Vai al contenuto

Ricordatemi Perchè Wally Deve Essere Castrato


topo
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, Wally ha compiuto 6 mesi ed è in piena maturazione sessuale, ciò comporta che ogni tanto segna il territorio, spallina allegramente e talvolta emette odori che sembra di stare nelle fogne di calcutta!!! per il resto non monta nessun peluches, non rosicchia mobili perchè ha i suoi legnetti ed i suoi giochi e non ha comportamenti aggressivi. La logica e i buoni consigli direbbero che è giunta l'ora della sterilizzazione (N.b. non sono mai stata contraria e ho sempre sostenuto che è utile)..ma ora che è scattata l'ora x non ho il coraggio, mi sembra di fargli del male! Perciò vi sto chiedendo aiuto, ricordatemi le buone ragioni per cui è meglio sterilizzarlo e magari anche l'esperienza dei vostri se sono già stati operati o se secondo voi invece si può continuare così. Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

La mia pelosetta è una femminuccia quindi credo che la sterilizzazione sia ancora più doverosa per lei rispetto ad un maschietto. Sempre il solito discorso dei tumori, delle gravidanze isteriche, ecc ecc. Al di là di tutto questo e di tutti i problemi ai quali accennavi anche tu, marchiare il territorio e altri, secondo me si pone il problema del potersi fisicamente accoppiare e del non poterlo fare perchè ovviamente noi glielo impediamo. Un animale sterilizzato soffre molto meno l'astinenza rispetto ad uno intero....

L'unico incoveniente di tutti questi bei discorsi lo sai qual'è? E' per far sterilizzare i nostri piccoletti dobbiamo chiedere un mutuo in banca per pagare l'intervento!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta, a dire la verità la mia più grande remora è quella di procurargli un dolore proprio adesso che sta bene; insomma mi sembra di fargli del male...povero il mio tatino! Considerato anche il fatto che grossi problemi non me li da, infatti, come dicevo non ha comportamenti aggressivi, anzi sembra ancora più dolce e coccolone, l'unico inconveniente sono le palline, ogni tanto un laghetto in ingresso (solo e sempre in un punto) e qundo gli gratti il sederotto talvolta fa la puzzola! Guarda con questo coniglietto riesco a perdere la mia razionalità, mi vengono un sacco di paure, lo vedo così fragile che se penso al post. operazione e al male che sentirà per causa mia mi sento già in colpa! ma con la tua piccolina non ti è successo, o sono solo io che mi sono rimbambita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah sì che mi succede!!! Anch'io perdo completamente la testa quando si tratta di lei! Però in fondo la mia situazione è anche molto diversa dalla tua... Ciliegia va spesso incontro a gravidanze isteriche è molto aggressiva, morde non si fa avvicinare, anche se a dir la verità con me è sempre abbastanza tranquilla. Il mio ragazzo purtroppo non può dire la stessa cosa... Le sue dita delle mani ormai sono piene di ferite da mesi! Sto cercando di mettermi nei tuoi panni...Forse anch'io nella tua situazione sarei super indecisa.... In fondo non hai tanto torto... Ti ripeto, Ciliegia è talmente frustrata che mi sento quasi obbligata e farla sterilizzare, certo se Wally è così tranquillo come dici mi rendo conto che decidere è molto difficile....

Comunque da come dici Wally ha appeno raggiunto i sei mesi, puoi anche pensarci con tranquillità per un altro pò di tempo così puoi anche verificare se la situazione peggiora o magari migliora, e prendere una decisione con sicurezza.

Comunque io a volte mi sento un aliena soprattutto quando parlo con altre persone che non sanno cosa significhi avere un coniglietto... Il trasporto e il coinvolgimento che ti dà un animaletto così piccolo e indifeso è veramente inspiegabile..... Io penso di esserne proprio innamorata!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, innamorata è la parola giusta! non pensavo riuscisse a darmi così tante emozioni e a farmi instupidire a 37 anni, senza contare che mi ha riportato alla mente senzazioni che avevo provato da bambina qaundo in casa con noi viveva un coniglietto grigio, morto per colpa di amici dei miei e ancora di quando adolescente avevo pincki, coniglietta pezzata. Wally, comunque è unico, bravissimo, coccolone e un gran ruba cuori!!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...