_Elisa_ Inviato Luglio 20, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2006 il mio boxer di 1 anno soffre ormai da 4 mesi di una brutta orticaria e ancora non abbiamo capito a cosa è dovuta abbiamo cambiato il mangime e ora mangia crocchette ipoallergeniche al pesce e riso, sembrava andare meglio ma dopo 2 mesi dal cambio d alimentazione il problema è tornato, il vet. mi suggerì allora di provare a cambiare il prodotto per i pavimenti e di provare con uno neutro cosi anche per il suo shampoo, l' orticaria s' è di nuovo calmata ma mai del tutto ora ho appena finito una cura di cortisone e sto per cambiare di nuovo crocchette, se nemmeno questo funziona dovremo provare con un cibo casalingo non riesco più a vederla cosi mi fa star male non riuscire a capire cos'è!! il vet. mi ha sconsigliato gli esami del sangue perchè non son mai sicuri..........cosa devo fare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Luglio 20, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2006 perchè te li ha sconsigliati?? sarebbe invece opportuno farglieli fare visto che c'è un valore che si chiama eosinofili che ogni tanto se son sballati danno noie strane... alla rotty di mio suocero erano proprio quelli che davano noie, le era venuta la forfora... la cura non è stata una cosa massiccia, erano solo lavaggi e antiparassitario e da li il problema le è passato... probabilmente è anche l'alimentazione, per un po magari provate con del pollo bollito e riso, o carne di cavallo e patate, in genere sono alimenti che danno a chi come il tuo cane soffre di allergie alimentari.. per esempio a raul davo carne di cavallo tritata e patate bollite ... e funzionava... poi, un raschiato non potrebbe farlo?? almeno escludete ogni forma di parassita.... o infiammazione.... oltre a questo il vet che ti ha detto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antar Inviato Luglio 20, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2006 Il problema delle allergie è un problema piuttosto complesso da risolvere..e necessita di impegno da parte del proprietario e collaborazione da parte del cane.. Le cause possono essere infinite..esistono test allergenici in commercio ma,oltre ad essere costosi,spesso non danno risultati utili..(ma a volte tentare non nuoce..) Se si sospetta il fatto che riguarda l'alimentazione..si inizia a dare all'animale un alimento che non contenga sostanze che sono contenute nei mangimi o comunque nei cibi che ha mangiato fino al momento della comparsa dei sintomi.. Ad esempio so che il mio cane non ha mai mangiato carne di coniglio e patate..allora provo per tre settimane a dargli solo questo..vedo se migliora o no..se migliora provo a variare l'alimentazione gradatamente fino ad individuare il "colpevole".. Il dramma è che possono esserci anche non solo cause alimentari ma anche allergie a certe piante,alla polvere,a certi acari..alcune che durano tutto l'anno..altre sono invece stagionali.. Ad esempio il pastore tedesco della mia amica ha lo stesso problema grossomodo del tuo boxer e il problema è l'allergia ad un tipo di erba che si trova nei prati solo intorno a maggio/giugno... SE invece è un'allergia di tipo alimentare ti posso dire che le cause più frequenti sono le proteine di origine bovina,uova,pesce,coloranti... Purtroppo non posso aiutarti più di tanto perchè è un processo lungo e difficoltoso..l'unica persona che ti può aiutare è il tuo vet..capisco la frustrazione ma vedrai che,con un po' di pazienza,una soluzione la troverete.. In bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sabry77 Inviato Luglio 20, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2006 I boxer hanno la pelle molto delicata. Il mio veterinario lo dice sempre perchè Pongo puntualmente in estate si riempie di crosticine e bozze ma che per fortuna non hanno conseguenze e sono sempre sotto controllo. Quando era cucciolo per premiarlo a volte gli davo l'osso ricavato dal nostro bollito o gli ossi che vendono nei negozi e il giorno dopo si riempiva di bolle in tutto il corpo. L'ho portato dal veterinario ed è venuto fuori che è allergico agli ossi quindi da quella volta non glieli ho più dati e il problema si è risolto completamente. Come dice Antar capire la causa delle allergie non è sempre facile ma bisogna tentare tutte le strade. Fagli fare gli analisi del sangue e altri test oppure fai delle prove con i cibi...vedrai che si risolverà tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Luglio 20, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 20, 2006 il raschiato l abbiamo fatto da piccola quando aveva la demodicosi ma poi non l abbiamo più fatto, la prima visita dell orticaria era dovuta alle crocchete del mio yorkie che lei ogni tanto si fregava....e quelle contenevano anche le uova appunto....le ho eliminate e ho continuate a dargli le sue ma l orticaria è tornata dopo aver cambiato crocchette il vet. mi ha consigliato ora di passare alle crocch. di f......10, e se nemmeno quelle funzionano di passare alla carne di cavallo e patate, ma quello che mi preoccupa è che infatti può essere anche un erba....ma come faccio a capire quale???vivo in campagna!! spero davvero che con calma e pazienza si risolva il vet mi ha detto che avendo avuto la demodicosi la sua pelle è più delicata o meglio non la pelle ma i suoi anticorpi mi pare d aver capito!ha detto di stare attenti che non gli venga dato altro cibo se non le sue crocchette,niente ossa,niente biscotti per cani niente di niente e lo sto seguendo alla lettera, dalla tavola non gli è mai arrivato niente...son molto rigida su questo e i miei non hanno mai trasgredito. cmq proverò a fare anche gli esaami del sangue...sperando di vederla presto stare meglio grazie e se sapete qualcosa in più son a tutt orecchi!! c'è un valore che si chiama eosinofili che ogni tanto se son sballati danno noie strane... alla rotty di mio suocero erano proprio quelli che davano noie, le era venuta la forfora... la cura non è stata una cosa massiccia, erano solo lavaggi e antiparassitario e da li il problema le è passato... cosa sarebbe questo eosinofili?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aquilotta Inviato Luglio 20, 2006 Segnala Share Inviato Luglio 20, 2006 Allergie... che problema! Il mio primo cane era allergico a ogni tipo di shampoo... alla fine ho dovuto eliminarli tutti e lavarlo solo con acqua (per fortuna che aveva un pelo senza cattivi odori) Il secondo è allergico ai latticini e basta che lecchi una goccia di latte caduta sul pavimento che comincia a grattarsi... Il F....10 di solito è un buon test per le allergie alimentari perchè ha una composizione diversa dagli altri mangimi... se il problema non si risolve con quello allora dovrai prendere in maggior considerazione l'eventualità di una dermatite da contatto (shampoo, detergenti per la casa, il materiale della cuccia...) Come hanno detto gli altri, gli esami non danno risposte certe, si può procedere solo per tentativi ed eliminare via via le possibili cause. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Luglio 21, 2006 Autore Segnala Share Inviato Luglio 21, 2006 grazie aquilotta....al materiale della cuccia non ci avevo pensato.... oggi comincio il cambio di alimentazione ....dopo quello che m avete detto ho rafforzato la fiducia nel vet.!cominciavo a fidarmi poco dato ke è tanto che ci stiamo dietro!! GRAZIE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_Elisa_ Inviato Agosto 14, 2006 Autore Segnala Share Inviato Agosto 14, 2006 ormai sono 3 settimane che ho cambiato alimentazione, la Kora sta meglio si gratta molto meno, ma non ha ancora smesso, gli ho cambiato anche il cuscino su cui dorme in camera mia e al suo posto ho messo un asciugamano di spugna sembra andare meglio anche per questo....ma nell interno coscia è ancora irritata la pelle...è rossa insomma non mi son ancora sbarazzata di questa allergia devo cambiare anche la brandina su cui dorme?? per me non si tratta di alimentazione ormai.... cosa ne dite?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
samantha Inviato Agosto 14, 2006 Segnala Share Inviato Agosto 14, 2006 cosa sarebbe questo eosinofili?? sono dei valori che se sballati porca pupazza danno veramente noie. sono nel sangue...quindi con un esame completo vedi se si tratta di quello oppure no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora