Vai al contenuto

Vacanze....


bugmenot

Recommended Posts

ciao,

volevo sapere da voi dei consigli riguardo a fare un viaggio con il gattino, allora...... si avvicina agosto ed è tempo di vacanze, in quel mese andrò in montagna per un mese e lasciare il mio piccolo cucciolo da solo a casa.... non mi piace l'idea.... e pensavo di portarlo con me, domanda: ci sono dei disagi a portare il gattino da un posto all'altro?

p.s dimenticavo, il mio cucciolo ha quasi un anno, vi posto una foto del piccolino:

115fs152770_th.jpg

Modificato da bugmenot
Link al commento
Condividi su altri siti

il gatto in genere dopo una visita accurata della casa, e dopo aver visto dove sono le sue cose, si ambienta quasi subito... certo, devi dargli tempo ma, sentire gli stessi odori che c'erano a casa sua, tipo l'odore delle tue cose la sua lettiera, le sue ciotole e via dicendo non credo che faticherà molto... quanto ha il micino?

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio gatto si adattava sempre alla nuova casa , il viaggio però era una trageia.

Scusate l' O.T. ma perchè non trovo il reparto " quattro chiacchere.....", sono stata assente 15 gg e credo di essermi persa qualcosa ?

rispondetemi perfavore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

come tutti gli animali e i bambini, anche i GATTI si adattano o non si adattano al luogo delle vacanze o al viaggio.

In ogni caso portandolo in un nuovo ambiente, ti consiglio di comprare un collarino e una medaglietta incisa con nome e telefono (non i bussolotti perche' si rompono e si perdono facilmente), in caso si perdesse.

E poi per il viaggio in auto, munisciti di una bottiglietta d'acqua per farlo bere, mi raccomando SENZA FARLO USCIRE dalla macchina. Fermatevi spesso per farlo respirare, se ansima bagnagli il musetto.

Se soffre il mal d'auto fatti datti dal veterinario un piccolo sonnifero- calmante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto complimenti per il tuo cucciolo è bellissimo con quel musetto dolce....................quanto mi piacciono i gatti.......

Cmq. io la mia quando era più giovane l'ho sempre portata al mare, la casa era sempre quella (dei miei nonni) e come dice Samantha dopo una visita accurata di tutta la casa si ambientava benissimo....Inoltre aveva a disposizione un ampio giardino quindi finita l'ispezione si divertiva come una matta.

Ora è un pò troppo anzianotta per i viaggi (ha 18 anni) perciò si fanno vacanze a turno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...