Vai al contenuto

Aiuto!come Faccio A Darle L'antibiotico?


piripiu

Recommended Posts

buongiorno ragazzi.

devo dare l'antibiotico in gocce(1ml)alla mia micia anzianaxun'infiammazione alle gengive.

la metto a pancia in su, le apro la bocca e le metto la pipetta dell'antibiotico il+in fondo possibile alla bocca, ma lei inizia a salivare tantissimo(fa la bava a fili che tocca il pavimento!)e ieri sera si è anche fatta venire il vomito!

come posso fare?devo darglielo x 10gg!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare cosi:tirale delicatamente l ANGOLO della bocca verso di te,in modo da formare una piccola tasca e mettile le gocce li dentro....dovrebbe inghiottirle senza fare storie......altrimenti se non funziona neanche cosi mi sa che dovrai rivolgerti al vet spiegandogli il problema ,e farti cambiare la prescrizione in compresse anziche gocce........facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

dona faccio come dici tu e lei si fa venire una salivazione allucinante!le ho tenuto la bocca chiusa di forzaxfarla deglutire(come faccio col cane) e si fa venire il vomito!(mi ha vomitato in mano!blehhhhh!)

la vet mi aveva proposto le pastiglie ma lei mangia solo le crocchettexinsufficenti renali, quindi ho preferito le gocce!

tra l'altro c'è scritto"gocce appetibili!".......ma almeno un pochino secondo voi lo manderà giù?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di si, anche se in parte l'antibiotico va perso mentre sbava, buona parte lo ingurgita, magari non dovrebbe vomitare, in pratica cerca di darle l'antibiotico direttamente come dice dona sulle gengive nella parte posteriore aprendole le labbra nella parte superiore, non cercare di farle ingurgitare l'anibiotico direttamente in gola.

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio vedi che non c e verso prova a comprarle un prodotto umido sempre x l insufficenza renale.....e a nasconderle le gocce o le compresse all interno di un bocconcino non troppo grande.......cosi dovrebbe funzionare......io ho lo stesso problema con la mia gatta e sono dovuta passare a medicine in compresse x forza!la compressa puoi anche mettergliela verso il fondo della gola e massaggiarle le gola con un dito finche non l ha inghiottita.........la mia gatta cosi "cede".......vedrai un modo lo troviamo,facci sapere........nessun animale ha mai messo i piedi in testa alla dona quando si tratta di essere curato! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio gatto è rimasto fuori casa alcuni giorni,quando è tornato aveva metà gola tagliata..La vet. l'ha ricucito e ho dovuto dargli x 10 giorni l'antibiotico:ho provato con gli omogeneizzati,niente..Poi ho fatto delle polpettine piccolissime di carne trita,uovo e parmigiano,mettevo l'antibiotico nella prima polpettina e gliela davo al mattino ed essendo affamato, non si accorgeva di nulla.Le altre poi erano a sua completa disposizione e mangiava quando voleva.Importante lasciarlo a digiuno nella notte,solo acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con mimi non ho grossi problemi comunque anche le pastiglie le riducevo in polvere, le diluivo in qualche goccia di latte e con una siringa senza punta le sparavo in bocca da uno di lati della bocca facendola aprire con al pressione delle dita lateralmente. l'importante che il liquido non sia molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

il liquido è 1 ml ma ugualmente lei lo sputa....ma si fa proprio venire le bolle....sembra la bambola sbrodolina bollicina!

ho seguito il consiglio di1amica di tapparle il naso così è costretta a deglutire e aprire la bocca xrespirare.il grosso l'ha mandato giù!

dovrei farle una foto e farvelavedere è ridicola! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...