Vai al contenuto

Ma Secondo Voi.....


ally81

Recommended Posts

ci capiscono???

intendo dire.......a volte mi capita di alzare un pò la voce con loro perchè si alzano spessisimo e iniziano a fare il loro solito urletto ricerca-cibo nonostante molto spesso abbiano finito da poco il pasto!!!...e il pasto è talmente abbondante che non urlano di certo per la fame, ma perchè viziate!!!!

allora quando le "sgrido"sembra che per un pò stiano calme, come offese per il rimprovero!!!

ba magari sono io che mi illudano e penso che ci capiscano, si umanizzino come i cani e i gatti, ma daltronde per me è come se fossero tre bimbette anzichè 3 adorabili, ma un po spaccaballe caviette!!ehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

le cavie sono molto sensibili al tono e al volume della voce,se leggi qualche sito a riguardo noterai che nella maggior parte consigliano di avvicinarsi e parlargli in modo tranquillo e dolce,cercando di urlare.

le mie odiano i movimenti e i suoni improvvisi,anche se quasi impercettibili,ad esempio,quando scrivo per un bel po' nella mia stanza,poi per distogliere lo sguardo dallo schermo muovo impercettibilmente la testa,e loro si spaventano come non mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

offendersi mi pare una parola grande :lol:

sono come tutti i roditori sensibili a rumori alti o movimenti improvvisi essendo in natura comunque prede facili sono sempre all'erta su qualsiasi cosa accada nel mondo esterno anche il cuore non sopporta emozioni fortissime ( mi ricordo una volta nel mio negozio stavo cambiando il fondo dei criceti dorati e ne misi 5 in un secchio mentre pulivo la gabbia il mio cane mentre ero distratto ci ha messo il faccione e gli ha tirato un abbaio nel secchio morale 3 morti su 5) bisognerebbe evitare di alzare eccessivamente la voce o sentire musica troppo forte o comunque produrre rumori o movimenti improvvisi nelle loro stanze

quindi quando tu gli "strilli" loro hanno un tempo più o meno lungo per ritornare alla loro condizione normale

(questo comunque succede a quasi tutti gli animali spaventati)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per le risposte!!!

comunque volevo precisare che io non è che gli urlo addosso come se stessi litigando per intenderci!!!

magari alzo un pò la voce rispetto al normale e gli dico:"basta!!!!!!"

e loro si zittiscono e stan tranquille..........ma solo per 5 minuti!!!!! poi tornano ad essere le solite 3 rompipalle,.....perciò credo che piu di tanto non si "offendano"!!!!!!!anzi forse fanno apposta per farmi sclerare!!!eheeheh!!!! ciauuuuuuu

Link al commento
Condividi su altri siti

quando rompono in quel modo hanno bisogno di qualcosa che le faccia stare impegnate,la verdura la finiscono in 10 minuti e la smaltiscono in fretta,quindi devi darli molto fieno.

spesso vado nei campi,prendo un po' di tarassaco,trifoglio,verbene,piantaggine e le presso facendole diventare tante "polpette" di verdura,le faccio seccare al sole ed ecco mini balle di fieno che le tengono impegnate per un po' di ore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no ti assicuro che di fieno ne hanno in quantità indistriali!!!!!!!! infatti è sempre nella gabbia ed è talmente tanto che loro lo "lavorano" tutto e si creano i loro "nidi" personali............forse è che avendo la gabbia in cucina ed essendo questo ambiente abitabile (perchè è molto grande) la maggior parte del tempo io e la mia famiglia lo possiamo in questa stanza e loro si sono abituate a tutti i rumori e ogni valta che sentono un rumore tipo quello che produce l'apertura della busta di insalata pensano sia cibo destinato a loro..........ecco perchè son sempre in piedi e "uiuinano" in continuazione......................alla mattina non posso neppure scartare la brioche in pace per la colazione che subito loro son li che fanno i loro versetti....nonostante mangino prima!!!!!eheheeh!!!! :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti capisco, anche le mie sorelle strillano in continuazione, qualsiasi busta in plastica carta, additittutura le bottiglie, le mette sull'attenti.

Ma alla fine è bello così, insomma è il loro modo per dirti che ti riconoscono e ti vogliono bene, io ho un segreto, quando le vedo in piedi mi avvicino e gli faccio i grattini sulla testolina, vedessi che roba, entrano in catalessi, gli piace da matti.

:bigemo_harabe_net-100:

Link al commento
Condividi su altri siti

già,anche a me succede spesso con l'apertura di buste o del frigo.

Ma alla fine è bello così, insomma è il loro modo per dirti che ti riconoscono e ti vogliono bene

di certo fanno più compagni di un animale che non può esprimersi vocalmente,non così frequentemente,è quasi tranquillizzante sentirle...a volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè avete ragione!!! sono completamente d'accordo con voi!!!hihhi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio compagno non ne puó piú dei versetti, soprattutto di quelli di Susanna che sembra un'ambulanza...

molte volte mi fa morire dal ridere, lo vedi che si impegna per non far rumore al fine di non farsi sentire dalla caviette, ma trac...loro lo sentono e partono le serene....adorabili!!

e sinceramente adoro quando arrivo a casa dal lavoro e inserisco la chiave nella serratura e loro cominciano a chiamarmi...mi fa sentire non sola... :bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di versetti, proprio oggi Danny ci ha fatto ammazzare dal ridere! Ha fatto un verso che ricordava molto l'abbaiare di un cane...a volte come si comporta sembra un cagnolino, sapete uno di quei cani pelosoni ahaha...ma oggi con quel verso si è aggiudicato il nomignolo di fuffi, un nomignolo da cane peloso..

Danny invece odia il tintinnio delle chiavi, dunque quando torniamo a casa si innervosisce.

E' bello la mattina, perchè non facciamo in tempo ad alzarci dal letto che lui non so come capisce che siamo svegli. Comincia col fiiiiiiii fiiiiiiiii a sirena, alza le zampette e la testa e ci segue in tutti i movimenti. La cosa peggiora se gli parliamo ahahaha. Io lo adoro...

Ora mi dà pure i bacetti...ruffiano: associa bacetti a cibo. Perchè lui sa che se mi dà i bacetti io impazzisco e cedo ai suoi voleri...

Baci da me e danny,

MEL

Link al commento
Condividi su altri siti

magari è uno yorkshire travestito da cavia^^

E' bello la mattina, perchè non facciamo in tempo ad alzarci dal letto che lui non so come capisce che siamo svegli

succede spesso anche a me,o a volte mi svegliano 10-15 minuti prima che io mi debba alzare,così mi perdo un sacco di minuti per andare a prendere del cibo(sonnodipendente,per me 5 minuti possono fare la differenza)se no non la piantano più.

Ora mi dà pure i bacetti...ruffiano: associa bacetti a cibo.

che carino oltre che astuto :lol::lol::wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche Birba fa esattamente cosi, con tutti questi fischietti richiami e comportamenti vari per attirar la mia attenzione,e quando lo sgrido perche non la finisce piu d morder le sbarre, ecco che per un po la smette ma poi ricomincia di nuovo, è adorabile ma anche dispettoso, ma anche se alle volte quei fischi un po rompono non sarebbe la stessa cose se nn fosse capace di emetterli

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei cicci addirittura la notte se si svegliano affamati e sentono che ti giri nel letto ti chiamano, per non parlare se ti scappa di andare in bagno....devi far piano per non svegliare loro, altrimenti dopo loro svegliano il vicinato!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...