Vai al contenuto

Il Mio Cuore

fiore77
 Share

Recommended Posts

Ho un dubbio....

Alla mia gattina sono comparse delle chiazze senza pelo anche sulle orecchie....

Domani alle 21.30 la Vet. viene a casa a visitarla (vi prego pensatemi sarà un combattimento all'ultimo sague) nel frattempo mi ha detto di darle un antiparassitario.

Stamattina vado in farmacia e mi hanno dato il S********d soluzione per spot-on per parassiti interni ed esterni - cani e gatti fino a 2,5 Kg di peso corporeo. è quello che si usa soprattutto per i cuccioli e quindi presumo meno forte.

Ora mi chiedevo, poichè la cute potrebbe essere irritata (e quindi causare la perdita di pelo) mettere la goccina di antiparassitario può provocare altri problemi? (abbiamo già fatto il test per la micosi ed è negativo)

Inoltre gattina non ha ne pulci ne zecche, è solo per prevenzione quindi ho cercato di prenderle il meno aggressivo che copre fino ai 2,5Kg, anche se lei pesa un pò di più (3,5), cosa dite? il farmacista mi ha detto che una piccola differenza di peso non incide....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, giovedì la Vet. ha fatto la visita di controlla alla gattina.

Pare tutto bene, anche se ancora non si può stabilire quali siano le motivazioni delle chiazze.

Per il momento sta prendendo mischiato al cibo un integratore che la aiuta nella ricrescita del pelo e la tira un pò su in queste giornate di caldo torrido.

Per settembre cmq. la Vet. vuole farle un esame in ambulatorio più preciso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora giovedì è venuta la vet. per la visita di controllo....

Pare tutto bene, ora deve prendere un integratore per facilitare la ricrescita del pelo e per tirarla un pò su in queste giornate di caldo torrido...

Il motivo di queste chiazze non è ancora ben chiaro. ci vuole una visita più approfondita in ambulatorio, perchè tutto quello che abbiamo potuto fare a casa l'abbiamo fatto, ora ci vuole, oltre a vari esami che mi ha detto ma che non ho mai sentito...anche un bel prelievo....ma per questo ci pensiamo a settembre.

La situazione è tranquilla e gattina sta bene...anzi anche la Vet. si è stupita.

Il mio cuore è proprio brava!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho dei problemi con il fourm....ho scritto un nuovo mess. del responso della visita di gattina....ma ora non lo vedo...perchè?

sono io che proprio non ce la faccio, o c'è qualche motivo plausibile che mi scagioni da un precoce rimbambimento?

Come non detto..............ora lo vedo................. :bigemo_harabe_net-102:

Salgo a prendermi un caffè.....magari torno più lucida....

perche non adesso?

Perchè:

la situazione non è assolutamente grave, gattina stà bene e sappiamo già che non è micosi...

Inoltre la Vet. è partita e io preferirei che fosse lei a farle gli esami e non un sostituto....gia ci abbiamo messo una vita a creare una sorta di rapporto tra la Vet. e gattina....figuriamoci se ne vede una nuova.....

Si potrebbe fare ad agosto che la Vet. torna....ma credo che non sia l'ideale....quindi, ho deciso per settembre.

meno male Fiore!! quando ho visto che c'era un tuo topic mi è preso un colpo......ti mando un freschissimo (si fa per dire) bacione CIAOOO

...tutto tranquillo per il momento.....accetto moooooooooooooooolto volentieri il freschissimo bacione :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti