Vai al contenuto

Problemone!

MaArTiNa

Recommended Posts

Lasciamo perdere il problema testiere...

Ho comprato una bellissima testiera con il passante su tutte e due le orecchie...

Questi pasanti sono in metallo,e ci sono tutti gli insertini,sembra argento...è veramente bella...

Tragedie per metterla,sentiva il rumore o le dava fastidio non so...

Dopo due volte che l'ho usata ha iniziato ad alzare la testa e zero...

Ho provato un'altra testiera e non fa una piga...

Quindi può essere che sia il tipo di testiera a infastidirlo...

Comunque io metto la mano destra sopra la testa,passando col braccio in mezzo alle orecchie così se vuole alzare la testa c'è il braccio...ops..forse non è molto chiaro detto così...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere se :

A- ha paura della testiera o del passaggio di questa davanti agli occhi o alle orecchie....

B- non vuole l'imboccatura.

C- ha subito traumi in precedenza.

Comunque potresti provare il metodo di Monty Roberts, cospargendo il filetto di miele....

Oppure prova a desinsibilizzare tutto il muso bocca compresa con le mani, come ha accennato Martina.

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che abbia paura della testiera...è un po gnucco di bocca...devi andarci dentro convinta..forse sono io che tentenno..il mio istruttore riesce a mettergliel subito, ma altre ragazze ...super esperte fanno fatica anche loro..penso sia l'imboccatura che non vuole. o sono io incapace.. sicuramente.

mettendo sul filetto il miele non c'è il rischio che quando non mettero piu il miele non apre propio piu la bocca?

Link al commento
Condividi su altri siti

boh prova a vedere però prima chiedi all'istruttore...

Ma scusa invece che fartelo fare non puoi chiedere di guardarti e spiegarti come fare proprio mentre la metti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre della serie "cosa si fa per soldi": ricordate i due pony del mio maneggio, inseparabili?

Anche nel mio maneggio ci sono due pony inseparabili... cioè, uno, Blaky, se sta solo nel box cerca di suicidarsi, mentre l'altro, Blu il mio pony, farebbe volentieri a meno della sua compagnia...

Bhe, da pochi giorni ho saputo che venderanno Blaky, e andrà a vivere a San Remo...da una parte è meglio, respirerà una nuova aria forse un po' più pulita che di certo non gli farà male (ha una tosse cronica), ma dall'altra non ho la più pallida idea di cosa farà...quando sono venuti a prenderlo non c'ero, ma mi hanno detto che appena salito in trailer si è accorto che non c'era Blu vicino a lui, e ha cominciato a dare da matto...poi non voglio immaginare come sia andato il viaggio, se non ha ancora trovato un modo per suicidarsi, credo che lo troverà molto presto: appena Blu esce dal suo campo visivo impazzisce...l'ho provato io stessa.

Nella migliore delle ipotesi, un giorno o l'altro la vedremo tornare al passo (al galoppo si fa troppa fatica!)al maneggio...

Bho, vediamo come andrà a finire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...