Vai al contenuto

Gattina Gelosa?

Happy
 Share

Recommended Posts

No, a volte lo fà la notte perchè vuole giocare, ma in quel caso non è così aggressiva, se invece parlo al telefono non mi lascia più il braccio o la mano.

E' abbastanza piccola, ha 4/5 mesi credo, ma vorrei che smettesse di mordermi fino a farmi addirittura sanguinare, le ho provate tutte ma non sò più cosa fare

Link al commento
Condividi su altri siti

I gatti quando giocano simulano comportamenti che poi utilizzano nella vita quotidiana...

Ogni gatto ha un carattere ben definito e diverso da qualsiasi altro gatto; ad esempio la mia gattina non ha mai giocato "materialmente" con me, mentre altri gatti che ho avuto in precedenza mi facevano veri e propri aguati....a modo "si salvi chi può...." però era chiaro che nonostante mi facessero un male indicibile, era solo un gioco....Giacomo (il gatto degli aguati) mi si attaccava al braccio e con le zampe davanti mi si avvinghiava al polso mentre mi mordeva, e con le zampe dietro scalciava come un matto....con tutte le orecchie basse e una faccia da assatanato....ma ti assicuo che per lui era proprio un gioco...

Porta pazienza probabilmente con il tempo si calmerà....credo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

I gatti quando giocano simulano comportamenti che poi utilizzano nella vita quotidiana...

Ogni gatto ha un carattere ben definito e diverso da qualsiasi altro gatto; ad esempio la mia gattina non ha mai giocato "materialmente" con me, mentre altri gatti che ho avuto in precedenza mi facevano veri e propri aguati....a modo "si salvi chi può...." però era chiaro che nonostante mi facessero un male indicibile, era solo un gioco....Giacomo (il gatto degli aguati) mi si attaccava al braccio e con le zampe davanti mi si avvinghiava al polso mentre mi mordeva, e con le zampe dietro scalciava come un matto....con tutte le orecchie basse e una faccia da assatanato....ma ti assicuo che per lui era proprio un gioco...

Porta pazienza probabilmente con il tempo si calmerà....credo.....

si anche i miei fanno così.. è tipico dei gatti e confermo che è solo un gioco... già il fatto che si mettano a pancia in su e si comportano cosi è segno "di resa"... vedrai che si calmerà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la tua micia ha questo comportamento prova a schizzarle con uno spruzzetto un po' di acqua sul muso!

Magari, come i cani, associera', l'azione che non deve fare con la punizione!

Se tira indietro le orecchie e fa gli occhi "da cinese" vuol dire che e' proprio arrabbiata e sta per attaccare.

Hai provato a cambiare la suoneria del cellulare??

:bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la tua micia ha questo comportamento prova a schizzarle con uno spruzzetto un po' di acqua sul muso!

Ho provato ma senza alcun risultato purtroppo..

Con la mano libera cerca di bloccarle la testa...

Ci proverò, ma bloccarla in che senso?

Grazie a tutti comunque ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che anche i gatti provino in qualche modo gelosia. Lo deduco dal fatto che la mia gatta reagisce ogni volta che io do attenzioni ad altre persone (per non parlare di altri gatti), come dire carezzine ai nipotini e cose del genere. Si irrita, si offende e cambia atteggiamento diventando prima irrequieta poi inerme e rassegnata, il tutto nonostante lei venga invitata e coinvolta sempre. Da quando e' in calore, inoltre, e' diventata l'ombra di mio marito, lo segue ovunque per avere coccole e carezze, quando e' fuori casa lo aspetta dietro la porta e se ne sta malinconica e triste. Al suo rientro lo tortura non mollandolo un attimo e cercando di allontanarmi da lui in tutti i modi (poi mi dite che non e' gelosia?). Conclusione: certo che i gatti sono gelosi, anche se e' tutto dettato dagli ormoni piuttosto che da complicati sentieri psicologici.

Link al commento
Condividi su altri siti