Vai al contenuto

Calopsite Addomesticate


jjjk

Recommended Posts

il proprietario dove andrò a prendere il calopsite mi ha detto che ne ha di due tipi: uno addomesticato che non veniva tenuto in gabbia ma stava su un posatoio senza catene alle zampe praticamente libero, ma che nonostante tutto rimaneva li buono senza pensare nemmeno di scappare; e uno "selvatico" (naturalmente sempre d'allevamento solo non addomesticato).

se io volessi prendere una calopsita di meno di 4 mesi del tipo "selvatico" potrà diventare col tempo e con un po' di volonta come il tipo domestico addomesticato o almeno stare tranquillamente sulle mie spalle o sulle mie mani?

grazie in anticipo per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se vuoi una calopsitta da addomesticare ti conviene prenderla piccolina cioè di circa 2 settimane...

noi avevamo preso delle calopsitte selvaggie (cioè svezzate dai genitori) e non c'era verso di avvicinarsi nemmeno alla gabbia perche si spaventavano e iniziavano a svolazzare, inoltre ci davano le beccate!!!!

ora abbiamo delle calopsitte che sono state svezzate da noi e ti dico che sono veramente degli amori...anzi anche troppo addomesticate perche vogliono sempre stare su di noi e soprattutto la femmina non ci lascia mangiare in pace perche lo vuole anche lei e di conseguenza infila il becco nel piatto o nella tazza!!!! :bigemo_harabe_net-163:

le mie calopsitti hanno solo tre mesi...perciò se vuoi un consiglio ti conviene prenderle che siano state allevate a mano!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch' io ho letto da qulche parte che le femmine sono più affettuose.. Ma perchè non prendi una coppia? Così non si sentiranno sole neanche nei momenti in cui, per un motivo o per l'altro, non riuscirai a fargli compagnia.. Inoltre secondo me non è vero che le calo allevate dai genitori non sono affettuose! Probabilmente ci vole più pazienza per instaure un rapporto ma comunque con il tempo puoi sempre avere grandi soddisfazioni... Facci sapere la tua decisione che siamo curiosi! :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da quanta pazienza hai,io ho un cenerino svezzato dai genitori,è stato quasi un trauma i primi tempi,ma ora è un veo cucciolotto,devi tenere sempre presente che loro hanno molta paura e non hanno assolutamente fiducia di te,se non hai pazienza lascia perdere,prendine una allevata a mano

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...