Vai al contenuto

No Comment


Franci&Maxi
 Share

Recommended Posts

veramente da no comment quello che ci è successo con chi dovrebbe aiutare gli animali...

come già scritto in un'altra discussione, circa un mesetto fà abbiamo trovato un micino davvero malconcio (che è sopravvissuto); il giorno dopo, ci è capitato di trovare la sorella, anche lei malconcia, ferita e con in più una notte all'addiaccio alle spalle.

Nell'ansia del momento, non trovando un veterinario immediatamente disponibile, ci siamo rivolti ad un "noto ente animalista".

L'operatore del "noto ente animalista innanzitutto ci blocca dicendo che non hanno veterinari disponibili e che quindi non possono ricevere la micina in cura od ospitarla (cosa garantita dal loro sito web, visitato successivamente), e che il fatto che l'avevamo presa erano solo affari nostri, e che ci consigliava di metterla in uno scatolone in strada dove l'avevamo trovata... :huh: :huh: :huh:

Nemmeno a dirlo, seguendo i consigli ricevuti dall'esperto, la micina è rimasta a casa con noi, ma nonostante le cure e tutta la pazienza che hanno salvato il fratellino, le sue condizioni erano davvero critiche e non ce l'ha fatta....

Questo racconto non risolve nulla, non riporta qui la micina (per la cronaca battezzata Lulù), e sicuramente non provocherà sensi di colpa a chi ci ha risposto al telefono quella sera, ma è uno sfogo voluto per far sapere a tutti che non sempre chi si presenta come amico degli animali lo è davvero, e non sempre gli amici degli animali sono quelli con le tessere e gli adesivi delle associazioni più blasonate.

Chiediamo scusa se ci siamo dilungati e vorremmo fare un grosso complimento a quanti qui tra di voi e per le strade si prodigano per il bene di tutti i nostri amici pelosi. :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo cose del genere che noi NON sappiamo capitano tutti i giorni... sarebbe da denuncia.

...sarebbe... ma certo non ci riporterebbe la piccina, l'importante per noi era far sapere che gente c'è in giro, per mettere in guardia chi ci legge. (Comunque ciò non toglie che verrà informato l'ente di cui sopra di che gente ha ai propri centralini)

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successa una cosa simile anni fa... tutti pagliacci...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma in piu' che cerchiamo di salvare animali, ci troviamo di fronte ad associazioni ridicole e a personaggi che fanno piangere!!!

come quando ho salvato il gheppio, ho chiamato il signore della lipu e mi ha detto che dovevo andare io a portarlo da lui e non lui che lo veniva a prendere da me... xche' ha trovato me che l'ho portato se trovava un'altra persona lo abbandonava al suo destino... che robe da pazzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...