perbianca Inviato Dicembre 31, 2006 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2006 Ho appreso solo adesso il terribile dramma di Kiaretta e dei suoi genitori che, spero, possano avere la forza necessaria per tentare di sopravvivere ad un dolore così atroce! Non capirò mai perchè la vita è così ingiusta.....Kiaretta, ti mando un bacio; piccola, dolce Kiaretta. Bianca sta così, mangia solo omogeneizzato e dorme sempre. Il collare elisabetta è sempre spruzzato di pus.... Come potete notare non ci sono novità, nessun miglioramento, purtoppo! Spero che per tutte il nuovo anno porti un po' di felicità! Vi abbraccio forte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Dicembre 31, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2006 Ho appreso solo adesso il terribile dramma di Kiaretta e dei suoi genitori C'è un topic tutto per lei, salutala lì... se la sorella si affaccia nel forum tra qualche tempo lo vedrà... e le farà piacere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Dicembre 31, 2006 Segnala Share Inviato Dicembre 31, 2006 Come procede Bianca? Non ho avuto tempo di collegarmi negli ultimi quattro giorni e trovare notizie non proprio felici non è il massimo... spero tanto che la situazione migliori e nel frattempo auguro a tutte e due un felice anzi felicissimo anno nuovo! Baci!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Gennaio 1, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 1, 2007 ciao Grazia,spero con tutto il cuore che il 2007 sia un anno migliore per te e soprattutto per la nostra Bianca,che spero con tutto il cuore possa stare sempre meglio...ora con l'anno nuovo dobbiamo avere nuove speranze e spero tanto che la vet non trovi Bianca peggiorata... miraccomando,appena torni dalla visita facci sapere cosa ti ha detto la vet! un abbraccio forte e una carezza alla nostra Bianca... AUGURO A TUTTI UN 2007 FELICE,RICCO DI GIOIE PER VOI E I VOSTRI PELOSI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Ciao Maria Grazia,com'è la situazione della "nostra" amatissima Bianca?Continua a mangiare almeno gli omogeneizzati? Riesci a medicarla?Quando la fai visitare dalla vet? Appena puoi dacci notizie,spero un pò più rassicuranti,rispetto alle ultime... Un abbraccio forte a te e tanti a Bianca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Ciao, Bianca sta mangiando gli omogeneizzati ma, per il resto, mi pare che la situazione sia preoccupante perchè nei suoi occhi leggo ormai da qualche giorno una sorta di rassegnazione alla malattia, uno stato di malessere continuo. Non la posso medicare, lei non me lo permette ed io non la voglio torurare senza risultato... Quando la medicano al centro veterinario è diverso, loro ci riescono, ma poi la crosta si riforma nel giro di mezza giornata. Bianca sta sempre accucciata sulla sedia in cucina e dorme sempre, non la vedo mai andare a bere, si muove solo per andare a fare i bisogni. Io sto continuando a darle il rimedio omeopatico ma so che non succederà nulla... Stasera parlerò con la dottoressa per farmi dire quando la vorrà vedere, ma ho paura che il risultato della visita sarà il cosiglio di praticarle l'eutanasia, anche se spero con tutto il cuore che non sia così! Ho paura... Ciao, a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 2, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Grazia, speravo davvero che Bianca continuasse a stare benino e soprattutto speravo che non la dovessi mai vedere rassegnata e stanca....inutile dirti che so cosa c'è in questo momento nel tuo cuore, vorrei poter essere lì con voi per potervi far sentire il mio affetto, per poter dare a te una consolazione migliore di queste poche parole, anche se so per mia esperienza, quanto queste parole siano indispensabili in questi momenti. Non riesco però ad arrendermi all'idea che per Bianca non si possa fare nulla di più e so che sarà così anche per te, ma se davvero è arrivata alla fine del suo viaggio cerca di sentire dentro di te tutto ciò che entrambe vi siete donate in questo poco tempo passato insieme, pensa a come è stata fortunata ad incontrare le tue braccia e il tuo sorriso...a volte mi chiedo cosa ne sarebbe stato di lei se tu non l'avessi vista e portata con te...so che non è una gran consolazione, ma credimi, sei forse l'unica persona che conosco che si è presa cura di una gatta così sfortunata e che l'ha amata come se avesse incontrato il suo sguardo da quando è nata, ci sono persone che hanno animali da anni e non hanno dedicato a loro nemmeno un decimo di tutto quello che hai dedicato tu a Bianca. So che per te è naturale, che per te non potrebbe essere altrimenti, ma so anche che conosci il mondo e sei in grado da sola di realizzare che se Bianca è stata fortunata è perchè tu sei una persona davvero meravigliosa, con un cuore aperto a donare amore senza chiedere nè pretendere nulla in cambio. Se dovesse succedere che tu ti troverai a dover prendere la decisione di porre fine al suo dolore, ricordati quanto si è sentita amata ed importante...e pensa a ciò che mi aveva detto Zarina: quando un animale domestico arriva ad un certo punto di non ritorno, accoglie con sollievo quell'aiuto che gli viene dato per addormentarsi per sempre...ed è vero sai? è un momento orribile ma nello stesso tempo senti un'onda d'amore che travolge te e il tuo amato esserino, perchè in quel momento sai che finalmente non soffre più, è in pace. Ti sono davvero vicina con tutto il cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Stasera parlerò con la dottoressa per farmi dire quando la vorrà vedere, ma ho paura che il risultato della visita sarà il cosiglio di praticarle l'eutanasia, anche se spero con tutto il cuore che non sia così! Ho paura... sai già quello che ti dirò... che mi dispiace moltissimo... che ti sono vicina... che so come ti senti... ma... in realtà quello che voglio dirti grazia, è che la tua bianca ti sta dicendo che non ce la fa piu... che vorrebbe addormentarsi... la sua rassegnazione te lo sta dicendo... e non sai quanto mi dispiace... che periodo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Maria Grazia, come mi dispiace............... Spero davvero tanto che invece la vet ti dica che la situazione non è così tragica, lo spero davvero... ti abbraccio e ti mando due grossi bacioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 Non c'è che dire, stiamo tutti vivendo un priodo drammatico per i nosti mici, nostri perchè quelli di ogni uno diventano di tutti noi che leggiamo. Che dire, hai dato un anno di gioia alla tua Bianca, che nessun altro ha avuto il coraggio di darle. Sei stata brava, ora devi capirla, il nostro amore non li renderà mai immortali ma i loro ricordi si, ci rimarranno dentro per sempre. Un bacio a te e una carezza a Bianca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Gennaio 2, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 2, 2007 mi dispiace,tanto,con tutto il cuore..aspetta le parole della vet prima di perdere ogni speranza,forse per il nostro amatissimo tesoro c'è ancora un po' di speranza..per ora cerca di non abbatterti,anche se so quanto dev'essere difficile..so quanto dev'essere difficile per te pensare di dover far addormentare Bianca,ma so anche che,da persona saggia ragionevole e meravigliosa che sei,sai che questa è l'unica soluzione per porre fine alle sofferenze di Bianca quando si arriva ad un certo punto..anche se questa è una cosa che non spetta a noi,una decisione troppo grande per chiunque,bisogna ricordarsi sempre che lo si fa per il bene del nostro animaletto,per farlo smettere di soffrire..sono sicura che il tuo cuore riuscirà a farti comprendere ciò che vogliono dirti gli occhi della nostra amata Bianca,e tu saprai prendere anche questa dolorosa decisione,perchè riesci a pensare sempre e solo al bene di Bianca,lo hai fatto per tutta la vostra avventura,e sono certa che non smetterai ora..la rassegnazione che vedi negli occhi della nostra piccola ti fa capire che purtroppo lei si è stancata di lottare,forse ha perso ogni speranza..spero però che non sia così,e che lei continui a mangiare,che trovi nuova forze di lottare,che possa ancora andare avanti,che non ci lasci così presto..ora tutti vediamo la situazione con un po' di pessimismo,come d'altronde la vede anche Bianca,e si capisce dal suo sguardo,ma forse ci sbagliamo e forse la vet saprà dare a tutti noi e a Bianca nuove speranze!lo spero con tutta me stessa,non sai quanto..so cosa stai passando,un anno e mezzo fa la mia micia è stata avvelenata e dopo 3 ore di flebo continue l'ho fatta addormentare..mi guardava con gli occhi di chi non ce la faceva più,di chi era stanco di lottare,di chi voleva farla finita..quello sguardo non si può spiegare,ma quando lo vedi lo capisci,soprattutto noi che amiamo gli animali,e soprattutto tu,che hai donato a Bianca tutto il tuo amore!!!lei è stata fortunata non sai quanto ad incontrarti e tu hai fatto tutto cio che potevi..e se ora dovrai decidere di farla addormentare saprai senz'altro farlo,pensando al bene della tua Bianca.. facci sapere cosa ti dice la vet.. un bacio e un abbraccio davvero grandi!e una carezza ricca d'amore a Bianca! ti sono vicina.. ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 ciao Grazia,cosa ti ha detto la vet?miraccomando facci sapere appena puoi.. aspettiamo tue notizie.. un bacione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Ciao Grazia, sono sicura che saprai benissimo capire quando sarà il momento di lasciarla andare, per ora sono certa che se la tua scelta è di tenerla ancora con te è perchè è giusto così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Ciao Grazia, sono sicura che saprai benissimo capire quando sarà il momento di lasciarla andare, per ora sono certa che se la tua scelta è di tenerla ancora con te è perchè è giusto così quoto!solo chi ama veramente il proprio animaletto con tutto il cuore,e Grazia tu sei l'esempio di questo,sa cosa bisogna fare per far stare sereno il proprio tesoro..e qualsiasi scelta Grazia prenderà sarà quella giusta,sono sicura.. Grazia,per piacere facci sapere qualcosa.. a te e a Bianca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Mi permetto di dare le notizie avute stamattina da Grazia, per tranquillizzare tutti, perchè so che in questi momenti se non si sentono notizie l'ansia cresce. Mi ha detto che Bianca ieri sera si è fatta coccolare molto e che venerdì ha appuntamento con la veterinaria per fare il quadro della situazione...per il momento Grazia sente che Bianca deve stare ancora a farsi coccolare e amare da lei e trovo giusto sostenerla nella sua scelta, soprattutto in un momento così delicato e doloroso dove la confusione fra la testa e il cuore si fa sentire come una lama sottile Un bacione Grazia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 è vero non sapendo notizie ho addirittura pensato al peggio..grazie Cinzia..bè che Bianca si faccia coccolare è forse un buon segno,significa che desidera ancora farsi amare,che desidera restare ancora accanto a Grazia..Grazia ti sostengo nella tua scelta,immagino quanto per te dev'essere difficile sapere cosa fare,ma tu meglio di chiunque altro conosci Bianca e se hai preso questa decisione sono certa che è Bianca che in un certo senso te l'ha detto!spero tanto che la vet ti dia nuove speranze.. ciao e tanti baci a te e a Bianca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 kitty ha espresso a pieno il mio pensiero... era proprio cio che avrei voluto dire... se bianca vuole farsi coccolare chi meglio di te grazia, lo puo fare? tante carezze a bianca. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gattapatty Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Ciao Grazia, sono contenta che Cinzia ci abbia dato tue notizie, effettivamente l'ansia cresceva.... Se tu capisci che ha voglia di coccole probabilmente è così, vuole stare con te.... sono tanto felice di questo e spero davvero che il tuo amore l'aiuti a stare un pò meglio. Ti abbraccio forte forte e ti sono vicinissima. Un bacio e un pò di coccole da parte mia per Bianca! Ciao Grazia, sono contenta che Cinzia ci abbia dato tue notizie, effettivamente l'ansia cresceva.... Se tu capisci che ha voglia di coccole probabilmente è così, vuole stare con te.... sono tanto felice di questo e spero davvero che il tuo amore l'aiuti a stare un pò meglio. Ti abbraccio forte forte e ti sono vicinissima. Un bacio e un pò di coccole da parte mia per Bianca! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Grazie Cinzia per averci aggiornato,capisco benissimo Maria Grazia,vuole (fa benissimo!) stare insieme alla sua Bianca...e la sua Bianca le sta facendo capire che corrisponde pienamente il suo AMORE... Qualunque decisione Maria Grazia prenda,sono sicura che sarà la più giusta,perchè dettata dall'amore... Un bacio a te Cinzia un abbraccio a Maria Grazia e tante,tante,tante coccole a Bianca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Cara Maria Grazia, sono sicura che, come quando hai incontrato gli occhi di Bianca un anno fa e l'hai raccolta rispondendo al suo bisogno d'amore, così saprai quando Bianca vorrà da te il più terribile atto d'amore. Terribile per noi, che siamo pieni di sensi di colpa e di quell'egoismo dell'amore che non vuole rinunciare alla presenza dei nostri cari, anche a costo della loro soffrenza. Ma so che tu, con quell'atto di generosità che ti ha fatto incontrare Bianca, sarai altrettanto generosa quando capirai che Bianca ti chiede di rinunciare alla sua presenza. Alla sua presenza, non al suo amore, che farà PER SEMPRE parte della tua vita. Un grosso, grosso abbraccio Antonella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kitty Inviato Gennaio 3, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2007 Grazia,ci sono novità?cosa ti ha detto la vet?Bianca come sta?mangia? dacci notizie! ciao! un bacio a te e una carezza a Bianca.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiberts Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Grazia che succede? anche un saltino veloce, ma dicci come va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perbianca Inviato Gennaio 4, 2007 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 Ciao, non so più da quanto tempo nel forum per darvi notizie, ho la testa confusa, sono praticamente disperata! Ringrazio Cinzia per avervi dato alcuni ragguagli e vi chiedo perdono se non vi ho scritto prima. Ieri ho fatto un ulteriore tentativo nell'assurda speranza di poter fare qualcosa per la mia adorata gattina. Mi sono rivolta ad un altro centro veterinario per chiedere se fosse possibile iniziare una cura chemioterapica. Il dottore con cui ho parlato mi ha chiesto di vedere Bianca e così ieri sera alle otto l'ho portata alla visita ma niente......... non c'è niente da fare Anche lui ha detto che un intervento chirurgico è ormai impensabile, che il tumore è ad uno stadio molto avanzato ed ha notato che la gatta ha la pupilla dilatata e l'iride non si vede più. Per la chemioterapia mi ha detto che nel carcinoma squamocellulare si associa sempre all'intervanto di asportazione e, quindi, nel nostro caso si potrebbe andare solo a tentativi, facendo prima le analisi e la tac per vedere se la gatta sopporta gli effetti collaterali, con una flebo ogni 21 giorni, al costo di 250 euro a fiala, senza la minima speranza che possa essere utile. Ma mentre mi diceva questa cosa tentava di farmi capire che ormai era meglio pensare all'eutanasia, perchè il cancro sta cominciando a toccare le terminazioni nervose e, piano piano, Bianca starà sempre peggio..... Lo so che capite il mio dolore, ma io voglio dire lo stesso che sono diperata, ve lo dico perchè so che potrete comprendermi, ve lo dico perchè non ci posso pensare di non vederla più! Pensavo che non lasciando niente di intentato avrei potuto rassegnarmi all'idea di perderla ma non è così. Non lo so se questo mio sentimento sia puro egoismo, non lo so davvero! Oggi ho guardato Bianca negli occhi, la stanza era illuminata dal sole , ma la sua iride non c'è più! Solo una pupilla dilatata al massimo, come vitrea... Adesso dorme, oggi ha mangiato pochissimo e se la prendo in braccio non fa le fusa... Quanti cambiamenti in un giorno..... ma perchè? Domani andremo dalla dottoressa, non lo so proprio cosa mi dirà, ma ho paura che mi consigli di toglierle la vita, questa vita che è stata tanto ingiusta con lei. Sto straparlando, me ne rendo conto, e vi chiedo scusa se ho approfittato della vostra comprensione.... Vi abbraccio fortissimo, infinitamente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Gennaio 4, 2007 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2007 grazia! non ti devi angosciare cosi... noi ti capiamo benissimo non ci stai dando fastidio e non pensiamo assolutamente che tu stia straparlando sia chiaro... capiamo benissimo il tuo dolore... lo capiamo molto bene ci siamo bene o male passate quasi tutte in quelle circostanze e capiamo come ti senti.. devi vedere tu stessa cosa ti senti, la tua bianca da quello che ho capito sta già iniziando a soffrire... chiedi consiglio alla tua veterinaria... chiedi in che percentuale sta soffrendo la gattina... almeno ti sai regolare un pochino sul da farsi...è un eventualità che purtroppo, quella dell'eutanasia, devi vagliare anche se è brutta da dire... ti sono vicina... un abbraccio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts