poteva bussare a qualcun'altro?????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabry, allora ti aspetto....a te lo "cederei" volentieri, per il fatto che il tuo ragazzo è allergico puoi risolvere il problema semplicemente cambiando ragazzo!!!scherzo daì :bigemo_harabe_net-163: uffa, ti giuro sono molto combattuta...poi ora è confinato in taverna, ma questo è uno spirito libero e son certa che appena lo farò andare in giardino scapperà come una furia, poi inizieranno tutti i soliti problemi di vicinato, perchè chi si scoccerà perchè va fuori e magari gli entra nel loro giardino o a casa loro direttamente, gli fa pipì in giro, chi ha i cani quando lui passa distruggono siepi e compagnia bella.....senza contare che principalmente fuori dal cortile c'è una strada dove ci sono i soliti ......... che sfrecciano a tutta birra!!!! aiutoooooooooooooooooo ma proprio da me doveva venire sto tontolone??????non ha sentito puzza di cani???????? uffa!!!!!!! e poi, ripeto, i cani, i gatti, i conigli, la cavia, i canarini, i passeri del giappone, l'usignolo, l'incardellato.......i figli e il marito...........so già da me che uno in più non farà la differenza, anche perchè è un gatto non devo portarlo fuori a sporcare ecc. ecc., ma insomma non poteva bussare a qualcun'altro?????????

ahahah noooooooo...cambiare ragazzo no......ho una missione! :bigemo_harabe_net-163:

Mica sapevo di tutti gli animali che avevi!Mamma mia ...un vero reggimento!ahaahh :lol:

Comunque lo so che per te sarebbe riiniziare da capo e non sempre se ne ha voglia.....Vedi un pò tu come fare.....Io lo prenderei volentieri ma come devo fare?sigh sigh

Link al commento
Condividi su altri siti

sabry:

il tuo ragazzo non è allergico al PELO del gatto ma bensì alla saliva del gatto... in particolare quando il gatto si lava e si lecca secerne una particolare saliva che con la sua proteina di "profumazione" e di "detergente" fa si che si espanda sul corpicino...

e noi "siamo convinti" che l'allergia venga scatenata dal pelo...

è un conto se si parla d'asma da polevere o allergia alla polevere ma al pelo credo di no.

questo è quello che si dice sempre in giro...

cinziaaaaa tieni sto micinoooooo tanto uno piu uno meno che importa?? io so che puoi amarlo...ihiihihihih ti capisco però se decidi di non tenerlo... ti capisco perfettamente. troppo lavoro... sommato a quel che già hai... no comment. stessa situazione lo sai ...

dimenticavo sabry, l'allergia al gatto la si combatte solo con la convivenza forzata tra i due.

che gli viene al tuo fidanzato appena c'è un gatto nei paraggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sam il mio ragazzo si è accorto di essere allergico al gatto quando l'ha preso tanti anni fa. Era ragazzino e trovò una gattina e la portò a casa. All'inizio nulla poi dopo un pò di tempo iniziò a soffrire di una leggera asma, gli si arrossavano gli occhi, starnutiva e i bronchi facevano fatica a respirare.

Infatti lui usa da quella volta il "Ve...in" che è uno spray che dilata i bronchi e i polmoni. La gatta è ancora viva e quando andiamo a Lecce a casa sua lui deve prendere gli antistaminici altrimenti soffre.

Te pensa che una volta, dopo una cena con amici, andiamo a casa di uno di questi ci sediamo nel divano e lui inizia a starnutire e a respirare male e mi dice:"Sabry.....strano non mi sento bene...ma qui ci sono i gatti?"...Io mi ero completamente dimenticata infatti la mia amica ha una gattina bellissima e in quel momento stava dormendo nell'altra stanza.(GIURO CHE NON VOLEVO FARLO STAR MALE!AHAHA) :bigemo_harabe_net-134:

E' allergico anche alla polvere oltretutto.....quindi porca miseria è peggio del metaldetector con i metalli....ahahah appena c'e' un filo di polvere io tiro fuori uno straccio e il Pr..to e VIA...... :bigemo_harabe_net-163:

Comunque io sapevo che uno è allergico al pelo del gatto e non alla saliva...

va beh....

Cinzia ...bando alle ciance...che hai deciso bella milanese?

Link al commento
Condividi su altri siti

lui usa da quella volta il "Ve...in" che è uno spray che dilata i bronchi e i polmoni.

ti capisco... asmatica da generazioni anche io... stesso modus operandi... anche io usavo la pompetta...grigia... ora non piu da quando sono rimasta incinta.

purtroppo allora è proprio allergico al pelo...e alla polvereeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

lui usa da quella volta il "Ve...in" che è uno spray che dilata i bronchi e i polmoni.

ti capisco... asmatica da generazioni anche io... stesso modus operandi... anche io usavo la pompetta...grigia... ora non piu da quando sono rimasta incinta.

purtroppo allora è proprio allergico al pelo...e alla polvereeeeeeee

(vado un attimo fuori OT)....Sai che dicono (ed è certo) che alcune donne che soffrono di allergie con la gravidanza possono ritornare "sane", cioè le allergie scompaiono!?

Comunque a parte tutto mi piacciono tanto i gatti e li ho sempre avuti. Questa è l'unica volta che aspetto così tanto per prenderne un altro...e credo che non potrò più prenderlo......sigh sigh :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabry non ho ancora deciso...tra l'altro oggi non ti ho detto cosa è successo: in pratica ieri sera a cena mia figlia (la piccola) mi dice che è stata punta da una zanzara alla gamba io le dico di farmi vedere e ci sono ben 3 ponfi...alchè dico ad Alessia di alzarsi in piedi sulla sedia, e in pratica aveva diversi di questi ponfi su gambe e braccia. La pediatra mi ha detto che non poteva essere orticaria ma più probabile una reazione allergica a qualche puntura di insetto (la varicella l'ha già fatta). Io le ho chiesto se poteva essere una puntura da pulce di animale ma lei mi ha detto di no. Oggi sul miciastro ho trovato delle zecchine e le abbiam tolte, a mia figlia son venuti altri ponfi e ho chiesto al veterinario ma lui mi ha detto che puntura di pulce no di certo ma il gatto può avere magari qualche cosina che provoca ad Alessia queste cose, come può essere che Alessia abbia mangiato qualcosa che non le ha fatto bene (anche se in sti giorni sta mangiando quasi nulla......). BOH?!? insomma alla fine ho detto ad Alessia di evitare di stare sempre a toccare il micio e lei che ha già nel DNA una passione per gli animali incredibile mi ha risposto : "Va beh mamma, tanto ormai se ho preso la sua malattia fa niente, io sto vicino a lui ed eviterò di stare vicina a te...", la mia patatina......allora le ho spiegato che non le ha trasmesso nessuna malattia ma finchè domani non lo visita il vet. sarebbe meglio evitare il contatto continuo. Ma ripeto: proprio da me doveva venire?????????????????????????????????????????? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

cinzia, probabile che il gatto abbia qualche micosi... o qualche parassita che a noi non fa bene...

quando presi una persiana per miky per farli accoppiare, in famiglia ci riempimmo di "ponfi" circolari biancastri... che prudevano da fare invidia alle punture di zanzare, cosi il vetrinario ci vide... si proprio il veterinario e non il medico di base e ci prescrisse sempre il veterinario un "latte" da passare sulla zona...ed anche alla gatta che nel frattempo aveva attaccato micosi anche a miky... quindi tutti trattati con quel "latte" miracoloso che sparì nel giro di pochi giorni...

magari si tratta della stessa infiammazione... sai avendolo trovato tutto puo succedere...

sabry: si avevo sentito di questa cosa.. in famiglia tutti noi siamo asmatici dalla nascita... mio cugino di piu di tutti che ha preso da suo nonno paterno, mentre noi un po meno, ora IO SONO GUARITAAAAAAA hip hip hurrààààààà

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabry non ho ancora deciso...tra l'altro oggi non ti ho detto cosa è successo: in pratica ieri sera a cena mia figlia (la piccola) mi dice che è stata punta da una zanzara alla gamba io le dico di farmi vedere e ci sono ben 3 ponfi...alchè dico ad Alessia di alzarsi in piedi sulla sedia, e in pratica aveva diversi di questi ponfi su gambe e braccia. La pediatra mi ha detto che non poteva essere orticaria ma più probabile una reazione allergica a qualche puntura di insetto (la varicella l'ha già fatta). Io le ho chiesto se poteva essere una puntura da pulce di animale ma lei mi ha detto di no. Oggi sul miciastro ho trovato delle zecchine e le abbiam tolte, a mia figlia son venuti altri ponfi e ho chiesto al veterinario ma lui mi ha detto che puntura di pulce no di certo ma il gatto può avere magari qualche cosina che provoca ad Alessia queste cose, come può essere che Alessia abbia mangiato qualcosa che non le ha fatto bene (anche se in sti giorni sta mangiando quasi nulla......). BOH?!? insomma alla fine ho detto ad Alessia di evitare di stare sempre a toccare il micio e lei che ha già nel DNA una passione per gli animali incredibile mi ha risposto : "Va beh mamma, tanto ormai se ho preso la sua malattia fa niente, io sto vicino a lui ed eviterò di stare vicina a te...", la mia patatina......allora le ho spiegato che non le ha trasmesso nessuna malattia ma finchè domani non lo visita il vet. sarebbe meglio evitare il contatto continuo. Ma ripeto: proprio da me doveva venire?????????????????????????????????????????? :bigemo_harabe_net-102:

Ma dai Cinzia?

Ma porca miseria...... :bigemo_harabe_net-127:

Tua figlia è un mito ....per rispondere così vuol dire che ama davvero tanto gli animali! :bigemo_harabe_net-134:

Comunque vedi che ti dice il veterinario e poi agirai di conseguenza.

Ma solo tua figlia ha questi bozzi?Voi neanche uno?

Che strana sta cosa....Forse ha ragione Sam..... :bigemo_harabe_net-172:

sabry: si avevo sentito di questa cosa.. in famiglia tutti noi siamo asmatici dalla nascita... mio cugino di piu di tutti che ha preso da suo nonno paterno, mentre noi un po meno, ora IO SONO GUARITAAAAAAA hip hip hurrààààààà

Vedi....due piccioni(figlioletta bella e scomparsa dell'allergia) con una fava(va beh...diciamo gravidanza ahahahah :bigemo_harabe_net-163: )

Link al commento
Condividi su altri siti

I ponfi di Alessia sono all'inizio rossi e gonfi, proprio come quando ti punge la zanzara, poi diventano meno gonfi, ma rimangono rossi...sì Sabry, ce li ha solo lei, ma magari il micio non ha nessuna colpa, magari ha avuto una reazione allergica a tutt'altra cosa!!! non vedo l'ora che sia domani sera, che arriva il veterinario a visitarlo, sai quando trovi un animale e hai figli, altri animali, è sempre un pò un piccolo stress perchè hai paura che possa attaccare qualsiasi cosa anche agli altri. Ora me ne vado a letto visto che stanotte il pazzo ogni tanto si faceva sentire, in più la mia figlioletta (la più grande) stasera ha mal di gola, d'orecchie, raffreddore e sta per salirle la febbre, quindi si preannuncia un'altra bella nottatina.... :bigemo_harabe_net-102: speriamo che Baghera faccia tanta tanta tanta nanna....... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

I ponfi di Alessia sono all'inizio rossi e gonfi, proprio come quando ti punge la zanzara, poi diventano meno gonfi, ma rimangono rossi...sì Sabry, ce li ha solo lei, ma magari il micio non ha nessuna colpa, magari ha avuto una reazione allergica a tutt'altra cosa!!! non vedo l'ora che sia domani sera, che arriva il veterinario a visitarlo, sai quando trovi un animale e hai figli, altri animali, è sempre un pò un piccolo stress perchè hai paura che possa attaccare qualsiasi cosa anche agli altri. Ora me ne vado a letto visto che stanotte il pazzo ogni tanto si faceva sentire, in più la mia figlioletta (la più grande) stasera ha mal di gola, d'orecchie, raffreddore e sta per salirle la febbre, quindi si preannuncia un'altra bella nottatina.... :bigemo_harabe_net-102: speriamo che Baghera faccia tanta tanta tanta nanna....... :bigemo_harabe_net-146:

MA TUTTE A TE IN STO PERIODO? :bigemo_harabe_net-132:

Comunque stai tranquilla Cinzia e facci sapere che dice il veterinario!

Un bacione alle tue bimbe...e a te...e ai tuoi animali....e a Baghera....e...basta! :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!! passiamo agli aggiornamenti: Alessia ha avuto una reazione allergica ad una puntura di qualche insetto, quale non si sa....la pediatra ha visitato anche Giulia che ha la faringotonsillite....scusate l'off topic, ma non mi riesce molto ad abituarmi a non poter più parlare con i miei amici del forum come quando c'era "4 chiacchere". Ora passiamo a Baghera: stasera è venuto il veterinario e ha detto che è maschio, che sta benone e che come sospettavo non è nato in strada perchè non sarebbe così in buone condizioni di salute, visto che a parte qualche parassita non ha nè congiuntivite, nè rinite, nè problemi alle orecchie e via dicendo, in più è anche abbastanza paffutello e se fosse stato in strada non avrebbe tutta sta ciccetta...il vet. dice che secondo lui è più probabile che sia stato fatto svezzare e poi abbandonato, perchè così piccolo gli pare un pò improbabile che sia "scappato di casa". Ha all'incirca due mesi, gli ha fatto la vaccinazione e fra un mese ci sarà il richiamo, gli ha messo un prodotto antiparassitario che agisce dall'interno e fa schiattare pulci, zecche, ogni parassita interno al corpo ed esterno, e ha anche una funzione di vermifugo. Gli ha fatto il libretto sanitario e ha messo la data di nascita del 28.7.2006 ( la mia Pinkona era nata il 28.7.1988)....gli ho esposto le mie preoccupazioni riguardo al fatto che se lo tengo possa scappare dal giardino e mi ha consigliato di tenerlo per ora in taverna, poi piano piano di farlo salire e farlo abituare al resto della banda (e viceversa) e quando sarà davvero sicuro di noi, dell'ambiente etc., di iniziare a portarlo fuori in giardino, ma solo quando Baghera avrà davvero completa fiducia in noi e nel nostro ambiente. So che state pensando "ecco lo tiene...te lo avevo detto io!!!"...sapete che ancora non mi riesce di dire "SI', LO VOGLIO"....???? diamo tempo al tempo e vediamo come si sviluppano le varie situazioni che ho in ballo in questo periodo di M::::::!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per ora vi mando baci a raffica :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinzia....però hai visto che coincidenza....la stessa data di nascita....io impazzisco per questi "segni" del destino!!!!!

So benissimo che prendere un nuovo amichetto è un impegno importante....del resto chi meglio di te può capire quanti sacrifici bisogna fare quando si ha un animale, percui capisco che devi pensarci...ed è un comportamento giusto e responsabile....

Ma io so che starebbe una favola con te e che (così come fai già con tutta la tua truppa) non gli mancherà nulla....quindi sarei contenta se lo tenessi tu......

Comunque sei già stata una grande nel prenderlo e dargli le prime cure....facci sapere quale sarà la tua decisione definitiva!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fiore, per ora ho chiesto al mio vet. di aiutarmi a trovare una famiglia per baghera. Ieri sera ho fatto una "riunione di famiglia" con i miei figli, gli ho prospettato tutto ciò che significherà tenere Baghera, ossia: il gatto crescerà e non sarà più possibile tenerlo in taverna e quindi dovremo farlo accettare dagli altri gatti e cani e non sarà facile soprattutto con i cani che a parte i loro gatti di casa cercano di acchiappare sempre gli altri gatti, non per nulla ieri sera quando li ho portati fuori han visto un randagio e mi han dato una rusata tale che mi son scappati dal guinzaglio per prendere il gatto, soprattutto Koda, e per poco non fanno un disastro....meno male che il gatto era agile ed è riuscito a scappare dentro ad un cancello ma Koda lo aveva quasi in bocca.....inoltre quando lo lasceremo girare per tutta la casa avrà accesso al giardino e vorrà uscire e come ho già spiegato fuori dal cancello c'è una strada....poi ci sono le cure veterinarie e la futura sterilizzazione, quindi spese in più....gli ho fatto notare che ora è piccolo e quindi per loro è molto attraente, molto simpatico, molto dolce ma ho chiesto di guardarsi dentro e di rispondere con sincerità a questa domanda "quanto tempo, coccole, attenzione do ai miei due gatti che già vivono con me?"...per fortuna sono bambini leali e mi hanno risposto tutti che in effetti non è che stanno molto a coccolare Paco e Pepe e Manuel ha aggiunto che probabilmente quando Baghera sarà cresciuto non lo coccoleranno tanto come adesso e quindi forse sarebbe meglio trovargli una famiglia che gli possa dedicare le giuste e dovute attenzioni, anche perchè più cresce e meno sarà facile trovare qualcuno che lo voglia adottare. Una gattara che abita nel mio condominio mi ha detto che ha contatti con una signora che è stata una delle prime fondatrici dell'ENPA e a Brugherio ha una sorta di gattile e mi ha detto che se sono interessata può mettermi in contatto con lei, ma sinceramente non ci va molto l'idea di mandarlo in un gattile...ora ci daremo da fare per cercare una vera e propria famiglia che voglia prendersene cura se non la troveremo non lo porteremo di certo ad un gattile, ma resterà con noi. Spero però di trovare qualcuno, anche se probabilmente non sarà così facile-......

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...