Vai al contenuto

Cose Dell'altro Mondo...


NINA101077

Recommended Posts

vorrei sapere a chi mi devo rivolgere per denunciare un maltrattamento di congli... tenuti in condizioni pessime... non ditemi di rivolgermi agli animalisti xche'... lasciamo perdere

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai capito neanch'io a quali associazioni, ma se chiami i vigili della tua città o paese qualcosa faranno, almeno da me qualcosa han fatto quando ho segnalato un cane "tenuto" in condizioni pessime. Altrimenti se hai un veterinario con i "requisiti" senti anche lui. Spiegaci bene cos'è successo.

Mi raccomando di tenerci aggiornati e se hai bisogno di man forte, io abito in provincia di Milano e quando sento 'ste cose, se posso, cerco di fare il possibile. CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

prticamente, ci sono un gruppo di coniglietti in una trattoria che c'e' a Po in un paese abbastanza vicino al mio, che hanno la gabbia sotto il sole cocente tutto il giorno.

la bottiglia d'acqua è di vetro ed è rovente, i conigli respirano a bocca aperta, ce ne è uno malato che al posto delle zampe ormai ha solo le ossa e che continua a strapparsi il pelo dal caldo (così dice il padrone). nel retrobottega di sto posto poi ci sono coniglie che sabato stavano partorendo!!!! mia sorella è andata con dell'acqua fresca e se la sono scolata tutta!!! mezzo litro era...

abbiamo chiamato la clinica veterinaria la quale ci ha dato il numero di un centro di animalisti qui vicino, abbiamo chiamato e loro per telefono non prendono nessuna denuncia bisogna scrivere una mail e così abbiamo fatto. ci hanno risposto che non potevano fare niente perche' erano pieni di lavoro!!!! ma vi rendete conto!!!! che razza di animalisti del cavolo sono?

abbiamo mandato una mail all'enpa ma non hanno ancora risposto insomma ditemi voi!!!!

il gestore ha detto che se li volevamo ce li regalava ma non possiamo prenderli noi ci stiamo dando da fare per cercare qualcuno ma non è facile!!!

provero' con l'AAE

ho visto ora i fac simile di denuncie su AAE provvedo subito a farne una ...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io non posso veramente tenerli, è una corsa contro il tempo ormai, sono li da questa primavera e non so quanto possano resistere.

se chiamo la guardia forestale dite che potrebbe fare qualche cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

no Po è il fiume i conigli in tutto non so quanti sono, verifichero' il prima possibile e lo faro' sapere. comunque ho un'amica in comune magari puo' fare qualche cosa domani vado a sentirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con la guardia forestale(PENSO SIA 1515),di solito sono molto disponibili e si occupano anche di maltrattamenti di animali domestici^_*

comunque stò tipo non mi sembra nemmeno tanto recidivo,se ve li vuole regalare,solitamente ci sono i soliti stronzi che trattano malissimo gli animali e pensano di tenerli benissimo,per questo non si vogliono nemmeno separare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nina,

allora prima di tutto ti consiglio di chiamare la guardia forestale, perchè loro hanno tutti i riferimenti, anche legali, per procedere alla denuncia.... subito dopo che hai parlato con loro, chiama un associazione che si occupa di conigli, nella home page, trovi il numero!

Mi raccomando però di sentire prima la guardia forestale: poi nel caso, vedremo come intervenire per prendere i coniglietti...

Come si chiama il paese? Sono in condizioni così da primavera?!?

Mi raccomanda chiama subito la forestale e poi l'SOS perchè se sono in quelle condizioni da sabato....

Link al commento
Condividi su altri siti

no Po è il fiume i conigli in tutto non so quanti sono, verifichero' il prima possibile e lo faro' sapere. comunque ho un'amica in comune magari puo' fare qualche cosa domani vado a sentirla.

Nina, il paese può essere Valenza?

Riesci a contattarmi, anche in pvt?

per favore rileggi il regolamento e il messaggio in rilievo nel sottoforum

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nina,

allora prima di tutto ti consiglio di chiamare la guardia forestale, perchè loro hanno tutti i riferimenti, anche legali, per procedere alla denuncia.... subito dopo che hai parlato con loro, chiama il nr SOS della AAE Conigli. AAE Conigli qui, nella home page, trovi il nr!

Mi raccomando però di sentire prima la guardia forestale: poi nel caso, vedremo come intervenire per prendere i coniglietti...

Come si chiama il paese? Sono in condizioni così da primavera?!?

Mi raccomanda chiama subito la forestale e poi l'SOS perchè se sono in quelle condizioni da sabato....

sono cosi' da prima di sabato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nina,

allora prima di tutto ti consiglio di chiamare la guardia forestale, perchè loro hanno tutti i riferimenti, anche legali, per procedere alla denuncia.... subito dopo che hai parlato con loro, chiama il nr SOS della AAE Conigli. AAE Conigli qui, nella home page, trovi il nr!

Mi raccomando però di sentire prima la guardia forestale: poi nel caso, vedremo come intervenire per prendere i coniglietti...

Come si chiama il paese? Sono in condizioni così da primavera?!?

Mi raccomanda chiama subito la forestale e poi l'SOS perchè se sono in quelle condizioni da sabato....

sono cosi' da prima di sabato...

Nina, chiami il nr SOS della AAE?

Il paese è quello che ti ho detto? Ha le terme?

Link al commento
Condividi su altri siti

ErikaLuna ti ho mandato una email

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a chiamare il n. che mi ha dato erika ma ho trovato sempre occupato. ho sentito mia sorella se aveva novità e mi ha detto che quelli che ha chiamato hanno detto che domani vanno a vedere di portarli via. il signore li regala se si vogliono ma non ho trovato nessuno che li voglia. giovedì vado dal veterinario e provo a sentire pure loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nr è da chiamare preferibilmente dopo le 19.30 ma avevo avvisato che avresti chiamato...

A stamattina non avevano ancora ricevuto la tua chiamata: dovresti insistere, potresti trovarlo occupato perchè è un SOS per tutta Italia... immaginati quante telefonate fra allarmi/adozioni/richieste/informazioni arrivano... senza contare che in questo momento stiamo gestendo un'altra situazione simile...

Come ti ho scritto anche via mail, se mi dai in privato il tuo numero (o quello di tua sorella) ti faccio chiamare io perchè se la situazione è così da prima di sabato... beh mi pare sia piuttosto urgente...

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscita a contattare la signora la quale mi ha spiegato cosa devo fare... domani procedo, vi terro' informati

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...