Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
:bigemo_harabe_net-163:
Inviato

Ciao equipus, la tua discussione putroppo contiene una serie di scritte e inserimenti che la rendono praticamente illeggibile, inoltre hai inserito il link ad un sito il che non è ammesso dal regolamento.

Sono costretta a modificarla se riesco, oppure a cestinarla.

In futuro ti prego di utilizzare emoticons e caratteri presenti sul forum e a non inserire cose vietate dal regolamento.

Grazie

Inviato

Per tutti gli interessati..... la Polizia a Cavallo a torino esiste fin dal 2002, e attualmente ha la propria sede all'interno del Parco del Valentino. svolgono prevalentemente pattuglie all'interno del parco stesso e servizi di rappresentanza. li ho incontrati nel parco è sono stati gentili ed hanno risposto a tutte le mie domande senza problemi.

salve a tutti

Inviato

Adesso che ci penso mi ricordo che da piccola li avevo visti anche un paio di volte alla Pellerina, ma è stato veramente un caso.

Niente di paragonabile alla polizia a cavallo degli altri stati, comunque. Sono tornata da pochi giorni da Amsterdam (viaggetto per le vacanze di pasqua!) e in 5 giorni che sono stata lì ho visto per ben due volte una coppia di poliziotti che girava per le strade della città e persino un tradizionale caro della birra trainato da una pariglia, per di più in un giorno qualsiasi senza particolari manifestazioni o rievocazioni storiche. è stato troppo bello perchè è arrivato da una viuzza per poi fermarsi tranquillamente al semaforo di fianco al tram!

Inviato

Ma che bel video!!! Non sapevo di questa preparazione speciale per i cavalli della Polizia, qui li usano molto raramente e quandolo fanno è per farsi belli alla gente -.-'

Son bellissimi quando dividono i due che si prendono a pugni e quando carica un "delinquente"! :lol:

Inviato

Ho scoperto che fanno anche delle competizioni apposite, che asomigliano un pochino al trail, ma sono un po' meno tecniche e più...estreme! Mica facile!!!

Inviato

Non ho riguardato tutto il topic pechè sto litigando con la connessione e ..non vorrei perdere l'attimo.

Questo esercizio è elementare davvero, però le forze dell'ordine di svariati paesi del mondo, sono efficaci, efficienti, ben addestrate e in servizio in situazioni molto molto impegnative.

Altri Paesi fanno uso della Polizia a cavallo in maniera costruttiva e che richiama l'antico utilizzo del cavallo in battaglia.

Noi non riusciamo nemmeno più ad allevare.

Figuriamoci........

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...