Vai al contenuto

Cleo è Stata Operata


luciamito

Recommended Posts

Ciao a tutti,

avrei voluto scrivere prima perché avevo bisogno del vostro supporto, ma il forum era giù. Pazienza vi scrivo adesso... Giovedì Cleo (7 anni) è stata operata, sterilizzazione e asportazione di una mammella, per via di un nodulo... :(

Ho avuto tanto paura, ma lei sembra abbia reagito bene a tutto. Ancora non ci credo. Giovedì ha dormito profondamente; ieri ogni tanto si alzava... oggi le dobbiamo dire di andare nella sua cuccetta per non strapazzarsi :bigemo_harabe_net-122: Certo fino a ieri a pranzo a rimesso, invece la carne di ieri sera l'ha tenuta ed ancora non ci voglio credere anche l'omogeneizzato che le ho dato alle 10:30 circa.

Ha due bei tagli, ma è come se non ci facesse caso, certo è abbattuta, lei normalmente salta e curiosa dappertutto, in questi giorni molto meno.

Una domanda (che farò pure al veterinario tra poco): all'inizio ed alla fine del taglio della mammella ci sono come due palline... ma è la cigatrice o devo associarlo ad un altro nodulo? Io mi auguro che sia solo impressione mia... Comunque mi siete mancati, dovevo raccontare tutte queste impressioni a chi mi può capire... e chi se non i miei amici del forum?

Vi farò sapere.

:bigemo_harabe_net-146:

Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

come posso spiegare......quando mettono i punti le fanno una specie di "cicciolotto"al primo punto e all ultimo x fermarli.....e questo è quello tu vedi.....ora è presto ma quando potrai toccarla senza farle male vedrai che sono morbidi...........tutto ok ,stai tranquilla e facci sapere :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio tantissimi auguri perchè la tua Cleo si rimetta prestissimo. Mi dispiace tanto per quello che le è successo. L'importante è che si riprenda presto (sembra proprio che ne abbia tutta l'intenzione !!!) e che finisca tutto così.

Una carezza da parte mia e tienici informati ! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucia..vedrai che andrà tutto per il meglio. Ci vuole solo un pò di tempo perchè la tua cucciola si ristabilisca e vedrai che ritornerà quella di prima.

Un'operazione è sempre un'operazione e all'inizio i cani se ne stanno mogi mogi perchè si sentono strani e non possono manifestare con le parole i loro disturbi ma con il tempo la situazione migliora e ritorna come se nulla fosse successo. Abbi Fede!

un bacio a te e alla cucciola! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

devo trovare due secondi di tempo per farvi vedere il breve video che ho fatto ieri a Cleo mentre giocava con la sua nuova cuccia. Dopo l'operazione per paura che cadesse dalla brandina, anche se bassa, l'abbiamo sistemata su delle coperte inbottite con gommapiuma... non potete immaginare ieri come ci giocava! Sono davvero contenta, mi sentivo in colpa, perché prima dell'operazione Cleo era molto vivace e quando il giorno dell'operazione si avvicinava mi sentivo in colpa perché sono stata io ad insistere per operarla, ma allo stesso tempo avevo paura che le succedesse qualcosa... Per fortuna non le è successo niente!

Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

E sentirti in colpa per cosa?

Per il troppo amore che le dai?

La scelta che hai preso è stata la scelta più giusta e non solo hai salvato il suo fisico ma anche il vostro amore che ora è vivo come sempre e Cleo questo lo sa.

Solo i primi giorni i cani che subiscono questo tipo di operazioni si sentono strani e non reagiscono...ma con il passare del tempo si sentono molto meglio e ritornano ad essere giocherellone e amorevoli come prima.

PS: le foto di Cleo sono stupende e lei è troppo bella.....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

scusate uso il pc principalmente a lavoro per cui magari in fretta leggo, ma poi non rispondo subito.

Vi ringrazio tutti per il supporto e la simpatia che mi state dimostrando.

Sabry, sai mi sentivo in colpa perché pur sapendo che era giusto farlo, che non potevo rimanere inerme, avevo paura che l'operazione non andasse a buon fine... ma così non è stato e ne sono felicissima!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

scusate uso il pc principalmente a lavoro per cui magari in fretta leggo, ma poi non rispondo subito.

Vi ringrazio tutti per il supporto e la simpatia che mi state dimostrando.

Sabry, sai mi sentivo in colpa perché pur sapendo che era giusto farlo, che non potevo rimanere inerme, avevo paura che l'operazione non andasse a buon fine... ma così non è stato e ne sono felicissima!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Lucia

So cosa intendevi Lucia ma credimi non devi pensare nemmeno di sentirti in colpa. Per fortuna è andato tutto bene ma se fosse andata male non sarebbe dipeso da te. Tu hai agito con l'amore nel cuore e basta...poi quello che la vita ci riserva non ci è dato sapere.

So come ti sei sentita....io mi sono sentita in colpa per diversi giorni quando a Pongo gli hanno scoperto il tumore ai testicoli perchè mi dicevo:"come ho fatto a non vederlo prima?Se magari l'avessi scoperto subito le cose sarebbero andate diversamente...?"...E' lecito e normale sentirsi come mi sono sentita io ma so di aver agito sempre con amore nei suoi confronti quindi non posso rimproverarmi nulla. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... infatti, hai proprio ragione, mi sento capita, perché immagino come ti sarai sentita al momento della brutta notizia... Ma che bello adesso tu hai ancora il tuo Pongone e io la mia Cleo... Che bello davvero! :bigemo_harabe_net-134:

Lucia

ciao lucia spero tutto bene!io e Maja ti siamo vicine!! un grosso bacio :bigemo_harabe_net-146: fammi sapere!

Sì tutto sempre meglio... :bigemo_harabe_net-122: Non avrei creduto che si riprendesse così in fretta!

concordo con Sabry ti faccio tanti auguri per la tua Cleo

ho visto le foto hai un bel cane...... quella seduta a tavola e bellissima e simpatica :D

Grazie mille! :bigemo_harabe_net-146: sei un tesoro! Quando mi fanno i complimenti per Cleo sono felicissima!!!!

Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

da un po' non mi faccio sentire... Comunque Cleo è tornata il porcellino vivacissimo di sempre, sono davvero felice.

Certo ci sono dei punti un po' bui che ogni tanto mi rattristano, ma non ci voglio pensare. Il veterinario ha detto che abbiamo fatto la cosa migliore e io sono contenta così. A cosa mi riferisco? Al fatto che in un'altra mammella lo stesso giorno si accorsero di un altro nodulo, ma tutti i veterinari presenti dissero che era superficiale e non c'era bisogno di toglierlo. E poi ha una specie di pustoletta-cistarella (scusate l'imprecisione) accanto all'ano, che il medico ha consigliato di non togliere perché le avremmo procurato fastidi inutili dovendo fare un bel taglio accanto all'ano. Infine sul cosciotto e sulla spalla destra ha due palline belle dure. Anni fa una dermatologa mi disse che erano lipomi, ma il veterinario il giorno che ha operato Cleo, mi ha detto che sono troppo duri per essere lipomi (ancora una volta scusate la poca precisione)...

Non lo so cosa siano tutte queste cose e a cosa porteranno. Io spero solo che Cleo possa rimanere allegra com'è adesso... vorrei poter sposarmi e farmi le foto con lei, farla conoscere con tutti i figli che avrò... continuare a condividere con lei gioie e quotidianeità per più tempo possibile e soprattutto garantendole una buona maturità e in seguito un buona vecchiaia (perché ancora Cleo non è vecchietta!).

Per il resto finalmente ho aggiornato le foto ed ora potete vedere un album con Cleo pre e post operazione.

Ho messo anche le foto più buie perché hanno un significato pure quelle, perché si vede che dormiva acciambellata e al buio!

Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene... la nostra cleo si è ripresa ottimamente dall'operazione!!! :bigemo_harabe_net-122:

Cerca di non fare brutti pensieri e goditi fino in fondo ogni giorno che trascorri con lei!

ho visto le foto... quella in sala d'aspetto è spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...