Vai al contenuto

Che Versi Sono ?


Mat81

Recommended Posts

Salve!

non è la prima volta che capita, ma non sono mai riuscito a darmi una risposta. Vediamo se voi lo sapete.

Ci sono parecchi momenti in cui la mia "belva" emette dei versi strani. A volte sono forti ed a volte quasi impercettibili. Non sono versi di dolore, perchè ogni volta che li fa, è sempre rilassato o "rimbambito" :P

In pratica (spero di farmi capire) assomigliano a quando si strappa la carta... in modo rapido ed in piccoli pezzettini... (mi è difficile spiegarlo :wacko: ).

Che vuol dire? starà mica sognando? :o

Grazie !

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non siamo veggenti non sappiamo niente del tuo coso quindi il ferso non è STRAP a uiiiiiuiiiii poi devi dirci in che contesto se lo tocchie muove i denti cioè grr grr fatto piano li piace se ringhia meglio che via ecc dicci le situazioni

Bhe intanto non è un coso, ma un coniglio :P

Oramai ha quasi due anni.

Quando emette questi versi è sempre rilassato. A volte li fa quando è disteso, altre pure quando è rannicchiato.

Avevo fatto l'esempio ( a sto punto mal riuscito) della carta, perchè mi sembrava il suono più vicino al verso dell'animale.

Cmq è sempre nella gabbia quando emette questi suoni, ed io non lo accarezzo.

eh? :huh:

Si lo so... l'esempio non è stato un gran che...

:wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie!

Non capisco proprio come mi fosse venuto in mente di parlare di carta... bha forse avevo troppo caldo...

:lol:

Cmw, rovistando nei meandri di internet ho trovato questo sito (in inglese), dove ci sono un sacco di descrizioni.

http://www.muridae.com/rabbits/rabbittalk_intro.html

Molte le conoscevo, ma mi diverte saperne di più. E magari a qualcuno può servire. :D

Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembrerebbe proprio il tipico verso che fanno per esprimere affetto e segno di rilassatezza. Un po' come le fusa dei gatti! è tipo uno sfregolio di denti? se così allora sono proprio le "fusa" :lol:

Penso si tratti di sfregolio a sto punto.

ce ne fa un sacco allora... :lol:

sono proprio divertenti i versi che fanno.

Cmq gli unici che conosco fino ad ora sono questi (senza averne mai avuto la certezza) e quelli glutturali tipo "vu vu" (me li aveva fatti due volte quando era piccolo).

p.s li avete mai sentiti quando starnutiscono? :lol:

Ciao! *+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Wally fa piccoli sternuti quasi ogni giorno, non credo si tratti di raffreddore, mi sembra più un segno di approvazione quando fa qualche cosa che lo soddisfa, tipo rosicchiare i suoi rametti o sgattaiolare nella stanza territorio del cane (immaginati il cane che delirio!!!)o ancora salire sul tavolo nel tentativo di rosicchiare il pout-pourì che naturalmente ho dovuto togliere!!! Anche il tuo fa così? Ciao, buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che anche wally dev'essere una bella peste!!! Anche Ciliegia è una devastatrice! Lei fa un verso molto molto simpatico che di sicuro fanno anche i vostri piccoli amici... E' tipo fu fu fu fu fu fu. Lo fa spesso quando gioca o quando s'incuriosisce per qualcosa. Che simpatici animaletti che abbiamo!!!

:lol:

:bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che sono simpatici ! :D Divertenti e furbi. Non pensavo fossero così, ma adesso non rinuncerei mai a quella palla di pelo! :lol:

Inoltre mangiano come se fossero stati a digiuno... hanno sempre fame! eppure ne ha di cibo... :o

Peccato che ora, con il caldo, il mio non abbia proprio voglia di correre e di uscire dalla gabbia... è quasi sempre disteso a panza scoperta... Purtroppo non abbiamo neanche un giardino a prova di coniglio quindi non possiamo farlo gironzolare fuori, altrimenti...(e neppure la terrazza! perchè ha solo delle ringhiere ma lui può cadere giù in un baleno percui...). Però quando gira per il soggiorno chi lo vede più...

Sono troppo forti... :lol:

saluti

*+++*

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia piccoletta sta sempre spaparanzata per terra! Però ci sono momenti che le prende il raptus e inizia a fare i salti mortali e corre come un fulmine! Dopo però si sdraia a panza all'aria per un quarto d'ora per recuperare le energie! Anch'io non potrei più farne a meno... Ormai è un membro della famiglia a tutti gli effetti... La adoro!!!

Bacetti! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Wally con questo caldo sta sempre sdraiato sul pavimento, certe volte sembra morto!, sai Mat, per il problema del giardino puoi prendere un guinzaglio, così lui può correre e tu con lui, tipo pelle di leopardo!!!! Con wally quando andiamo a correre nel giardino dell'amica di mia mamma facciamo così. Per i terrazzi l'ho risolta mettendo un pezzettino di rete nella parte bassa della ringhiera, ti assicuro che non è antiestetica perchè si vede poco, ma è sicuramente efficace, infatti il mannar gat- coniglio di casa mia può scorrazzare da terrazzo a terrazzo senza pericolo...guarda questa mattina, siccome il caldo quì è già feroce, ha deciso che la colazione si doveva fare proprio in terrazzo, continuava a darmi musate e a scappare subito fuori fino a quando non ho capito e sono uscita con il suo piattino e la mia tazza, non ci crederete, mi ha dato due leccatine e si è messo a mangiare!!! Roba da piangere per la commozione, non pensavo potesse essere così!!!! Amore della sua mamma :bigemo_harabe_net-134:

Link al commento
Condividi su altri siti

continuava a darmi musate e a scappare subito fuori fino a quando non ho capito e sono uscita con il suo piattino e la mia tazza, non ci crederete, mi ha dato due leccatine e si è messo a mangiare!!! Roba da piangere per la commozione, non pensavo potesse essere così!!!! Amore della sua mamma

Che dolce!!! Appena mi metto a lavorare sul pc o a scrivere a voi lei mi salta sulle ginocchia e mi dà tutte leccatine! Per coccolare lei mi tocca scrivere con una sola mano e non vi dico quanto tempo ci impiego!

Che animaletti meravigliosi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che anche la tua è una coccolona!!! In casa mi stanno prendendo tutti per matta perchè sto curando Wally come se fosse un neonato, ma come si fa a non farsi catturare da questi pelosini! pensa che i 2 giorni che lavoro anche al pomeriggio, quando torno a casa wallino mi si appiccica come una zecca e non si schioda fino a quando non gli faccio una 1/2 di coccole intensive con baci incorporati!!! La mattina come sente la sveglia arriva per le coccole ....è un pelosone!! Mio figlio dice che è tutto merito suo se sono diventata rimbambita appresso al niglino!!! Figurarsi che non vedo l'ora di tornare a casa dal lavoro per spupazarlo....poi adoro quando fa il dannato, salta sopra i mobili ecc.., come mi vede fa l'indifferente :bigemo_harabe_net-163: Prima o poi capirò come inserire le foto :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti capisco!!! Considera che il mio ragazzo, che è non mai stato geloso di niente, lo è diventato della coniglietta! La sera guardiamo la tv sul divano e Ciliegia si sdraia sopra la mia pancia e si fa coccolare tutta e non ti dico lui come ci guarda sbieco!!! Mi ammazzo dalle risate con queste scenette!

:bigemo_harabe_net-134:

Anch'io spero di avere un giorno un pò più di tempo per inserire qualche fotina... :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, Wally fa piccoli sternuti quasi ogni giorno, non credo si tratti di raffreddore, mi sembra più un segno di approvazione quando fa qualche cosa che lo soddisfa, tipo rosicchiare i suoi rametti o sgattaiolare nella stanza territorio del cane (immaginati il cane che delirio!!!)o ancora salire sul tavolo nel tentativo di rosicchiare il pout-pourì che naturalmente ho dovuto togliere!!! Anche il tuo fa così? Ciao, buona giornata

Anche il mio fa ogni giorno dei versi simili a degli starnuti...allora mi sono preoccupata e continuo a controllargli il nasino e gli occhietti per vedere se c'è del muco..ma niente.Cosi adesso posso star tranquilla!!Anche se lui fa questi versi quasi sempre quand'è da solo...mah.

PS.il mio Romeo non è molto coccoloso...le carezze le vuole ma le fa raramente!!!Sarà una prerogativa delle femminucce??Però ultimamente da quando ho il cricio sospetto che sia geloso...ogni volta che pulisco la gabbietta mi gira intorno come un ossesso e guai se gioco solo con l'altro..impazzisce.Sarà solo difesa del territorio??!!Un bacio a tutti :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

date un'occhiata a questa scheda! c'è una descrizione per svariati comportamenti e versi del coniglio!

linguaggio

secondo me lo starnuto di cui parlate è il suono gutturale che indica eccitazione! (non sessuale eheheh, nel senso di contentezza)

sulla scheda infatti dice

verso: suono gutturale tipo "vu, vu"= "sono sui di giri!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo! fafdami01 ha trovato il sito che stavo cercando. Mi ricordavo di averlo già visto, ma non lo avevo mai salvato... Che strano però. Me lo ricordavo più ricco di descrizioni...bho.

Cmq ce ne sono un sacco tra versi e comportamenti...

ha ha... quando danno il colpetto col muso sono come dei tori... a volte sono belli forti... :lol:

Si potrebbe dire che i conigli hanno preso un pò di qua e un pò di la da altri animali...Insomma, sono fedeli come i cani, puliti come i gatti, a volte sono dei torelli, mangiano come porcellini :P ...non capirò mai quanto cibo ci potrà stare in quello stomaco... incredibile... infatti il mio l'ho ribattezzato "suino nano" :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...