Vai al contenuto

Aiuto Per Wally


topo

Recommended Posts

Ciao Ragazzi, ho wally che non sta bene e non capisco cosa sia successo.

Da qualche giorno non mangia la sua dose di verdure, però è vispo, spallina come al solito e stranamente fa pipì sempre dentro la gabbietta. Questa mattina, quando ci siamo svegliati è stato sfuggente, nel senso che non ha finito la sua colazione, non è salito sul divano per i grattini e si è accucciato in fondo al tappeto in sala, pensavo avesse solo caldo, invece, mi ha detto mia mamma che quando è andata in casa mia per vederlo, si è comportato stranamente, ha più volte buttato fuori dalla gabbietta la ciotolinadell'abbeveraggio, non si faceva tanto accarezzare e soprattutto stava sul terrazzo della sala in un angolo al sole, cosa stranissima per lui che cerca sempre il fresco.

Quando sono tornata per la pausa pranzo non mi è venuto in contro, era sempre sul terrazzo e quando è tornato in casa ed ho provato ad accarezzarlo è rimasto impietrito con gli occhi sbarrati, poi, si è allontanato spaventato...ragazzi che sta succedendo al mio mannaro che solitamente è in cerca di coccolee grattini? Ho il terrore che stia male e al momento non posso fare nulla perchè sono al lavoro...Help!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!!!

Mi sembra di ricordare che Wally è una femminuccia. Quanto ha? La mia Ciliegia ha cominciato a fare così quando ha iniziato ad andare in amore... Da allora non è più la stessa per questo a settembre voglio farla sterilizzare. Spero così di recuperare un pò la sua antica docilità! Lei ha iniziato ad essere matura sessualmente all'incirca a quattro mesi non so quanto ha la tua Wally però e l'unica spiegazione che mi viene in mente leggendo i sintomi che descrivi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la verità Wally si è rivelato un maschio, storia lunga che spiegavo in altro topic ed ha 4 mesi...avevo pensato anch'io alla maturità sessuale, ma è veramente impaurito, mio figlio mi ha telefonato dicendo che si nasconde ovunque sembra veramente terrorizzato...non capisco di cosa, visto che il cane non si avvicina mai a lui se non ci siamo noi e comunque il mio mannaro non ha mai dimostrato di avere paura di Pimpa, in casa non sono venuti estranei tutti noi adoriamo il piccoletto. La mia paura più grande è che smetta di mangiare e di spallinare dal momento che mi ha detto mio figlio che oggi pome non lo ha visto fare nè uno nè l'altro. :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace tanto ma non mi viene in mente niente che possa all'improvviso causare un cambiamneto del genere... Ciliegia cambia umore repentinamente e quando è scorbutica è anche molto paurosa, rispetto ad altri momenti in cui invece mi cerca sempre, mi sale in braccio e mi dà le leccatine. Però questo dipende dai cambiamenti ormonali. Nel tuo caso non ho idea di cosa possa essere.... Vedi come va nei prossimi giorni, l'importante è che spallini regolarmente. Facci sapere ogni novità mi raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Ieri pome quando sono tornata a casa ho trovato il mio Wallino sotto la vetrinetta che ho in ingresso con gli occhi sbarrati, allora ho posato la borsa e piano mi sono avvicinata a lui, mi sono sdraiata per terra, come faccio di solito e gli ho dato modo di annusarmi la mano, subito sembrava indietreggiare, poi deve avere capito, allora mi ha posato la testolina sulla mano e siamo rimasti così, fermi per 2 minuti ca. Quando si è mosso, ho provato ad accarezzarlo e una o due carezzine le ha prese, ma sempre sull'allerta.

Intanto ho iniziato a fare le mie solite cose, tanto per vedere il suo comportamento, per cena, vedendo che non aveva toccato cibo ho pensato di portarlo in casa dei miei,(in genere attraversa il terrazzo e ci va da solo)e siccome adora salire sul mobile della cucina per rubare la frutta a mia mamma (pensate che lotta ogni volta!)ho messo delle verdurine fresche ed un pezzetto di pesca nel porta frutta e l'ho indotto a salire, sono riuscita a fargli mangiare 1/2 pomodoro e la pesca, meglio di niente!

Ha gironzolato per la cucina e poi è tornato a casa nostra e si è inficcato a dormire nel suo posto preferito...sotto il mio letto, davanti alla finestra aperta, però sembrava più tranquillo.

Questa mattina le cose sembrano andare meglio, quando è suonata la sveglia è venuto per i grattini, ma non ha fatto colazione, non ha voluto neanche la tisanella di fiori d'arancio, ha solo leccato una puntina di marmellata. Ho notato che spallina, anche se sono più piccole, però la consistenza è ok...oggi lo porto dalla Vet. e speriamo bene, perchè Sabato partiamo per le ferie, andiamo in campagna e speravo che Wally si divertisse là, ma se non sta bene..... Grazie a tutte per avermi dato il vostro parere, vi farò sapere nel corso della matinata se ci sono novità, mio figlio mi ha detto che telefona in ufficio per aggionarmi. Buona giornata :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì fai bene a fargli dare un occhiata dal dottore. Così partite tranquilli. Probabilmente ha subito uno shock... Possibile che abbia visto qualche animale sul terrazzo, tipo qualche gatto? O magari qualche rumore forte... Di tuoni e fulmini ultimamente ce ne sono aiosa! L'importante è che "fisiologicamente" stia bene. Anche se sappiamo che per i nostri animaletti la salute psichica conta molto... Ma in vacanza avrai tanto più tempo da dedicargli e se ha subito uno spavento si riprenderà tranquillamente! Fammi sapere cosa ti dice il veterinario!

Buona giornata!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...