Vai al contenuto

Lavaggio Fai Da Te X Cani


setterlover

Recommended Posts

salve

Io ho un Setter inglese, essendo a pelo lungo ogni tanto... sopratto con il caldo... puzza un pò... ho provato a lavarlo a casa ma faccio sempre dei disastri.

Secondo voi ci sono delle contro indicazioni per i lavaggi FAI DA TE per i cani?

Ho sentito che a forlì hanno aperto un lavaggio fai da te per cani, e stavo valutando appunto di provare, ho letto nelle locandine il 16 Settembre fanno l'innaugurazione e ci saranno diversi lavaggi gratis e gadget (almeno così dicono) e pensavo di andare a scroccare un lavaggio... così provavo.

Secondo voi ci sono contro incicazioni? è pericoloso?

Sul sito dicono che è sicuro e igienico perchè un anti fungo... una cosa simile, però dato che magari c'è qualcuno di + esperto.. chiedo consiglio :-)

magari se c'è qualche romagnolo che vuol venire a provare con me... bhè ci si può organizzare :-)

Grazie 1000 a tutti

ho dovuto modificarti il post perche non si possono inserire indirizzi di siti commerciali.....grazie della attenzione

dona

Modificato da DONA
Link al commento
Condividi su altri siti

Mio padre l'ha fatto con la sua cagnolina e non è affatto pericoloso...

Eviti di fare disastri, come hai detto tu, e lavi alla perfezione il tuo cane che esce da lì mooolto profumoso.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io credo che non ci sia nulla di pericoloso.......

Credo che i postio vengano disinfettati per bene se no se qualche cane venisse infettato da qualsiasi malattia il posto chiuderebbe subito.........

Poi magari mi sbaglio ma credo che convenga prima di tutto ai gestori tenere il posto pulito e in ordine!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pongo lo lavo sempre io ma mi capita(almeno una/due volte l'anno) di portarlo in un negozio specializzato di toilettatura e mi sono sempre trovata bene. Prima di lasciarlo da solo comunque osservo il negozio e il luogo dove lavano i cani e devo dire che li ho sempre trovati ordinati e puliti.

Pongo poi......esce sempre profumato, pulito e davvero contento!(in un negozio gli regalavano sempre la bandana e gliela legavano al collo...erra troppo bello!ahaah) :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i miei cani me li lavo da sola in giardino...

Il problema è che alla fine sono bagnatissima anche io,non solo loro...e che dopo il bagno quando sono ancora belli bagnati si rotolano per terra... :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

io li porto in un lavaggio FAI DA TE accanto a dove lavoro.....

c'e' tutto l'occorrente, proprio come in una tolettatura...ma fai da solo come quando vai a lavare la macchina! infatti sono gli stessi proprietari dell'autolavaggio accanto..

e' proprio comodo, non ti bagni completamente per lavare il pelosone e esce di li' che profuma tantissimo!

e se lo dico io che Golia diventa profumato dato l'odore DI PIEDI del pelo quando e' caldo potete star sicuri che funziona....

per chi e' in zona a Calenzano (FI) sapra' sicuramente di che lavaggio parlo... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

cercasi lavaggio fai da te urgentemente per il mio Ronny!e se non esiste fatelo appositamente! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-163: E' un cane gigantesco e non si fa mettere mani da nessuno e sono costretta a lavarlo in vasca da bagno e mi combina un macello. Dalle mie parti mi sa che non esistono dei lavaggi per cani così il più vicino e quello di bari...ma chi cavolo va fino a bari!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, non ho mai provato a far 'toelettare' i miei cani.

Con Zeta, in particolare, i bagni sono rigorosamente al torrente, l'acqua è gelata ma lui ci sguazza contento anche d'inverno (non so come faccia, io non riesco a metterci neanche le mani... brrrrr) ...una volta giocava dentro e fuori dall'acqua e quando usciva gli si formavano i ghiaccioli sui peli della coda! Per scaldarsi poi fa delle corse a rotta di collo, e comunque io ho sempre l'asciugamano pronto in macchina... non si sa mai.

Non uso shampoo o profumi, tanto lui si rotola tra le erbette aromatiche come il timo e la menta, ha un pizzico di cattivo odore solo se piove per parecchi giorni di fila e le uscite diventano, per forza di cose, più brevi del solito... altrimenti quando lo annusi senti un buon profumo di prato... una cosa che io adoro :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...