perbianca Inviato Gennaio 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2007 Ciao, Bianca dorme sempre, ha mangiato poco e ha avuto due episodi di prurito. Forse la vista le sta creando dei problemi, lo dico perchè ieri sera non trovava la lettiera. Avevo capito che cercava qualcosa, ma nella stanza sbagliata, ed allora l'ho portata in braccio fino alla vaschetta e lei si è messa a fare pipì. Dopo è andata sul letto e abbiamo dormito vicinissime, e lei ha fatto le fusa. Stamattina, quando mi sono svegliata, ho sentito le sue fusa e mi sono sentita felice. Il fatto è che sono tormentata dal suo stato di salute, ho un'ansia costante e sono sempre preoccupata. Vi abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 7, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2007 fatto è che sono tormentata dal suo stato di salute, ho un'ansia costante e sono sempre preoccupata. e lo credo che tu sia ansiosa.. lo siamo noi!! figurati tu! Forse la vista le sta creando dei problemi, lo dico perchè ieri sera non trovava la lettiera. Avevo capito che cercava qualcosa, ma nella stanza sbagliata, ed allora l'ho portata in braccio fino alla vaschetta e lei si è messa a fare pipì. povera... ma tu stalle vicino, sempre, giusto come stai facendo adesso, e lei ti ripagherà... lo sta già facendo, con le sue fusa... un bacio alla dolce bianca... e ate naturalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Gennaio 7, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2007 Grazia,capisco quanto la tua situazione debba essere stressante,ma se Bianca fa le fusa è perchè ancora vuole restarti vicina, lo hai capito anche tu,e anche la vet la pensa così!quindi tranquillizzati alemno un po'..e tutti noi siamo con te!cerca di calmarti,di farti passare l'ansia e la preoccupazione,anche se so che è davvero molto difficile..ma tu hai fatto tutto per Bianca,ora goditi le sue fusa e le sue coccole,e sta tranquilla..!mi dispiace che Bianca mangi poco e che le sia tornato il prurito,ma finchè vuole restare con te e ti fa le fusa lasciala stare accanto a te,deve decidere lei della sua vita,tu devi solo capirla..e puoi farlo..!per la vista,portala dalla vet appena puoi e speriamo che almeno questo problema si possa attenuare..e che dall'occhio buono le rimanga una discreta vista..cerca di stare il più tranquilla possibile..! ricambio il tuo abbraccio e mando una affettuosa carezza a Bianca! ricorda che qui ci sono tante amiche tutte accanto a te e alla nostra Bianca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi1990 Inviato Gennaio 7, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2007 ciao, sono una new entry su questo forum. l'ho scoperto grazie a un'amica per una malattia della mia piccola dolce PAKY, che ha una discussione dedicata, intitolata "formazioni alla gola". Leggendo la tua discussione mi sono riconsociuta tantissimo!! quanto piangere... come te sto nutrendo la mia piccola con la siringa, è al centro dellla mia vita da 17 anni ma oggi più che mai! come per Bianca, anche per Paky l'operazione è rischischiosissima: potrebbe essere necessaria la tracheotomia, potrebbero insorgere miriadi di complicazioni. e come te ho scelto la soluzione soft: antibiotici e cortisone. già la cura stessa è difficile da mantere (Paky non va medicata ma non mangia!!) non sapevo che ci fosse la possibilità delle cure omeopatiche...ma si possono integrare ad antibiotici e cortis. o sono sotitutive? e come sta Bianca? io mi auguro di cuore che l'anno nuovo ci porti solo buone notizie. Paky, ma certamente anche Bianca, sono forti, hanno il nostro amore, sentono il nostro affetto e ne giovano. questa è la cosa più importante, il nostro dovere è stargli vicino il più possibile e in merito all'eutanasia hai ragione: finchè Bianca può vivere giorni in dignità, di coccole, di amore, di nanna, tienila vicina e goditela. l'amore che ci danno loro è impagabile!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Gennaio 7, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2007 Purtroppo non ho foto di Bianca da poter scaricare sul computer. Ne ho due sul cellulare, e non sono neanche foto di qualità, ma non ho il cavetto per passarle sul pc. Poi, da quando lei è peggiorata, ho deciso di non fotografarla più perchè mi sarebbe sembrata una cosa di cattivo gusto (per lei). Dovrò ricordarla così come la porto ormai stampata nel mio cuore: Bellissima, il pelo lungo di un bianco purissimo e gli occhi verde acqua chiarissimo. Lei è di razza angora turco, uno spettacolo di perfezione estetica ed un carattere meraviglioso! Io sono pazza d'amore per lei. è la scelta giusta..è giusto ricordare Bianca felice,allegra e piena di vitalità,come appunto è stampata nel tuo cuore e anche nella nostra mente(come meglio possiamo immaginarla,cioè come una gattina dolce,stupenda,con occhi ricchi d'amore e affetto da poter donare!)riesco a immaginare quanto sia bello il nostro tesoruccio,anche perchè da come la descrivi somiglia molto a un mio miciotto,Punto,solo che lui ha gli occhi azzurri..penso che Bianca si possa descrivere in una sola parola:un amore!e,come tu sei pazza d'amore per lei,lo siamo anche noi,dal primo momento in cui vi abbiamo conosciute(e sono certa di parlare a nome di tutti!)!un grande a te e alla "nostra" Bianca,con affetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 7, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2007 Ragazze. come al solito siete impagabili nel saper trovare le parole giuste e tirarmi su di morale! x Pachi: Penso che una cura omeopatica potrebbe essere di ausilio nel caso della tua micetta ma, se vuoi un mio consiglio, non interrompere la terapia medica tradizionale. Con l'omeopatia non ci sono dati certi, almeno per quello che ho potuto capire, anche se a volte ci possono essere dei risultati fantastici. Io ho intrapreso la terapia omeopatica con Bianca solo quando antibiotici e cortisone non hanno più fatto effetto. E devo dire che per un paio di mesi Bianca è stata benino, meglio di quando la imbottivo di farmaci... Purtoppo la sua malattia è troppo devastante e per fermarla ci vorrebbe una bacchetta magica... Paki sta reagendo bene alle cure, e ti auguro che le ritorni l'appetito, anzi sono sicura che sarà così man mano che si sentirà meglio. Mistery, hai una foto del tuo Punto? MI piacerebbe vederlo.... Adesso vi abbraccio tutte con affetto e vi mando una carezzina da parte di Bianca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 7, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 7, 2007 Bene Grazia, sono felice di sapere che Bianca è comunque tranquilla...cerchiamo di non parlare più di quando arriverà "quel momento", ma concentriamoci solo sul fatto che ora, nonostante tutto, Bianca trasmette amore, fa le fusa, mangiucchia e comunque cerca il contatto con te, quindi almeno a livello emotivo continua a stare bene....e non potrebbe essere altrimenti visto tutto l'affetto che riceve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pachi1990 Inviato Gennaio 8, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 Sono d'accordo con Cinzia! non pensiamo al peggio, pensiamo a goderci i nostri animaletti finchè stanno bene! Ti ringrazio per il tuo prezioso consiglio! Un abbraccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 8, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 Sono completamente d'accordo con voi..Godiamoci i nostri amori giorno per giorno,come diceva Lorenzo il Magnifico " di doman non c'è certezza!" Cara Maria Grazia vorrei tanto farvi conoscere tutti i miei amori,non solo Ivan,ma penso che un'IMBRANATA come me sia UNICA...Alcune di voi mi hanno dato consigli per le foto,ma vuoi per incapacità,mancanza di tempo...Ora una di voi,mi sta aiutando con MOOOOLLLLTTAAA PAZIENZA,se riuscirà le sarò eternamente grata,e vi dirò chi ha compiuto un VERO MIRACOLO!!! a voi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Gennaio 8, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 Ragazze. come al solito siete impagabili nel saper trovare le parole giuste e tirarmi su di morale! ciao Grazia..le parole che noi ti diciamo sono sola una piccolissima parte di tutto l'affetto che abbiamo per te e Bianca,ma sono felice che riescano a tirarti su di morale.. Mistery, hai una foto del tuo Punto? MI piacerebbe vederlo.... Adesso vi abbraccio tutte con affetto e vi mando una carezzina da parte di Bianca Grazia,credo tu ti sia confusa con i nomi,perchè sono io che ho un miciotto di nome Punto,a meno che anche Mistery non ne abbia uno..comunque,se ti riferivi a me e non a Mistery,purtroppo per il momento non ho foto di Punto da poter mettere,ma ci sto lavorando e appena posso ve le faccio vedere..!!spero presto..! ricambio l'abbraccio e la carezzina a Bianca.. e come sta il tesoruccio?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 8, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 Un saluto a te ed una carezzona a Bianca (vi penso tutti i giorni e vi sono vicina) Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Gennaio 8, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 come va?spero tutto bene?un grande bacio a te e al nostro tesoro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 8, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 Ciao Grazia come sta la nostra bellissima pelosona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 8, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 Ciao, non ho grandi novità da raccontarvi se non il fatto che Bianca non va di corpo da tre giorni... in realtà lei non beve, non la vedo mai bere e per fare pipì la porto io vicino alla lettiera perchè non ci vede quasi più. Domani cercherò di parlare con la veterinaria per vedere cosa si può fare. Chiedo scusa a Kitty, ho fatto una comfusione bestiale con i nomi. Ma è che sono stanca e troppo stressata, questa incessante preoccupazione per Bianca mi sta facendo dare i numeri! Ragazze, vi auguro una notte di bei sogni! Ciao da Bianca e Maria Grazia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 8, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 Mi spiace che ora Bianca si sia bloccata col pancino....ma credo sia normale che se mangia poco fa poca cacchina. Non so se mangia il finocchio lessato la può aiutare ad andare di corpo. Un bacione anche a te Grazia e buonanotte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 8, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 a te ed a Bianca, vi auguro una notte almeno serena.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iamdonatella Inviato Gennaio 8, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2007 ho letto della tua bianca... so cosa vuol dire vedere i nostri amori spegnersi pian piano. la mia miciotta Ella se n'e' andata 3 anni fa dopo 18 anni... l'ultimo anno e' stato un calvario, per lei e per me.... anche nel suo caso la veterinaria mi aveva consigliata di non farle l'iniezione perche' pur non stando benissimo non aveva dolori e di non torglierle gli ultimi momenti di serenita' e di coccole... so come ti puoi sentire... un abbraccio donatella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Gennaio 9, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 Povera piccola.... ora anche la pancia! Ma vedrai che questo si risolve.... Un bacione a te e uno alla bellissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 9, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 Ciao Maria Grazia,come va con la "nostra" Bianca? Dammi tu una buona notzia,sono proprio stanca di averne di brutte,ad incominciare da me!! a te ed a lei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 9, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 Ciao, oggi è stata una giornata molto intensa, anche perchè ho fatto sterilizzare Perlina, un'altro dei miei amori, la mia gattina nera (quasi nera) L'intervento è andato bene, lei è tranquilla, ha mangiato e sembra abbastanza serena. Sono stata una giornata con l'ansia sia per l'operazione di Perlina, sia per Bianca che non era andata di corpo da troppi giorni. Poi, stasera l'ho portata all'ambulatorio e le hanno fatto un microclisma di glicerina ed un po' si è sbloccata. Adesso è rimasta dentro il trasportino, e non mi pare che abbia voglia di uscire da lì, fra un pochino proverò ad imboccarle l'omogeneizzato e così anche per oggi è andata. Non so cosa altro aggiungere, solo che è difficile mantenere la calma in questi momenti. Come Donatella, anche io mi sento di vivere una specie di calvario, nell'incertezza di potere fronteggiare tutte le difficoltà della malattia di Bianca, nel cercare di osservare costantemente la qualità della sua vita per non farla scadere in una sopravvivenza troppo dolorosa... Stanotte, in dormiveglia, avrei giurato di averla vista passare sopra il mio cuscino per scendere dal letto. Mi sono alzata ed ho cominciato a cercarla nella stanza, nel corridoio... e invece lei era lì sul mio cuscino che dormiva. Spero che lei possa in qualche modo comprendere tutto l'affetto che ho per lei.... Bacioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 9, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2007 Ciao Maria Grazia,non ci avevi mai parlato di Perlina,o forse io ultimamente non sono stata molto attent! Amo la "nostra" Bianca, ho i miei problemi con Ivan, ma BENVENUTA a PERLINA.. Non ti preoccupare per il sogno che hai fatto,è solo perchè la AMI e non te la dimentichi nemmeno quando dormi...Spesso,opps, quasi sempre i miei amori sono nei miei sogni,purtroppo sia quelli che non ci sono più,quelli che ci sono, e mi invento anche quelli che ci saranno finchè potrò avere la forza di seguirli.... : a te a BIANCA a PERLINA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 10, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Ciao Mistery, in effetti non ho parlato degli altri miei figliucci se non una volta, di sfuggita...ecco perchè non sapevi niente di Perlina! C'è anche Jerry, un gattone persiano di quasi cinque anni, e Billy, il mio cagnetto simpaticissimo incrocio tra spinone e barboncino. Ecco, questa è la famigliola al completo! Perlina è tranquilla, certo è un po' diversa dal solito, ma penso che sia normale dopo un intervento... Bianca riposa, fosse per lei dormirebbe sempre, non chiede niente altro. Un caro abbraccio e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Ti auguro veramente di cuore di trascorrere una giornata,almeno serena vicino ai tuoi amori.. a voi tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Ciao Maria Grazia! è normale che Perlina stia tranquilla, ha pur sempre subito un intervento! Ed anzi, meno salta e si strapazza meglio è! Vedrai che fra due giorni tornerà normale. A te, Bianca ed il resto della numerosa famiglia! Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 10, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2007 Ciao Grazia, spero che tutto continui a rimanere stabile...ma dimmi un pò, come vanno le croste? Perlina si è ripresa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts