Vai al contenuto

Il Mio Gatto Scava!


Nyquist

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Intanto complimenti ancora per il forum!

Vi espongo il mio problema! HO un gatto da un anno e mezzo circa il cui comportamento è un pò irrequieto! Leggendo un pò nel forum ho capito che è abbastanza normale e anzi sono riuscito a dare anche qualche consiglio, ma questa cosa che mi è capitata nn sono riuscito a sedarla!!

Il mio gatto scava nei vasi e nn per farci chissà cosa (tipo i bisognini) lo fa come per giocare! Ho provato un pò tutti i consigli che mi hanno dato:

- mettendo degli spiedini conficcati nel terreno......ma ci scava intorno.

- ho messo dei ciottoli nei vasi.....in un primo momento sembrava funzionare, poi ha imparato a cavarli!

Sgridarlo nn è facile perchè se nn lo si prende in flagrante è inutile giusto? quindi

O metto sassi più grossi oppure....?? Ho perso la fantasia!!!

Vi prego HELP!!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! e benvenuto..se ti puo' consolare io avevo il tuo stesso problema quando le mie due belve (che ora hanno un anno appena compiuto) fratellini asia e saetta eran piu' piccoli!! ho trovato la soluzione=nei negozi di animali trovi del gel (verde ma non so se esiste anche di altri colori) fatto a cubetti che serve proprio per tenere lontano gatti dalle piante!! in pratica devi cospargere la base di ogni pianta con questo gel (per intenderci solo sulla terra) e a loro risulterà assai sgradevole..mentre per noi umani è quasi un profumo!! prova e fammi sapere..

ah p.s.= il gel man mano si assorbe quindi ogni tanto devi riaggiungerlo!! è micidiale..in bocca al lupo!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra soluzione, alternativa o se vuoi da abbinare al repellente per gatti (che non è sempre efficace) è quella di mettere delle reti a copertura dei vasi (quelle che trovi al vivaio), forate nei punti in cui passano le piante. certo dipende da che piante hai e se è possibile farlo, io così ho risolto!

facci sapere ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...