Vai al contenuto

S.o.s Il Mio Gatto è Uno Sporcaccione!


Portaspada

Recommended Posts

ciao a tutti il mio gatto ha 4 anni e mezzo .

appena preso aveva il sedere pulito e se lo leccava sempre ora invece quando va a fare la c...a esce dalla lettiera e nn si lava più .

passa ore e ore sul divano a leccarsi ovunque ma nn li !!!e quando la c...a si secca gli rimangono alcuni pezzettini attaccati al sedere !!!!!!!

e orribile !!!!!

potete aiutarmi ?? spero di si xchè se viene gente in casa nn è un bello spettacolo da vedere!!!!!!

HELP!!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ... ma come faccio ?odia l'acqua come quasi tutti i gatti !!!!!!!

è un malfidato pazzesco più di quaranta secondi in braccio nn ci sta !!!!!!

se faccio qualche cosa che nn li va bene scatta anche il morzo !!!!

poi nn vuole mai stare in braccio e un tipo strano e solitario nn ama nemmeno le carezze???

che gatto che mi è capitato!!!!!

se gli tiri la c...a secca con un fazzoletto dal sedere nn è che gli faccio male???? :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

se si farà prendere li proverò !!

devi sapere che il mio gatto è un tipo strano, quando si vuole prendere in braccio nn ci viene mai e quando nn è il momento + opportuno ti cerca sempre!!!

cmq è adorabile lo stesso ! :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulire il sedere ai gatti? Ma non rasentiamo il ridicolo dai! E poi sarebbe chi taglia la criniera ai cavalli che tratta gli animali da bambile?! Mamma mia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

tereska forse nn hai provato quando il mio gatto ti mette sulle gambe (quelle pochissime volte che lo fa) con attaccata al sedere la cacca !!!!!! è disgustoso .

o quando viene gente e vedono il sedere sporco nn si fa 1 belle figura !!!

cmq spero che nn ti succeda niente del genere ( tu cosa faresti? ) risp se vuoi!!!

grazie a tutti delle risposte .

qualcuno sa cosa vuol dire quando il gatto fissa un punto preciso della casa e si mette a correre come un pazzo con i peli della coda alzati ????

se ti avvicini ti si attacca alle caviglie nn ti molla + .

Link al commento
Condividi su altri siti

hai mai avuto un gatto che non si pulisce il sedere ogni volta che fa la cacca??

io si, e pare che non sia la sola... che c'è di male? pensa ad un persiano............... non dico altro.

Si io ho una certosina, incrociata con un persiano, si è sempre seduta in braccio a me, è abbastanza pulita ma le pedate nella popò le mette anche lei ... Ho cominciato a lavarla quando non si puliva, e per evitare di farsi lavare si è messa a non pestare più la ppopò. Chiamala scema ...

Ma scusate, se a un gatto pulite il sedere, a un bambino che fate? :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh eh ho capito che non è un bambino... però se non lo fa il gatto stesso che vuoi farci?? lo pulisci anche per te stesso... visto che è un gatto e dorme anche sul divano o peggio ancora sule letto o sul tavolo quando non ci siete....

poi dai vediamola cosi, un persiano come il mio di 14 anni con il pelo lunghissimo e folto, se non gli si pulisce periodicamente (lui lo fa da solo molte volte) il culetto, va a finire che gli si incrosta tutto il pelo e da vedere fa veramente schifo e passi per una zozzona anche tu padrona che hai il micio...

Link al commento
Condividi su altri siti

senza contare che anche al povero gatto se rimane la popò attaccata al sedere può subire infiammazioni o altro di poco piacevole. so che in natura non ci sarebbe nessuno a pulirgli il di dietro però trattasi appunto di gatto che vive in casa e quindi come si fanno i vaccini, si danno i medicinali quando servono, bisogna cercare di farli stare al meglio anche in queste cose. fortunatamente i miei mici si lavano (per ora) ma l'idea che quando dormno sul mio cuscino possono lasciare tracce poco igieniche...insomma meglio farsi ridere dietro perchè gli si pulisce il sederotto che rischiare di beccarsi qualche cosa di poco carino :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Approposito che pensate del bagnetto ai gatti?

La mia micia adesso abita in campagna con mia nonna, ed essendo certosino x persiano ha il pelo sporco in profondità non in superficie. Il 21 ha il vaccino, ma mi spiace portarla dal vet tutta zozza. Di solito, il vet mi ha detto di lavarla una volta al mese, o ogni due mesi, vivendo in casa, con prodotti specifici anche antipulci, però adesso che vive fuori che faccio, shampoo normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-122: ciao tereska i gatti odiano farsi il bagno xchè odiano l'acqua per nn farlo spaventare usa dei "saponi a secco " si chiamano così , che sono come gli altri saponi ma nn serve l'acqua.

ciao ciao facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Approposito che pensate del bagnetto ai gatti?

io non ho mai lavato il persiano... forse una volta o due.. in 14 anni di vita... non puzza e non è sporco.

i gatti leccandosi si lavano da soli, la loro saliva ha una proteina particolare che a differenza del cane non puzza...

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno sa cosa vuol dire quando il gatto fissa un punto preciso della casa e si mette a correre come un pazzo con i peli della coda alzati ????

se ti avvicini ti si attacca alle caviglie nn ti molla + .

nessuno sa cosa significa???

oh , aih ,aaah eccolo all'attacco!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulire il sedere ai gatti? Ma non rasentiamo il ridicolo dai! E poi sarebbe chi taglia la criniera ai cavalli che tratta gli animali da bambile?! Mamma mia ...

Io alla mia non ho mai pulito il sedere perchè lo fa da sola, ma se un domani ci fosse necessità farei questo e altro per il mio cuore...

Inoltre, è vero che a volte ci sono degli eccessi non solo in negativo ma anche in positivo nell'amare gli animali, ma non vedo niente di ridicolo nel tenere pulito il proprio animale.

La mia dorme nel mio letto, sale sul tavolo della sala e della cucina, quando sono davanti allo specchio si fionda nel lavandino insomma è ovunque....non potrei mai farla girare con questa tranquillità se non fossi certa che è pulita

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve!

ogni tanto i gatti hanno cinque minuti di sfuriate,corrono, saltano, coda arruffata..si devono scaricare, o magari ha solo visto una farfalletta!

L'altro giorno alla mia Teti e' rimasta incastrata nel sederino la cacca..ha cominciato a strusciarsi per terra, come se non riuscisse piu' a camminare. Non vi dico..la matitna alle 7,00 prima di andare in ufficio ho dovuto pulire tutta casa, perche' mi aveva lasciato le strisciate di cacca in tutta casa e gli altri due gatti dietro a lei che la seguivano ed annusavano!!!!!!

E in quel caso che fai? Non la prendi e le pulisci il sederino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo dopo mesi di assenza. Ho avuto un problema simile con la mia gatta persiana, gli utenti del forum si ricorderanno. Un grosso problema per i gatti a pelo lungo. Certo che l'ho aiutata a pulirsi, non e' possibile educare i gatti a leccarsi il di dietro! Poi, dietro consiglio degli esperti, ho capito che forse il problema poteva essere il pelo troppo lungo nel di dietro. Infatti, dopo averle sfoltito il pelo creando un piu' facile accesso alla zona "incriminata", ha ricominicato a pulirsi per bene e da mesi ormai non trovo piu' tracce! Un accorgimento molto semplice quando non avevo piu' speranze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...