Vai al contenuto

Siero Dalle Mammelle

samantha

Recommended Posts

ciao a tutti voi gente.

questa volta vi pongo io un "problema" riguarda il cane di una mia amica che combinazione ha un alano non sterilizzato proprio come la mia, è prente della mia duchessa ma alla lontana. hanno lo stesso papà.

vengo al dunque.

non avendola mai fatta sterilizzare l'ha fatta accoppiare due volte nel giro di 6 anni, ora però ha notato che dopo il calore, avuto circa 3 mesi fa, le sta uscendo in piccolissime quantità del siero color ambrato dalle mammelle posteriori, le ultime due per intenderci, e mi ha gentilmente chiesto di cosa si trattava, ma siccome io non è che sapia tutto allora le ho consigliato di rivolgersi ad un buon veterinario o una clinica.

lei dal canto suo mi ha detto che vorrebbe aspettare la vostra risposta, perchè sa (detto io) che ci sono anche veterinari o aspiranti vet in questo forum.

ora, io chiedo soprattutto ad antar se ci capisce qualcosa... cosa potrebbe essere il color ambrato di questo siero che le esce se gliele schiaccia?

so che non è in graidanza isterica e quindi escluderei a priori già il fatto che potrebbe essere colostro, anche perchè sarebbe chiaro e non di quel colore cosi ambrato.

ieri sono andata a casa sua per appurare sta cosa e devo dire che ne esce proprio pochissimo, ma esce.

secondo voi che cosa puo essere?

antar? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

chi?eh?qualcuno mi ha nominato?antar..chi è costei?sei sicura che cercavi proprio me?non è che per caso cercavi qualcun'altro?sicura sicura?? :bigemo_harabe_net-163:

va beh..sto scherzando..ti dirò..non so di preciso cosa possa avere..ho fatto 6 mesi in clinica ostetrica ma non ho mai visto una cosa simile..col mio vet non lavoro ancora assiduamente(l'ho visto stamattina altrimenti gliel'avrei chiesto..)e quindi navigo un po' in alto mare(tra qualche mese sarò molto più utile..avrò un eccellente vet che mi seguirà costantemente :bigemo_harabe_net-146: )

Non mi viene in mente nulla che possa essere ambrato..posso però SUPPORRE che possa avere a che fare con una mastite o galattoforite conseguente al ristagno di latte in seguito ad una gravidanza isterica non evidenziata dalla proprietaria..

In parole povere..posso SOSPETTARE che la cagna abbia avuto una gravidanza isterica un mesetto fa non individuata dalla proprietaria..non le è stato dato il farmaco per il blocco della produzione lattea..questo ha ristagnato e le ha dato una mastite cronica(acuta avrebbe dato sintomi più evidenti..)

Ecco..io ho fatto la mia pseudodiagnosi..potrebbe essere la più grande scemata del secolo..la cagna potrebbe avere tutt'altro..ho voluto solo provare a fare un'ipotesi..non prendere assolutamente per serie le mie parole..

Non so se hai notato..ma io rispondo solo ai topic nei quali sono sicura di non dire scemate..in questo credo proprio di averla detta!! :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

una mia cagnolona ha avuto più o meno lo stesso problema e purtroppo era un tumore alla mammella (cmq operabile) mi diceva il mio veterinario di controllare anche le altre mammelle e se vedevo che usciva siero portargliela subito.

spero che non sia questo il caso ma penso sia sempre meglio chiedere al veterinario piuttosto che agli utenti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti... piper... le ho detto di portarla da un veterinario, credo che lo farà nei prossimi giorni...

antar... se vedi il tuo supervisor... chiedigli... per cortesia.

sta cosa mi sta a cuore perchè la cagna che ha la mia amica come ho detto è parente della mia hanno lo stesso papà...non è una platter ma una mantel ... quindi il muso le assomiglia molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani credo di vederlo!! Oggi mi hanno rubato la borsa... :angry: ..quindi domani devo andare a frmi rifare le ricette..spero di ricordarmi..oggi sono estremamente alterata e non connetto molto.. :):angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...