Vai al contenuto

Aquila


Ospite

Recommended Posts

Ciao Amici,

bella idea che avete avuto nel creare un forum tematico,

così ognuno di noi potrà parlare del proprio animale preferito!!

bene io inizio subito a parlare del mio che è l'aquila:

come tutti sapete, esistono più specie di questo volatile,

e alcune delle quali sono in via d'estinzione, e sono anche protette.

L'aspetto che mi piace di più dell'aquila è il carattere,

calma pacata forte e sicura di se, è un volatile che sa aspettare il momento giusto per poi avventarsi sulla preda!!

mi piace il suo modo di volare, ora non ricordo come si chiama,

ma presto vi farò sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao :D

Concordo con te. L'aquila è stupenda, soprattutto adoro l'aquila reale.

L'aquila reale , la cui apertura alare è di due metri, è in grado di librarsi in aria senza sforzo; il suo territorio di volo raggiunge i 200 Km.

Il nido, caratteristico degli uccelli da preda, può essere usato dalle aquile reali per molte generazioni. Quanto all'habitat, essa si trova nel nord e nell'ovest degli Stati Uniti, nel Canada orientale, nelle regioni montuose europee, nell'Asia settentrionale e centrale e anche in Africa.

Ci sono otto specie di aquila reale , tra esse l'aquila meno maculata, l'aquila pomarina, che abita l'Europa centrale e l'Asia e ha un'apertura alare piuttosto ridotta (1.4metri), e l'aquila di Verreaux, che vive in Africa centrale e meridionale e ha un'impressionante apertura alare (2.3metri). La razza spagnola dell'aquila reale è fra le più rare, con solo 60 coppie di esemplari rimaste in natura.

Caratteristichen dell'animale sono gli occhi grandi, direzionati frontalmente, che permettono all'aquila reale un'ampia visione binoculare. La sua vista sembra che sia otto volte più acuta di quella umana. La preda viene fatta a pezzi con il potente becco adunco, tuttavia la femmina può utilizzarlo con la delicatezza di una pinzetta quando nutre i suoi figli. Le penne alle estremità delle ali, simili a dita, regolano il flusso d'aria, permettendo all'aquila di volare lentamente senza andare in stallo. La preda viene agguantata con i forti artigli. L'artiglio posteriore, dalla forma ricurva, è la principale arma per uccidere le vittime.

Ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pappagalli,

chi sa se in Italia ci sono delle

specie di aquila e dove si trovano!!

posso immaginare che se in Italia ci sono

delle aquile esse vivano sulle alpi

è molto interessante il fatto che la loro vista sia 8

volte più sensibile di quella di noi esseri umani!!

chi sa cosa possono vedere!!

se il vantaggio è solo nel vedere meglio

oggetti lontani o se gli permette

di vedere anche alcune forme di campi energetici?

Link al commento
Condividi su altri siti

:) avevo già scritto..ma chissà dove ho inviato la mia risposta....

L'AQUILA REALE

E‘ il più grande uccello predatore d'Italia con una lunghezza tra i 75 e gli 85 cm e un'apertura alare che può raggiungere nella femmina i 220 cm. Si distingue per le grandi dimensioni, il volo volteggiante e scivolante con rari battiti d’ala. Il piumaggio degli adulti è uniformemente scuro con una tinta giallo oro sulla testa e sulla nuca. I giovani si distinguono per le macchie bianche sulle ali e per la coda bianca con una larga banda terminale scura; il bianco diminuisce con l'avanzare dell’età .

Caccia perlustrando i fianchi delle montagne e precipitandosi su lepri, topi, ricci, ecc. da bassissima quota. In genere frequenta le zone di montagna e le foreste, ma si può trovare anche sulle coste o sui campi coltivati. Nidifica sulle pareti rocciose costruendo un grande nido con rami e foglie. La femmina depone 2 uova tra marzo e aprile e la cova dura circa 90 giorni. All'inizio dell'inverno le giovani aquile si allontana-no alla ricerca di nuovi territori.

ciaooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...