Vai al contenuto

Perdita Strana Di Pelo


Kiaretta

Recommended Posts

Ciao a tutti

volevo chiedervi dei consigli su un fatto strano che sta succedendo al mio micione.

Il mio gatto ha quattro anni ed è stato abituato sempre a vivere in casa..la sua vita si svolgeva sempre tra casa e terrazzo perchè è stato un tipo sempre molto tranquillo e mai interessato alla vita esterna fino all'inizio di quest'estate dove ha deciso che la vita esterna gli piacesse e ora la sua vita si svolge di giorno dentro casa e di sera in giro.

Io vivo praticamente in campagna e come è normale ci sono altri gatti che girano.

Ma ora voglio arrivare al punto da qualche giorno ho notato che Mimmi ha avuto una perdita davvero incredibile di pelo...il suo addome è praticamente pelato.

Lui ha avuto sempre un pelo bellissimo e non ha mai avuto gran perdite di pelo a parte quelle stagionali.

Inizio a spaventarmi, e non so se devo o non devo portarlo dal vet.

Se è una cosa normale o è qualcosa che si è procuarto facendo a lotto con altri gatti del vicinato.

Lui è castrato ormai da più di tre anni e la lotta di solito non avviene per una femmina?!?!

Spero che mi possiate aiutare a trovare una speigazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

cominciamo con ordine.

Al tuo gatto hai fatto ANTIPULCI?

In campagna dove dorme? E' in contatto con altri gatti?

Potrebbe aver preso un pochino di rogna o di tigna e in questo caso DEVI portarlo dal veterinario.

Potrebbe essere allergico al morso delle pulci (cosa rara, ma capita a qualche gatto in estate) e quindi devi fargli antipulci.

Per quanto riguarda la castrazione (bravisssima) e la lotta con altri gatti..e' normale! Il tuo gatto e' UN ESTRANEO in campagna e gli altri gatti vogliono fargli capire che lui e' un ospite.

Quando portavo il mio Inca, gatto casalingo e cittadino, in campagna...prendeva le botte dagli altri gatti e alla fine per paura (era un gatto tontolone) passava le vacanze sul balcone senza uscire in giardino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie maya per la tua risposta immediata per l'antipulci certo glie lo mettiamo ogni anno all'inizio della rpimavera e ogni due mesi proprio come dice la scatola.

Lui vive nel nostro giardino che però è correlato di campo agricolo in tutto sono circa 1500 metri e se viene in contatto con altri gatti perchè vengono nella nostra recinzione, ma in fondo è stato semrpe così anche prima che lui prendesse il "volo"

Sono preoccupata se mi dici che devo portarlo dal vet non voglio aspettare oltre.

Credo che oggi lo porterò se riesco a trovare chi mi accompagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora le pulci non sono! Un problema in meno.

Mi hanno detto, ma non te lo do' per certo, che alcuni gatti possono avere una razione maggiore ai morsi delle zecche, ma il tuo gatto con l'antipulci e' protetto anceh da loro!..

Potrebbe essere solo una micosi o dei funghi che si curano con delle lozioni particolari. In ogni caso, la certezza te la puo' dare solo il veterinario.

Tranquilla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ieri non sono potuta andare dal vet ma un pò sono confortata e comunque sto vedendo che rispetto a quando ho notato questa cosa stia leggermente meglio, ma l'unica cosa sia portarlo dal vet così lui mi dirà cosa si tratta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...