Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

tagliare la criniera per il cavallo è un disonore,per fare i muli all'asino tagliano la criniera,sennò la giumenta non lo vuole nemmeno se è in calore!

Inviato

mel hai scritto una balla....

la cavalla accetta anche l'asino intero, sono gli stalloni che sono molto restii a coprire le asine per avere i bardotti...per qhesto sono così rari...

Inviato

Concordo con Franz Kimi....le cavalle proprio non si pongono il problema...eheh

Inviato
ritrova quel libro e tira una bella righetta nera sopra quella frase allora! :bigemo_harabe_net-117:

lo farò :lol:

Inviato
mel hai scritto una balla....

la cavalla accetta anche l'asino intero, sono gli stalloni che sono molto restii a coprire le asine per avere i bardotti...per qhesto sono così rari...

Sono rari anche perché, se il mulo prende le caratteristiche positive di cavallo e asino, il bardotto dsi dice prenda tutte quelle negative...

Per far accoppiare queste due specie, è meglio che vivano insieme in modo da accettarsi a vicenda.. confermi Franz? ;o)

Inviato

è vero lady ma c'è comunque gente che pagherebbe oro per averli! :bigemo_harabe_net-117:

vicino a casa mia ne è nato uno quest'estate: l'asinella viveva da 7 anni con uno stallone paint che alla fine, per mancanza d'alternativa, se l'è spassata con l'asinella! :bigemo_harabe_net-163:

adesso gli allevatori fanno la fila per portargli le loro asinelle :bigemo_harabe_net-163:

Inviato

Eppure questa cosa l'ho sentita anche io.

Al mio maneggio c'è pure la stazione di monta. Fino a qualche anno fa tenevano anche un asino, e mi hanno spiegato che per fare in modo che le cavalle lo accettassero in genere erano costretti a bendarle. Avevano preparato anche un piano rialzato per mettere cavalle e asino alla stessa altezza. Dicono che le cavalle si mostravano addirittura spaventate se a fare le avances era un asino.

Inviato

Se le cavalle sono in libertà è tutto più semplice che con la monta alla mano....magari loro nemmeno sapevano cos'era un asino!

Inviato

poverino:-(

vabbeh se proprio non c'è di meglio...facciamolo con l'asina:-(

Inviato
poverino:-(

vabbeh se proprio non c'è di meglio...facciamolo con l'asina:-(

??asd????asd??

Inviato

io ho una la bardotta due asine un asino e due pony.l'asino è un po' mandrillo,ci prova con tutte ma nessuna lo vuole(però è bellissimo),lo stesso dicasi per il pony che a differenza di Ciccillo è ancora più basso..appena posso vi mostro tutte le loro foto! :bigemo_harabe_net-146:

Inviato

Concordo con quello che avete detto. Ad ogni modo posso dire che anche con le capre funziona così. Sopra il mio paese è capitato che delle capre sono state ingravidate da stambecchi, procreando degli ibridi fecondi e molto belli. Ma questo succede raramente, anche perchè la tendenza di ogni animale è principalmente accoppiarsi con la propria specie, poi l'istinto di riprodursi è forte, e può succedere che l'animale si accoppi anche con un altro animale. Ma principalmente anche secondo le leggi naturali, ogni animale deve mandare avanti la SUA specie, non farne delle altre e spesso inutili (mulo e bardotto sono sterili.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...