Vai al contenuto

Chiedo Aiuto Per La Mia Gatta Con Un Tumore All'orecchio!

perbianca

Recommended Posts

• Risposte 490
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao, eccomi a voi.

Per il momento non ho nessuna notizia di rilievo, tutto pare bloccato, l'orecchio è tutto una crosta e sono preoccupatissima.

Venerdì pomeriggio andremo dalla dottoressa, così forse lei riuscirà a medicarla come si deve.

Oggi tenterò di nuovo io ma, forse, a questo punto occorrerebbe una leggera sedazione.

Il dato positivo è che l'appetito non le manca affatto. Ed io, a vederla così "affamata" di vita nonostante le sue condizioni, provo un dolore lacerante :bigemo_harabe_net-102:

Vi mando un saluto e un abbraccio.

A presto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maria Grazia,penso anche io che una leggera sedazione sia la cosa migliore,almeno potrete curarla come si deve e lei non soffrirebbe troppo... i miei persiani,quando d'estate devo ricorrere alla tosatura, debbono sempre essere leggermente anestetizzati,se no la vet non riuscirebbe e loro correrebbro il pericolo di farsi male...

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: a te ed a Bianca

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, finalmente posso raccontarvi le ultime novità.

Ieri pomeriggio alle tre avevo appuntamento con la dottoressa.

Arrivo puntualissima ma la dott. aveva avuto un impegno improvviso e non c'era, però aveva dato disposizioni per far medicare ugualmente Bianca.

Mentre eravamo lì, un altro dottore dell'ambulatorio mi dice che avrebbe visitato la micia e, se possibile, mi avrebbe consigliato un intervento chirurgico per l'asportazione della parte malata.

Mi chiede di lasciare la micia fino alle 18 in modo da avere tutto il tempo per fare le cose con calma.

Però quando sono tornata a prendere Bianca e gli ho chiesto dell'intervento, lui è stato vago.

Mi ha detto che era meglio aspettare la prossima visita e parlarne anche con la dottoressa e che l'intervento poteva essere l'ultima spiaggia anche per il rischio di recidive.

Non so, ho avuto l'impressione che il dottore non volesse mettersi in contrasto con la dottoressa, dato che lei non mi ha mai parlato di un possibile intervento.

Ora, io non ho nessun credo in fatto di terapie mediche.

Sto curando Bianca con l'omeopatia ma non sono una fissata con le medicine alternative.

Quindi sarei favorevole all'intervento, a patto che la gatta non muoia sotto i ferri, o a qualsiasi altro tipo di terapia che le garantisca la sopravvivenza.

Comunque hanno pulito tutte le croste, e senza sedazione, e l'ho riportata a casa.

Ora cercherò di capire meglio cosa è possibile fare, parlerò con la dottoressa, insomma voglio capire bene.

Ma sono stanca perchè fino ad ora ho interpellato sei veterinari e, alla fine, ne so meno di prima.

Cinque di loro mi hanno detto che non si poteva operare, ora spunta questo che mi dice che forse si può!

Ma io che devo fare, a chi devo credere?

Ragazze, vi mando un abbraccio fortissimo e scusatemi se mi sono dilungata.

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Grazia, sono contenta che siano riusciti a medicare Bianca e soprattutto senza sedarla....capisco la tua confusione, purtroppo è così anche per noi umani, senti 10 medici e non hai 10 pareri uguali!!! Quindi in situazioni già difficili è ancora più problematico fare delle scelte...ti sono vicina e abbraccio forte entrambe :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, spesso si sentono i pareri più discordi... Grazia però finora aveva avuto da tutti lo stesso parere, e cioè che l'operazione era inutile... questo è il primo vet che sembra considerare la possibilità! Anch'io sarei portata ad aggrapparmi a chiunque dicesse che la micia ha la possibilità di guarire, ma bisogna anche stare attenti a non sottoporla inutilmente allo stress e al dolore di un'operazione. Per questo hai ragione, Grazia, a dire di voler capire bene prima di prendere una decisione... Bacioni, e facci sapere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maria Grazia, certo che la tua è una scelta un pò "tanto" difficile...La ami e vorresti farla vivere più a lungo possibile,forse l'operazione potrebbe essere la soluzione più giusta,ma nessuno può garantire,come anche per gli esseri umani, che quella possa risolvere tutto...

Stavolta proprio non so che dirti...

Ma una cosa è sicura, il tuo amore per lei ti farà seguire la strada giusta..

:bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146: a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie a tutte voi per l'affetto che continuate a dimostrare a me e alla miciona.

Avete ragione, in certi casi di malattie così difficili i pareri sono tanti e discordanti, forse perchè nessuna soluzione potrebbe essere quella risolutiva dato che soluzioni vere non ce ne sono.

Ieri sera ho parlato con la dottoressa, e lei mi ha spiegato che l'altro dottore è specializzato in chirurgia e quindi, al prossimo controllo visiteranno insieme Bianca per decidere se si può fare questo "benedetto" intervento. Avevo intuito male, non esiste nessun contrasto fra di loro!

Lei mi ha spiegato che nel caso si dovesse operare, il rischio che il tumore si riformi nel giro di qualche giorno è altissimo, ecco perchè non me ne aveva parlato...sperava che con la terapia e le continue medicazioni si potesse rallentarlo e avere più tessuto sano.

Ormai Bianca da me non vuole più farsi toccare, nemmeno per pulirle gli occhi, nemmeno per pulirle il collare elisabettiano. Mi minaccia immediatamente, e se non smetto sono guai!

Ecco, diciamo che tutto si è complicato maggiormente da quando Bianca ha deciso di non collaborare.

E voi sapete bene che quando un gatto decide qualcosa non c'è verso di convincerlo a cambiare idea!

A questo punto vi mando un bacione grande grande e vi auguro una buona, anzi buonissima, domenica!

Ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazia mi spiace molto sapere le difficoltà che stai attraversando...concordo assolutamente sul fatto che la collaborazione del nostro gatto nel farsi curare, è fondamentale come le medicine....purtroppo entrambi i nostri mici hanno deciso che non vogliono proprio collaborare......e noi non possiamo fare nulla per convincerli del contrario purtroppo!!!! ti auguro una serenissima domenica :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti capisco benissimo..Stamattina ennesima lotta per pulire occhi ed orecchi a Nuvola(spazzolarla poi..Se non sente il contatto con le mie mani,non si fa neanche toccare-perciò guanti OUT)Ho rimediato graffi su mani ,braccia.ed anche ad una gamba(ero in ginocchio per starle vicino!).Con Milly un pochino meglio..

Vi auguro una buona domenica di tutto cuore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,speriamo che i vet prendano la giusta decisone riguardo l'intervento...spero con tutto il cuore che la nostra adorata bianca possa fare dei miglioramenti e mi dispiace tantissimo x le difficoltà che stai avendo, ma sono contentissima di vederti sempre più forte e determinata ad andare avanti insieme a bianca. miraccomando conserva sempre questa forza che hai!!!

ti auguro buona fortuna e ti ricordo(anche se ormai lo sai benissimo!)di farci sapere tutto cio che accade...

ciao!

tanti baci e tante carezze a bianca(anche se sembra non si faccia + avvicinare!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la micetta continua ad essere intrattabile, non si fa avvicinare se non quando le devo imboccare.

Sotto la pancia ha anche della cacca appallottolata tra il pelo ma non posso fare nulla per toglierla.

Sono sicura che lei si sente in difficoltà e avevo pensato di toglierle il collare elisabettiano almeno un po'per permetterle di pulirsi da sola ma non mi fa fare neanche questo.

Stasera non sono riuscita neanche a darle la medicina...

Se ne sta in disparte, con gli occhi chiusi, e mi fa una pena infinita.

La prossima settimana si dovrà decidere se fare o no l'intervento, è una decisione che non si può rimandare, visto che siamo arrivate a questo punto!

Mi sento davvero molto giù...continuamente preoccupata...

So che quella che sta vivendo Bianca è una fase che, prima o poi, sarebbe arrivata ma mi fa una rabbia enorme!

Ragazze, mando a tutte un grandissimo abbraccio e mille ringraziamenti per la solidarietà!

Vi auguro di trascorrere una bella serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,mi dispiace tantissimo x quello che sta succedendo a bianca,ma spero con tutto il cuore che questa terribile fase possa passare prima o poi e che bianca migliori e anche che torni a farsi avvicinare anche se so che è difficile in questa situazione...ti consiglio di farle togliere il collare dal vet. così può pulirsi!sai che fastidio le da non potersi pulire poverina!facci sapere tutto cio che succede!ciao!baci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Maria Grazia....so che è difficile ma sono convinta che quando arriverà il momento saprai che scelta prendere!

La tua micia sa che le vuoi molto bene ma nonostante questo è infastidita da tutte queste cure forzate e come non capirla?

Ti auguro di essere più serena e di non perdere mai la speranza!

un bacio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tesoro, non sai quanto mi fa star male immaginare Bianca come l'hai descritta e soprattutto ciò che senti tu nel vederla così....sai quanto ti sono vicina e anche se non può contribuire alla salute di Bianca ricordati che anche se non so nemmeno di che colore sono i tuoi occhi, mi sono tanto tanto affezionata a te. Ti mando un abbraccio infinito :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte, Peppino come sta?

Ho letto di Bianca....che dire.. i medici non sono dei santi che possono fare miracoli

per cui vanno anche loro a tentativi. Lo fanno su gli esseri umani figuriamoci

con gli animali.

Certo non sapere cosa fare per alleviare un po la sofferenza dei ns amici è davvero

doloroso (io l'ho già provato con la mia adorata Lady una barboncina di 13 anni con un tumore

all'addome che le comprimeva tutti gli organi interni con conseguenti dolori fortissimi, ho dovuto

optare con la morte nel cuore per l'eutanasia tenendole la zampina fino all'ultimo :bigemo_harabe_net-102: un ricordo ancora oggi vivo nella mia mente ma non potevo insistere e ledere la sua dignità e

la sua sofferenza) L'unica cosa che ti posso dire è augurarti la soluzione meno dolorosa

sia per la micia che per te....purtroppo non ci sono parole o consigli...la vita è così

cè la rassegnazione.

Ti sono vicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho trovato Bianca accucciata su una sedia e a terra una crosta enorme!

Evidentemente, durante la notte si sarà grattata fino a far cadere la crosta, una sola, larga quanto tutto l'orecchio!

Allora ho preso subito il disinfettante e ho cercato di metterglielo, e in parte ci sono riuscita ma dopo due secondi lei mi ha fatto capire che dovevo lasciar perdere.

Forse è un bene che la crosta sia caduta, anche se lei ogni tanto si gratta, e ancora non si è riformata del tutto, per fortuna.

Poi ha mangiato ma, per il resto, devo dire che sta troppo in disparte, sempre in qualche posto riparato e poco accessibile (soprattutto a me!).

Certo che è seccata, chi non lo sarebbe al posto suo?

Ma lei mi vuole bene, lo so, quando la chiamo e le dico -Bianca, mangiamo?- mi guarda e aspetta di vedere cosa le ho portato.

Oppure quando mi avvicino per accarezzarla sotto il mento, lei si sporge per farsi fare un po' di coccole, però poche poche, lei non ama l'esagerazione!

Carissime, sono proprio orgogliosa dell'amicizia che mi state dimostrando, con voi parlo liberamente e mi sento capita profondamente.

Vi mando tanti bacioni e vi abbraccio forte :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè avevi dei dubbi che la tua Bianca non ti adorasse? con tutto l'amore che le stai donando credo che sia proprio una micia con la certezza di essere molto importante per te...

Il fatto che se ne stia in disparte credo che sia perchè si sente molto stressata, ha voglia forse di essere lasciata in pace, anche se purtroppo non si può! Forse ha visto troppe volte il tuo avvicinamento per le medicazioni e quindi cerca di evitarti anche per questo, per la paura di essere medicata.

Per fortuna le è caduta la crosta, e anche se non è stata una medicazione super, è sempre una medicazione in più.

un bacio....a te e a lei :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissima Cinzia, penso che tu abbia proprio ragione.

Bianca ha già mangiato e l'orecchio ha poche croste nuove.

Per fortuna ieri quella è caduta "da sola"!

Stamattina ho dovuto alzarmi prestissimo perchè dovrò allontanarmi da casa per quasi tutto il giorno, purtoppo. Però La micetta bella pare tranquilla e quindi spero che non succeda nulla durante la mia assenza.

E Peppino? Sta discretamente, vero? Mi fa felice che il tuo dolce gattone stia passando dei giorni tranquilli, anche se è costretto a fare la flebo...

Ti saluto con affetto e mando un grosso bacio a te e a Peppiniello!

Buona giornata :bigemo_harabe_net-146::bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

M.Grazia la tua miciotta ti ama e ti adora...come potrebbe essere il contrario?

E' che è infastidita dalle medicazioni e cerca un pò di pace lontano da tutti e da tutto....ed è normale!!?

Chi è che non lo farebbe?

Ma sono contenta che stia un pò meglio e che le croste siano cadute.....così è più tranquilla e ha meno fastidio!

Spero davvero che stia sempre meglio e che venga fuori una buona soluzione.

Un bacio :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...