Vai al contenuto

Paura Del Rumore Delle Macchine

Silly

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio.La mia cagnolona quando la porto a spasso ha paura del rumore delle macchine,io ho letto che per fargli passare questa paura bisognerebbe registrare il suono e poi farglielo sentire più volte finchè non si abitua! secondo voi questo metodo è efficace?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi di iniziare utilizzando la tua macchina o quella di un tuo familiare.

Fai avvicinare la cagnolona alla macchina con motore spento, ci giri un pò intorno e dopo qualche minuto la premi. Ripeti questa cosa per due giorni.

Al terzo giorno ti fai aiutare da qualcuno e accendi il motore della macchina rima di avvicinarti con il cane. Una volta accesa resti distante con la cagnolona al guinzaglio facendole vedere un bocconcino prelibato se non mostra paura o nervosismo la premi. Altrimenti ti allontani, le dai un comando e la premi. Questa prova la devi fare con il cane molto lontano dalla macchina, per lei il rumore deve essere solo di sottofondo...se non mostra paura la premi e ripeti la cosa per due giorni. Al quarto giorno con motore acceso ti avvicini di più insieme al cane magari lanciandogli una pallina..insomma fai in modo che non si concentri sul rumore ma solo su di te...se va tutto bene la premi e passi il giorno successivo alla passeggiata in strada. Qui puoi premiarla ogni volta che passa una macchina e lei resta tranquilla. Magari se vedi la macchina prima tu, prendi in mano una pallina o del cibo e glielo fai vedere fino al passaggio dell'auto, una volta passata e lei è rimasta buona la premi.

Ci vuole pazienza e costanza e mi raccomando un passo alla volta, altrimenti peggiori solo la situazione, devi riuscire a farle associare Macchina = Premio.

Buon lavoro :bigemo_harabe_net-172:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...