Vai al contenuto

Appena Arrivata : Ripartire O No?


myriamina

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta al forum per parlarvi un po' della mia berta e per chiedere un consiglio per quello che per me e' un "problema" . e' entrata nella mia vita circa 10 giorni fa' una persianetta dolcissima che ha vagato per circa 20 giorni nel mio quartiere . ovviamente si sta' abituando sia a noi che a casa e non so' proprio cosa fare il prossimo fine settimana .

sabato ( lo faccio ogni 15 giorni) mattina partiro' da Milano per andare a trovare i miei in liguria : cosa e' meglio fare ? portarla con me e farle conoscere una nuova casa anche solo per 1 giorno e mezzo o lasciarla nel suo ambiente con qualcuno che domenica la vada a controllare ? e rimandare magari questi viaggi quando e' un po' piu' sicura del suo ambiente?

Vi ringrazio fin d'ora per l'interessamento e attendo i vostri consigli

Buona serata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto tempo ha?

Ciao ,

scusate se nel messaggio di ieri non vi ho dato tutte le indicazioni del caso ( mi e' venuto in mente quando mi coccolavo l'"essere" ;-) ) .

Il veterinario mi ha detto che dalla dentizione ( anzi dal tartaro! ) e' adulta e come indicazione mi ha dato 7/8 mesi presumibilmente....

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è molto contraria ai cambiamenti...li vive come un trauma...però ha anche 18 anni ed è comprensibile...Proprio per questo ti consiglio di abituarla adesso che è ancora giovane agli spostamenti...sarà tutto più facile.

Magari come dici tu, prima di spostarla la lasci un pò abituare a voi e al suo ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se magari è tardi ti dico ugualmente ciò che penso...io la lascerei almeno un 15/20 giorni (possono essere anche 30) per abituarsi...poi prima le farei fare una piccola uscita in auto con il trasportino per vedere come si comporta.......Se tutto va bene portala pure con te appena credi che sia ora,prima l'abitui e meglio è!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se magari è tardi ti dico ugualmente ciò che penso...io la lascerei almeno un 15/20 giorni (possono essere anche 30) per abituarsi...poi prima le farei fare una piccola uscita in auto con il trasportino per vedere come si comporta.......Se tutto va bene portala pure con te appena credi che sia ora,prima l'abitui e meglio è!!!

In effetti ho fatto proprio cosi' : abbiamo tentato l'esperimento dopo un mese che era con noi!! Tutto bene direi, in macchina non ci sono stati problemi , e ,arrivata nella casa nuova subito si e' nascosta sotto il copriletto ma neanche un'ora dopo ha cominciato a gironzolare e scoprire "mondi" nuovi .

ha mangiato subito e verso sera giocato .

l'unica cosa diversa : ha dormito meno che a casa . Ovviamente essendo curiosissima doveva vedere tutto!

nel complesso direi esperimento riuscito!! .... Ciao e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

secondo me è meglio abituarli sin da piccoli agli spostamenti. io per lo meno con la mia piccola maya ho fatto così ..nel senso che sin da quando è con me ( lei aveva appena due mesi) l'ho sempre portata con me nel week end sia a casa dei miei , sia dal mio ragazzo, e ora che ha quasi sette mesi è praticamente la padrona di tre case!!..e anche lo spostamento in macchina che inizialmente era l'unico tasto dolente , ora non le da piu' fastidio..

sinceramente io preferisco averla con me piuttosto che lasciarla sola in casa per due giorni!!, so che soffrirebbe molto di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...