Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti...

Io ho due beagol che vivono i giardino,liberi dunque hanno la possibilità di correre e giocare quanto vogliono,anche perchè sono iperattivi....

Mangiano una volta al giorno a mezzo giorno riso o basta in bianco che cucino per loro e una scatoletta di carne per cani a testa(di quelle piccole) o metà di quelle grandi...

Ovviamente poi ci sono i vicini di casa che li viziano con pane e biscotti per cani,anche se ho chiesto loro di smetterla è impossibile...

Secondo voi è sufficente la loro alimentazione o dovrei aggiungere qualcosa?

Comunque sono bellissimi e assolutamente non magri(c'è la foto nel mio profilo) anche perchè e beagol grassi(come la maggior parte di quelli che si vedono in giro) sono bruttissimi.

Grazie

Inviato

I cani sembrano in ottima forma solo che io personalmente non sono molto d'accordo con un solo pasto al giorno.

Meglio due pasti mattina e sera dividendo in parti uguali la quantita di cibo giornaliera. Cosi si evitano problemi di digestione ed anche il livello di energia e piu equilibrato durante le 24 ore.

PS. La razza si chiama beagle ;)

Inviato

nel senso di mantenere la stessa quantità ma di divdiderla in due pasti?

Inviato

Esatto. Almeno e quello che consigliano i miei vet.

comunque se gli vuoi abituare a due pasti lo devi fare gradualmente. Cominci a dargli un piccolo spuntino all'ora del secondo pasto togliendo un pocchino del pasto abituale. E pian piano finisci per dare quantita equali.

Inviato

Io sono d'accordissimo con Sheeba perchè è meglio ripartire la dose del mangiare dei due cani in due volte piuttosto che in una.

I miei due cani hanno sempre mangiato 2 volte al giorno, come consigliato dai miei veterinari, per donare la giusta energia fisica ai cani e per nutrirli in maniera più equilibrata.

Pensa se a te dessero da mangiare solo una volta al giorno...il giorno dopo arriveresti al tuo unico pranzo con una fame vorace e non riusciresti a nutrirti in maniera equilibrata. Soffriresti la fame e il tuo stomaco impiegherebbe più tempo per la digestione.

Secondo me devi fare come ha detto Sheeba...è la cosa migliore.

Inviato
per donare la giusta energia fisica ai cani e per nutrirli in maniera più equilibrata.

a parte per questo... ma poi anche per evitare se un cane di grossa taglia, che si verifichino episodi di dilatazione gastrica e torsione.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...