Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Stamattina è nato un bel capretto grigio, figlio di Gaia. Il parto è stato un pochino difficile, anche perchè Gaia poverina ha solo 7 mesi. Purtroppo è rimasta gravida un pò presto, ma è bella grande e forte, sta andando alla grande. Anche la mamma adottiva, Gritli, oggi o domani deve partorire. Speriamo vada bene. L'anno scorso ha perso il piccolo, e le abbiamo dato in adozione Gaia, una gemellina la cui madre naturale non aveva abbastanza latte perchè una mammella era rovinata.

Il piccolino è grande e vispo e continua a poppare. Che carino!

Inviato

ci risiamo!

siamo a quota 7. La stagione dei capretti è iniziata.

I primi sono uno grigio-marrone, due gemelli "parücc", come diciamo qui (neri con le varie zone bianche), una bianchissima capretta (la prima in assoluto di questo colore dopo 6 anni di allevamento caprino), due gemellini, uno marrone e uno chiaro con le striature bianche e un enorme capretto nero, maschio (la mamma è anche una gigantessa!)

Inviato

a essere sincera non ho visto quando il caprone l'ha montata di preciso, ma non è ancora gigantesca come l'anno scorso prima del parto, spero che quest'anno faccia una femmina...

Inviato

una delle mie era enorme!!! sembrava dovesse scoppiare, e aveva le mammelle gonfissime....e ha partorito due piccoli piccoli caprettini! :-)

Inviato

anche noi l'anno scorso speravamo fossero due...ma era uno, molto grosso :lol:

ho letto che le Saanen in genere hanno parti gemellari... la mia non è daccordo però

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...