Vai al contenuto

Informazione Sulle Cavie


itb

Recommended Posts

allora, se mi permetti te ne do un altro di consiglio.......adottane un altro di caviotto possibilemente dello stesso sesso di quello che hai già........................sono animali che vivono in gruppo e solo soffrirebbe................non costa molto di piu mantenerne due e farai la loro felicità..................io ne ho 3 e sono femmine dovessi vedere quanto sono unite...........e poi si fanno molta compagnia quando non c'è a casa nessuno!!!!!!ciauuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

basta tenerli separati..........ma comunque si abituerà tanto uno o due non fan la differenza!!!!!ehehe!!

complimenti comunque per il bel gesto dell'adozione!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si prendi un cucciolo..

Se invece vuoi un femmina, stai attento perché ogni due mesi ne arrivano di nuovi se non fai sterilizzare il maschio..ne só qualcosa...ho un maschio e tre femmine, per fortuna il maschio é sterilizzato... :bigemo_harabe_net-134: é un furbetto....

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente... come mi ha spiegato il veterinario, lui gli ha tolto l'organo che produce i "soldatini", non l'istinto e tanto meno la sua virilitá...

pertanto lui continuerá nella sua vita normale, ma non potrá piú procreare...

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta emmuccia.

le informazioni le puoi trovare sul sito http://cavies.lightskies.net/ ma se ti servono domande specifiche chiedi pure qui^^

il bagnetto solitamente non si fa,anche perchè la cavia è spesso restia e la espone e diverse malattie,ma se la tua cavia è peruviana(a pelo lungo)lo puoi fare una volta a settimana circa,inoltre sempre se è apelo lungo dovrai spazzolarla ogni giorno,per evitare la formazione di nodi,molto dolorosi per loro.

ah,se hai una gabbia molto grande,diciamo un 70x90 cm o giù di li,sarà meglio se procuri un amichetto,sempre maschio al tuo caviotto,soffrono molto la solitudine se da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo detto,leggi il sito^^

comunque ne riporto un pezzo:

"Fare il bagno ad una cavia non è molto difficile, basta avere a disposizione un lavandino (io mi trovo bene in cucina perché il fondo è piatto e la cavia non scivola) e acqua tiepido-calda (insomma che non scotti!). Per quanto riguarda lo shampoo ancora non ho trovato alcun sito che riporti il ph della pelle delle cavie: quello che si consiglia solitamente nei forum è americani 蠍 di usare uno shampoo per gattini. Qui in Italia i veterinari per esotici consigliano di utilizzare lo shampoo Aveeno (o uno shampoo all'avena per bambini) che 蠳icuramente migliore. In ogni caso io diluisco lo shampoo in un'altra boccetta con un po' di acqua prima di utilizzarlo. In questo modo ne uso una quantità veramente ridicola e riduco il rischio di reazioni allergiche (sempre meglio prevenire?). "

Link al commento
Condividi su altri siti

salve.. ho una caviuzza col pelo a rosette ed è albina quindi si sporca facilmente.. la mia veterinaria mi ha consigliato una schiuma senza risciacquo a base di latte di avena per cuccioli di cane e gatto o per animali convalescenti perchè evita loro di prender freddo con un normale bagnetto.. basta un colpo di phon alla potenza minima o una passata di asciugamano ed è a posto.. è a ph 7, prova a chiedere in qualche negozio.. solo non è economicissimo..

ma per le mie caviotte questo e altro e solo il meglio.. secondo me bisogna considerarle come dei bimbi.. risparmiereste mai sulla loro salute?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...