Vai al contenuto

Info Veterinari

stevecavio

Recommended Posts

metto il post anche qua,chiedo gentilmente ai moderatori di non spostarmelo nel cestino,non tutta la gente guarda ogni giorno in tutte le sezioni.

bene,da quanto ho notato in questi ultimi mesi,molta gente deve spesso ricorrere ad un bravo veterinario per curare i propri animali,o per prevenire con vaccinazioni o sterelizzazioni.

ora,in questo forum è raro,perchè c'è gente sempre ben disposta e molto informata su questi argomenti,ma in altri forum uno conosce al massimo il veterinario sotto acsa sua e che ne ha davvero bisogno non sa mai da chi andare,anche perchè nel forum nessuno sa rispondergli,il più delle volte neanchio.

quindi......volevo chiedervi un favorone,sto facendo un foglio con tutti i miglior veterinari esperti in roditori e lagomorfi delle regioni più importanti d'Italia,per adesso ho dei buoni nominativi di Milano(bhe,ci vivo) e Roma(grazie mille fafdami^^),le altre regioni molto richieste sono il Piemonte,il Veneto e la Campania.

pregherei ognuno di voi di mandarmi un MP con i migliori veterinari(non è fondamentale che siano di quelle regioni,va bene qualsiasi regione,basta che sappia il fatto suo) di quella zona.

Poi quando ne avrò raccolti abbastanza sarò ben disposto di mandare tutti i nominativi a chiunque li volesse^_*

grazie ancora!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti cercarne anche nel Friuli,io ne ho girati tanti ma di esperti in animali esotici non ci sono.....se mi puoi aiutare..GRAZIE MILLE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

rinnovo questa discussione,ora che gli utenti si sono indottrinati adeguatamente su vet e vari,o almeno spero :P

per adesso ho buoni nominativi su:

Roma

Lombardia

Abruzzo

Em.Romagna

chi fosse interessato ad avere alcuni di questi nominativi mi contatti e sarò felice di darveli,e chi abbia a disposizione buoni nominativi di veterinari di altre regioni oltre a quelle che ho adesso prego di farmeli dare^^

thanks!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Steve comprendo il tuo desiderio di aiutare il prossimo e con esso anche gli animali, ma ti sei domandato se per caso un utente al quale dai l'indirizzo di un veterinario si trovasse male, cosa succederebbe?

Aggiungo che naturalmente non puoi avere la certezza delle capacità di questi veterinari perchè o hai esperienza diretta con il veterinario stesso e forse lo puoi giudicare( se non altro per la cortesia) altrimenti ti devi fidare di altre persone che ti dicono vai da questo che è bravissimo!!! E se non lo è bravissimo?

Non ti esporre troppo e se non altro invia pure gli indirizzi, ma sempre indicando che non conosci il veterinario direttamente!

Buon lavoro :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fun Fun, è vero quello che affermi, però vorrei spezzare una lancia a favore di steve, infatti alla mia richiesta di nominativi di veterinari si è limitato a darmeli tutti e a segnalarmi solo quelli che era sicuro fossero bravi, perciò ben venga questa raccolta di nominativi! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco cosa vuoi dire fun fun e ti capisco^^

ma.....questa lista è riferita soprattutto a gente neofita,che non sa dove sbattere la testa in fatto di veterinari,troppe volte ho sentito e visto persone che andavano da un qualunque veterinario spacciandosi per esperto,che sosteneva che il pene e le ghiandole marcatorie fossero cisti e tumori,troppe volte ho sentito gente disperarsi che il veterinario dopo averli fatto comprare inutilmente medicinali e imbottito di farmaci l'animale ha dovuto sopprimerlo....troppe volte,se alcuni dei veterinari di cui sto facendo raccolta non sono esperti,me ne rammarico,ma preferisco cercare di fare un tentativo passando qualche nominativo di cui mi hanno parlato bene che vedere una persona andare dal più vicino veterinario della zona per far visitare,e magari anche operare il proprio animale,spero che capirai^_*

Link al commento
Condividi su altri siti

uppo il topic,considerando i nuovi utenti di questa sezione che magari hanno bisogno di buoni nominativi,la scheda che ho fatto è stata nuovamente reintegrata con una ventina di nuovi veterinari tutti esperti in roditori.

considerando la mia precaria situazione nel forum,non posso ricevere ne inviare Message Private quindi se ne avete bisogno datemi l'email che allego il file.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Steve!

Ti ho mandato una mail, spero di essere stata utile.

Complimenti per l'idea, secondo me hai fatto davvero bene! :bigemo_harabe_net-122:

Io dalla Vet che ti ho segnalato mi trovo bene, fin'ora mi sono rivolta a lei per visite di controllo, vaccinazioni, e una volta per curare Molly da una leggera forma di rogna.

Dovrei anche sterilizzarla ma per ora ho un po' di paura... :bigemo_harabe_net-102: quando sarà ti farò sapere come si comporta la Vet.

Ciao e Grazie ancora per questa bella idea!!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...