Vai al contenuto

Scusate Ma Io Non Ci Riesco!


Snoodles

Recommended Posts

Salve

E'da un po di tempo che cerco di imparare la mia piccola Trilly a fare i suoi bisogni ,ma lei proprio nn si vuole imparare...Io penso di nn sbagliare nulla :la porto fuori a orari precisi lei fa viene premiata ma poi quando o rimane da sola o gli scappa in un orario particolare nn avvisa vicino la finestra e la fa in casa,nn sappiamo proprio piu come fare in oltre appena un estraneo entra in casa la tocca lei si fa sotto inspiegabilmente ??asd?? .Scusate ma io non so piu cosa fare aiutatemi voi ! :bigemo_harabe_net-102: datemi qualche consiglio.

Grazie a tutti! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le domande sono due i problemi

1.che a volte gli scappa e nn avvisa ...

2.se viene qualcuno estraneo e la accarezza fa pipi

Lei è un yorkschire ha 10 mesi e la porto fuori dicimo la mattina se riesce a trattenerla per quando mi sveglio(7.30),ad ora di pranzo dopo mangiato ,il pomeriggi nel caso abbia giocato e poi la sera.Se è timida di natura???tu mi chiedi se lo è ?Non lo è affatto è terribile ,sfrenata,incorreggibile anzi approfitto del momento per kiedervi anche una 3°domanda :come posso fare per kalmarla??E' piccola ma ha salute di un pastore tedesco. :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per il primo problema: dovete incorraggiarla ad avvisare. Qualche coccole e poi la fatte uscire.

Per il secondo lo fa un po per paura perche pensa anche tu un essere grande e grosso che le mette le mani addosso. Col tempo non lo fara piu. soluzione: chiedere alle persone di avvicinarsi a lei con una posizione bassa senza andarle addosso e di accarezzarla solo quando viene lei a salutare e con calma.

Calmarsi... brutta notizia... io ho la mia Sheeba.. 8 anni e mezzo non uno yorkye ma una bella bastardina di circa 15 kg.. che si crede ancora di due mesi... soluzione nessuna. Anzi ci divertiamo un mondo a saltare tutti gli ostaccoli che incontramo a farla salire su tutte le cose e a farle fare mille truchetti. Cosi almeno la faccio sfrenare ma sotto controllo.

Comunque dopo l'anno e mezzo diventera piu controllabile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con s....a. per i bisognini premiatela tantissimo ( coccole e voce dolce) quando li fa fuori in passeggiata e quando trovate bisognini in casa fate finta di nulla e pulite quando lei non vi vede. Dovete avere pazienza ma proprio tanta perchè il fatto che continui a farli dentro ( a meno che non la lasciate sola per più di 5-6 ore allora è chiaro che ancora non riesce a tenrsela) potrebbe anche dipendere dal suo carattere un pò troppo timido e sottomesso. Questi cani generalmente evitano di fare bisognini dove altri cani possono vederli e quindi annusarli perchè così rivelano la loro presenza.

Per la pipì fatta quando entra qualcuno lo si risolve avvertendo gli amici di non toccarla nè accarezzarla quando fa così o fino a quando non si è calmata.

Funziona ignorando il cane per almeno cinque minuti quando si rientra in casa. Non dovete guardarla, nè accarezzarla...mi raccomando.

Io ti consiglio anche di portarla spesso fuori in mezzo alla gente e ad altri cani e quando si annusano anche con cani più grossi di non prenderla in braccio...deve socializzare tantissimo, altrimenti rischi di avere una cagnolina adulta timida e aggressiva con gli altri cani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmh... lo Yorkshire... non per scoraggiarti ma il mio aveva 8 anni e mezzo e ancora faceva tutto dentro casa... sempre dentro casa li ha fatti i bisognini...nonostante venisse portato fuori regolarmente.... poi cerca di non sgridarla tanto perchè è un cane molto dispettoso.... potrebbe combinare di tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Bad Kitty ma io ho sentito dire dalla mia comportamentista,dal veterinario,da un addestratore e da vari libri e articoli oltre che dal forum che NON esistono cani dispettosi!

I cani non hanno il concetto di dispetto,non ragionano pensando di fare dispetti!

Ragionano solo in base a come noi gli abbiamo educati e in base agli stimoli che gli diamo!

Se un cane distrugge qualcosa,ruba le ciabatte e cose simili non fa certo

i dispetti!Ha solo qualche problema comportamentale dato dall'educazione che ha ricevuto!

Snoodless secondo me non ti devi preuccopare,pian piano e con calma seguendo i consigli che ti hanno dato gli altri tipo portare il cane fuori più spesso,premiarlo tanto quando la fa fuori e facendo avvicinare in modo più pacato le persone(senza che allunghino una mano sulla sua testa ma facendole accucciare senza guardare fisso il cane aspettando che sia lui a fare il primo passo)andrà tutto a posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho uno yorkie di 11 anni e tiene la pipi da quando aveva 8 mesi,non fa più nulla in casa!....educatissimo, calmo gestibile testardo sì ma un amore..non si tratta di razza ma di individuo e i dispetti non me li ha mai fatti...tranquilla con un po dipazienza ci riuscirai anche con la tua piccola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Bad Kitty ma io ho sentito dire dalla mia comportamentista,dal veterinario,da un addestratore e da vari libri e articoli oltre che dal forum che NON esistono cani dispettosi!

I cani non hanno il concetto di dispetto,non ragionano pensando di fare dispetti!

Ragionano solo in base a come noi gli abbiamo educati e in base agli stimoli che gli diamo!

Se un cane distrugge qualcosa,ruba le ciabatte e cose simili non fa certo

i dispetti!Ha solo qualche problema comportamentale dato dall'educazione che ha ricevuto!

Snoodless secondo me non ti devi preuccopare,pian piano e con calma seguendo i consigli che ti hanno dato gli altri tipo portare il cane fuori più spesso,premiarlo tanto quando la fa fuori e facendo avvicinare in modo più pacato le persone(senza che allunghino una mano sulla sua testa ma facendole accucciare senza guardare fisso il cane aspettando che sia lui a fare il primo passo)andrà tutto a posto!

Ma mica mi rubava le ciabatte o distruggeva qualcosa...

Comunque non ti scaldare, non c'è bisogno!

In ogni caso non ho assolutamente detto che non ci sia un modo per educare un cane... ci sono metodi e metodi non le ho mica detto :"guarda lascia perdere perchè è impossibile"

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che penso che vale-akira ti ha risposto così perchè ti ha detto solo che nn possono fare dispetti sicuramente nn è stato educarto bene secondo il carattere.......nn che nn gli abbia dato una buona educazione ma nn quella giusta per il suo carattere e cmq quando dici a Snoodles lq cosa del tuo york è come se dicessi che nn c'è niente da fare o cmq la scoraggiavi pesso che quando una persona mette un annuncio chiedendo aiuto è perchè vuole essere anche incorggiata così la persona la butti giu'....

Mmmh... lo Yorkshire... non per scoraggiarti ma il mio aveva 8 anni e mezzo e ancora faceva tutto dentro casa... sempre dentro casa li ha fatti i bisognini...nonostante venisse portato fuori regolarmente.... poi cerca di non sgridarla tanto perchè è un cane molto dispettoso.... potrebbe combinare di tutto...

nn devi pensare che per una volta che le persone nn la pensano coe te tu le debba dare contro perchè ognuno ha le proprie idee........ :bigemo_harabe_net-146: nn offenderti perchè qui nessuno ti vuole male......

per Snoodles:bisogna avere molta pazienza anche la mia boxer lo faceva è un segno di sottomissione prova ad ignorarla quando entri a casa per i primi 10 minuti e cmq per sicurezza per i primi giorni passati i primi 10 minuti portala fuori prima di coccolarla potrebbe inondarti casa!!!!!!! :bigemo_harabe_net-163: skerzo io sono andata da un'educatore mi ha detto che crescendo la smettono ma lo fanno per la gioia e per la sottomissione e dopo 2 settimane(il tempo varia da cane a canela mia era adulta e ci ha messo un pò di piu' ma la tua è cucciola potrebbe metterci di meno!!!!!)la mia kira ha smesso di farsela sotto........fammi sapere se migliora!!!!!!bacioni!!!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bed Kitty non mi sono scaldata!Volevo semplicemente esprimere qualcosa che mi è stato ripetutamente spiegato da esperti.....

Se hai frainteso mi dispiace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...