ALEXIA80 Inviato Febbraio 8, 2007 Segnala Share Inviato Febbraio 8, 2007 che belle storie anche se purtroppo arrivano da drammatici abbandoni.... il mio fidel l ho preso da un ragazzo che aiuta un gattile e si occupa dei micini piccoli piccoli che trovano e che devono essere svezzati io dico sempre che per me e un piccolo miracolo si perche purtroppo molti di questi piccolotti nonostante le cure e l amore non riescono a farcela fidel l hanno trovato a pochi giorni di vita insieme al suo fratellino io appena ho visto la sua foto me ne sono innamorata e sono andata a prenderlo da questo ragazzo,che ringraziero all infinito,che oltre a lui e al fratellino aveva un altra micetta e altri micetti piccolissimi che stava svezzando... purtroppo ogni giorno c e ne sempre una...abbandonano e vogliono sbarazzarsi sempre piu spesso...ma come si fa io davvero mi chiedo ma come si fa ad abbandonarli come....ma poi rinsavisco e mi rispondo che purtroppo di persone squallide e pieno il mondo..non si fanno scrupoli ad abbandonare o peggio dei bambini figuriamoci degli animali... un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Marzo 14, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 14, 2007 Ciao,oggi vi parlo di Nuvola,l'altra vecchietta del mio gruppo.Una sera ho ricevuto una telefonata da un signore di una cittadina vicina(come ha fatto ad avere il numero nn l'ho mai capito!)Lui aveva regalato alla mamma anziana un persiana bianca,appunto Nuvola,essendo divorziato nn poteva fare più di tanto per la madre,così le aveva trovato un posto in villa per anziani.Ma la signora nn voleva andare,per nn lasciare la sua micetta... Una sera è venuta a trovarmi con il figlio,voleva essere sicura che Nuvola stesse bene,le sono piaciuta ed il giorno dopo Nuvola era con me.I primi giorni nn voleva mangiare,poi piano piano mi si è affezionata ed ora sono quasi 10 anni che è con noi..Purtroppo ultimamente ha avuto problemi di salute,ma tutto sommato penso che anche con me abbia avuto una vita più che decente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 15, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 15, 2007 ...certo che ha avuto una vita più che decente!!! Con tutta la pazienza e l'amore che hai! Ragazze meno male che abitiamo lontane, altrimenti non ci resterebbe che gestire un gattile con centinaia di mici che arrivano da tutt'Italia!!!! :bigemo_harabe_net-146: A te ed ai pelosi (ogni tanto vado a rivedermi le loro foto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murron.di Inviato Marzo 16, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2007 ciao a tutte e tutti volevo chiedervi se qualcuno mi sa dire se nella città o nella provincia di Bari esiste un gattile.vorrei tanto saperlo per poter dare il mio contributo.grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoky Inviato Marzo 16, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2007 ciao a tutte e tutti volevo chiedervi se qualcuno mi sa dire se nella città o nella provincia di Bari esiste un gattile.vorrei tanto saperlo per poter dare il mio contributo.grazie a tutti. Ciao, non so, potresti provare a sentire l'associazione animalista LAV Delegazione di Bari http://www.lavbari.it sicuramente loro ti potranno indicare un gattile in zona. Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoky Inviato Marzo 16, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2007 LA STORIA DI SMOKY IN POCHE PAROLE Erano le 16.00 di una bella giornata di fine marzo di 6 anni fa. Stavamo uscendo da casa dei miei genitori e arrivati (io e il mio futuro marito) nel giardino condominiale, mi accingo a salutare i 2 gattoni del condominio, curati e nutriti da mia madre e da altre gattare del palazzo, quando improvvisamente, da dietro uno dei gatti bos, si fa avanti una minuscola gattina grigia, senza timore e paura, atteggiamento particolare in un gattino appena abbandonato. Aveva un mese, entrava nel palmo della mano, era piena di strane croste dure e grige, dietro alle gambe posteriori e una devastante sul naso e una sull'occhio. Faticava a respirare e perdeva muco dal naso. Mi accorsi subito che la gattina aveva seri problemi di salute e rischiava la vita (penso che sia stata abbandonata proprio per questo). Alle 17.00 il nostro volo per la Sicilia sarebbe partito (l'aeroporto si raggiunge in un ora), il mio futuro marito, essendo le 16,00 del pomeriggio, cerca di convincermi a non prendere la gattina per non perdere il volo. Naturalmente non l'ho ascoltato, ho telefonato alla mia veterinaria di allora, ho portato la gattina immediatamente in ambulatorio, diagnosi bronco polmonite ma nessuna idea per le croste grige. La gattina aveva bisogno di essere ricoverata e così ho fatto. Lasciata piccola Smoky dalla veterinaria, siamo corsi all'aeroporto. Aereo perso! Troppo tardi. Abbiamo dovuto ricomprare i biglietti. Siamo comunque riusciti a partire acquistando i biglietti al triplo del prezzo del biglietto iniziale. Torniamo dalla vacanza (non so quantificare quante telefonate ho fatto alla mia veterinaria dalla Sicilia per avere notizie), prendo Smoky e inizia il mio pellegrinaggio da veterinario in veterinario. Nessuno riusciva a guarire Smoky. Smoky non riusciva a superare il virus influenzale, ogni volta che sospendevo l'antibiotico, l'influenza cronica si trasformava nuovamente in bronco polmonite e in più le croste, rimanevano li e formavano ulcere che le facevano cadere pezzettini di naso. Dopo un anno di veterinari diversi, antibiotici diversi e cortisone a fiumi, vado da un veterinario, consigliato da una mia amica, appena la vede, da lontano (non so come abbia fatto), incomincia con la diagnosi: Rinotracheite Infettiva che il gatto non riesce a debellare perché è un gatto con seri problemi immunitari e le croste sono granulomi eosinofilici dovuti ad una sbagliata risposta del sistema immunitario. Finalmente Smoky esce fuori, un mese dopo l'incontro con lo "stregone", dalla fase critica della sua vita. Naturalmente piccola Smoky ne ha passate ancora molte, ma sono altre storie e ormai al punto dove siamo arrivati, non è più una gattina abbandonata e quindi passo la storia a qualche altro gattino trovatello. ps: penso che tutte le croste e ulcere che ha avuto sul naso le abbiano rovinato il setto nasale e lei russava e grugniva ed aveva un respiro pesante e rumoroso e i miei amici la chiamavano Smuko, Smokkolo ecc. Io invece l'ho sempre chiamata la mia piccola Smoky e ancora adesso che non c'è più rimarrà sempre la mia piccola Smoky Un saluto Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
murron.di Inviato Marzo 18, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2007 ciao a tutte e tutti volevo chiedervi se qualcuno mi sa dire se nella città o nella provincia di Bari esiste un gattile.vorrei tanto saperlo per poter dare il mio contributo.grazie a tutti. Ciao, non so, potresti provare a sentire l'associazione animalista LAV Delegazione di Bari http://www.lavbari.it sicuramente loro ti potranno indicare un gattile in zona. Smoky ti ringrazio,sei stata gentilissimissima.provvederò ad informarmi subito.grazie grazie grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smoky Inviato Marzo 18, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 18, 2007 Figurati :-) sono sempre felicissima quando c'è una possibile adozione. Fammi sapere :-) Un saluto Smoky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mistery Inviato Marzo 22, 2007 Segnala Share Inviato Marzo 22, 2007 Ciao ragazze,oggi vi parlo di Eddie(attualmente un bel gattone rosso(padre di Hans & Gringo- ex Gretel!)Forse dovrei cambiargli il nome in MOHICANO,dato che difendere il suo territorio fa delle battaglie pazzesche,e gli è rimasto solo una striscia di pelo in mezzo alla testa!!!Mi è stato portato da una ragazza che lo aveva trovato piccino ed abbandonato ,ormai sono famosa!,che mi ha detto queste testuali parole: per piacere tienilo tu,mio padre nn lo vuole nemmeno vedere ha detto che lo ammazza,ma se lo facesse sarei capace di ammazzare lui! A questo punto che fare? Sta con me da circa 5 anni,ma è molto indipendente,si ritrova solo per mangiare e nn vuole essere coccolato...Per potergli curare le ferite che gli altri gatti gli fanno,ho dovuto comprare un antibiotico spray,quando mangia e nn si accorge di me glielo spruzzo!!! Ciao,ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora