Vai al contenuto

Sarà Impazzita?


Perla 6

Recommended Posts

L'altro giorno ho portato Isa B (la mia conoglietta)dal vet,perchè sospettavo che avesse la rogna.

Dalla visita si scopre che è solo un fungo,e per questo devo mettergli il ca....en.

Il problema? Isa B è letteralmente impazzita.Perchè mettendogli la crema per il fungo mi ha morso,ed è scappata.Dopo un'ora la trovo e la rimetto in gabbia,e scopro che ha preparato un nido con il suo pelo e il fieno.Il bello è che non è stata con un maschio,quindi non era in dolce attesa.Chiamo il vet:mi dice che si tratta di una gravidanza isterica....non so cosa fare!!Non posso neanche medicarla per il fungo.Suggerimenti?

Grazie.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

magari quando le hai messo la crema ha avvertito fastidio, prova a tenerla ferma dentro la gabbia e mentre le metti la crema le soffi sopra la parte così sentirà meno fastidio...se ha il fungo la devi curare per forza non puoi non mettergliela per quanto difficoltoso possa essere, so che quando gli animali reagiscono così non è il massimo però magari fra il fungo e la gravidanza isterica è un pochino più nervosetta. bacioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma devo continuare a metterle la crema(l'ha detto il vet),ma se mi azzardo a mettere la mano nella sua gabbia:LA SBRANA :bigemo_harabe_net-127::bigemo_harabe_net-127: .

Non so cosa fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vet ha detto che secondo lui la sterilizzazione non serve.

Ma forse l'ha detto perchè lui non la fa ai conigli??

ma da quanto tempo hai questa coniglietta? la tua gabbia si apre da sopra tutta o ha solo l'apertura frontale?

Stiamo in sieme da un anno.

La mia gabbia si apre da sopra e frontalmente,ma non c'è verso.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, io ho diversi animali e ci sono momenti in cui i conigli non possono essere lasciati liberi, per esempio uno dei miei due cani non vede l'ora di trovarseli a portata di bocca e quindi...ora ho una coniglietta che non è stata bene e quindi la devo tenere in casa per tenerla sotto controllo ed essendoci in casa anche i cani e i gatti purtroppo Belle è costretta a rimanere più tempo in gabbia. detto questo mi pareva che il topic fosse stato aperto da Perla perchè chiedeva aiuto su come mettere la crema al suo coniglio che in questo momento ne ha assoluto bisogno e per questo le ho chiesto se la gabbia si apriva da sopra di modo che lei avesse più agio nell'infilare dentro la mano e tenerla bloccata intanto che le mette la crema sul fungo, magari ti fai aiutare da qualcuno tu la tieni e l'altro mette la crema.

Per quanto riguarda la sterilizzazione se il veterinario ti ha risposto così ti consiglio di cambiare e di cercarne uno esperto in esotici, la sterilizzazione è indispensabile perchè come vedi le gravidanze isteriche non sono piacevoli. anche Belle che è l'unica mia coniglia ancora intera, perchè come ho spiegato in altro topic quest'anno il mio veterinario fa le ferie grazie ai miei euri, ha già avuto un paio di gravidanze isteriche e sinceramente vederla in quello stato col fieno in bocca, con la gabbia piena del suo pelo che si strappa per preparare il nido.....non è il massimo. solo che volevo aspettare quando faceva meno caldo in più ora ha avuto un problemino intestinale dovuto al caldo e quindi è meglio che stia tranquilla. Però Belle è un'eccezione in quanto è una coniglietta dolcissima, pensa che in questi giorni quando le devo dare le goccine la prendo in braccio, la giro a pancia in su come i bebè e lei sta lì e si ciuccia la sua medicina...ma ripeto lei è veramente una super patatona!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

provvedi poverina altrimenti soffre io per il poco spazio che ho le lascio libere in casa mia

Ma ha una gabbia grande apposta per i conigli,così puo'mangiare l'erba.

Però Belle è un'eccezione in quanto è una coniglietta dolcissima, pensa che in questi giorni quando le devo dare le goccine la prendo in braccio, la giro a pancia in su come i bebè e lei sta lì e si ciuccia la sua medicina...ma ripeto lei è veramente una super patatona!!!

Anche la mia è dolcissima,e buonissima.

Ma in questo periodo non la riconosco:è una belva.

Link al commento
Condividi su altri siti

IL problema del vet non so come risolverlo, perchè in zona ci sono pochi che si occupano di animali esotici.

Il mio vet è specializzato in animali esotici,ma questa risposta mi ha fatto pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

stai attenta per il fungo...io nè sò qualkosa anke se la mia non l'ha mai avuto....lo prendi anke te se non ti lavi benissimo le mani...e sn fastidiosissimi xkè per toglierli ci vuole un bell pò...mi raccomando...per la gravidanza isterica tra una settimana sarà passato tutto....strano ke la mia ancora non ha vuto sti problemi....cmq stai tranquilla

per rispondere a trust:ki telo dice ke è per il suo bene???ma se la facessero a te la sterilizzaziuone vorrei vedere....non è questa una soluzione...gli animali sono nati per riprodursi e fare ciò ke vogliono cn la propria virilità...non è giusto fare la sterilizzazione solo perkè si tolgono piccoli problemi...non esiste.....

Link al commento
Condividi su altri siti

devi sapere tu cosa sia giusto per i TUOI animali...non sentito dire da qualkono...se per te sia giusto così fà pure io non ci trovo niente di giusto....e anke se è un maniaco come dici tu per loro sono comportamenti assolutamente naturali.... e ti ripeto ognuno fà ciò ke vuole ma non dire ke è giusto fare la sterilizzazione solo perkè a te hanno detto così.....e poi un'altra cosa purtroppo molte di noi non abbiamo una fattoria in casa per cui a volte i conigli bisogna tenerli anke in gabbia se è necessario.....o la penso così..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto la tua discussione e cmq non stò litigando affatto stiamo solo distutendo....ma tu lo sai ke la mia coniglia ha una zampa rotta????cioè ha ancora i legamenti attaccati e la vet sai cosa mi disse???si metterà apposto da sola....e lo sai ke pian piano si stà rimettendo apposto??certo non è come prima ma inizia ad usarla...lo sò ke ti preoccupi ma tranquilla ke le si rimette apposto da sola...se la imbottisci di medicine e altro stà ancora peggio....la mia quando caddè non emesse nessun ma dico nessun gemito...il guaio è ke ora non si fà più prendere da nessuno...è diventata aggressiva...quando la trattengono xò xkè poi si fà stracoccolare....stai tranquilla cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

la sterilizzazione NON è un trauma psicologico per l'animale..e viene fatta per il rispetto dell'animale perchè non c'è peggior cosa per loro di sentire il bisogno di riprodursi e non poterlo fare..

Se fosse una cosa naturale..dovresti farli riprodurre ad ogni calore col rischio di sfiancare la coniglia(quindi accorciarle la vita)e col rischio di trovarti la casa infestata di conigli(pensa solo se tutti facessero riprodurre appena possibile i loro animali..)

Inoltre un coniglio non sterilizzato rischia patologie gravissime esattamente come capita alle cagne non sterilizzate..patologie che hanno una percentuale altissima di rischio..

Sulla salute degli animali(sia psicologica che fisica)non si scherza..se i vet e le associazioni animaliste la consigliano caldamente..un motivo ci sarà!

Link al commento
Condividi su altri siti

la sterilizzazione NON è un trauma psicologico per l'animale..e viene fatta per il rispetto dell'animale perchè non c'è peggior cosa per loro di sentire il bisogno di riprodursi e non poterlo fare..

Se fosse una cosa naturale..dovresti farli riprodurre ad ogni calore col rischio di sfiancare la coniglia(quindi accorciarle la vita)e col rischio di trovarti la casa infestata di conigli(pensa solo se tutti facessero riprodurre appena possibile i loro animali..)

Inoltre un coniglio non sterilizzato rischia patologie gravissime esattamente come capita alle cagne non sterilizzate..patologie che hanno una percentuale altissima di rischio..

Sulla salute degli animali(sia psicologica che fisica)non si scherza..se i vet e le associazioni animaliste la consigliano caldamente..un motivo ci sarà!

Sono d'accordissimo!!!!

Per trust: Sono contenta che ti sei convinto a sterilizzare il tuo furbacchione! Mi dispiace per la zampetta di Nutella non so cosa puoi dargli per calmarla un pò... Magari prova con un pò di camomilla (non calda!) al posto dell'acqua.

Ah... Non te la prendere con la povera perla ha bisogno del nostro aiuto!

Per perla: Non sai quanto ti capisco!!! La mia Ciliegia appena raggiunta la maturità sessuale si è trasformata in uno squalo feroce e non ti dico che graffi e morsi mi dà tutte le volte che crede di essere incinta!

Hai provato ad avvolgerla con un asciugamano? Non t'impietosire comunque, cerca solo di evitare che ti sfregi, perchè ti garantisco (anche se non so come fanno) che i nostri animaletti capiscono quando l'infastidiamo per curarli o quando lo facciamo tanto per farlo, quindi non ti terrà il muso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...