Vai al contenuto

L'acqua Per I Pesci Di Acqua Dolce


Banner

Recommended Posts

dipende dal tipo di pesci che devi tenere!

Per pesci robusti e che sopportano determinati valori, va anche bene quella di rubinetto ovviamente con aggiunta di un buon biocondizionatore.

comunque dipende anche da zona a zona , infatti quasi sicuramente l'acqua che sgorga dal mio rubinetto sarà molto diversa da quella del tuo.... dovresti chiedere a qualche altro acquariofilo o negoziante della tua zona per avere informazioni più precise...

comunque per pesci delicati come discus bisogna necessariamente usare acqua di rubinetto tagliata con acqua distillata o d'osmosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ogni tanto cerco pure di raccogliermi quella piovana ! per alcuni pesci va meglio.

Ciao *+++**+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

l'acqua piovana è buona, ma attenzione !!! spesso scende giù sporca... piogge acide, inquinamento(per chi vive in città), insomma credo che alla maggiorparte degli acquariofili sia sconsigliabile la raccolta di acqua piovana. invece chi abita in campagna e la raccoglie dopo parecchio tempo che è cominciato a piovere...... bhe potrebbe anche provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Salvatore ma queste cose le so bene per questo non ne faccio un grande uso ma a volte la prendo per alcuni pesci quando devo fare qualche prova o esperimento, comunque prima di darla ai pesci la controllo e quando la raccolgo metto il secchio sempre in campagna pure se a volte cade certa acqua................ che e' meglio non prenderla *+++**+++*

Se sarebbe acqua piovana pura senza tante cose e' buonissima, ma oggi come oggi con lo smog che c'e'................................ *-+-+-*

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvatore non sono del tutto d'accordo con te e dato che non voglio creare una brutta discussione ti saluto semplicemente ;) *+++**+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Si

Come sai io e te per quanto riguarda la chimica dell'acqua su molte cose non la pensiamo allo stesso modo e non siamo mai andati molto d'accordo su l'argomento, per questo lo evito *+++**+++**+++*

Ciao *+++**+++**+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Si

Come sai io e te per quanto riguarda la chimica dell'acqua su molte cose non la pensiamo allo stesso modo e non siamo mai andati molto d'accordo su l'argomento, per questo lo evito *+++**+++**+++*

Ciao *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...